Hoya Sigillatis Round Leaf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    120
    Reputation
    +28
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Ciao, vorrei chiedere a chi coltiva hoya se conosce questa varietà. L'ho vista in un vivaio, non la conoscevo.
    Grazie.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Luigi ciao, no mi dispiace non la conosco, sono ferma ormai da troppo tempo, e non ne prenderò altre,tra fuori e dentro fatico a guardarle tutte. X fortuna ho sbolognato ad una vicina di Veronica alcune spinose, ma ne ho ancora troppe...

    Luigi la Sigillatis, diciamo la normale l'ho avuta diverse volte, una volta talee, piccolissime, ultima volta piantina altrettanto piccolina, ma non sono riuscita a portarle a crescita, non so se delle 4 fogliette è rimato forse e dico forse un cm vivo, dopo vado a guardare

    Edited by luciac - 25/4/2024, 11:17
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    mi dispiace non la conosco neppure io ,ma spero tu l' abbia comprata ,sempre se non sono esagerati i prezzi ! ultimamente valgano più dell' oro !
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Leggo, guardo, anche su fb, x quel poco che vado, e capisco l'entusiasmo di tante persone per queste piante, e mi ci rivedo parecchio, ma ormai è tempo passato! Ho focalizzato, e non ci crederete ma ho messo a fuoco, ossia è come mi fossi svegliata: HO 65 ANNI!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    120
    Reputation
    +28
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Ha delle foglie molto particolari. Alla fine non l'ho comprata, il prezzo era di 10 euro, ma tutte avevano già delle foglie cadute dentro i vasi, quindi ho pensato che fossero piante già in sofferenza o una varietà molto difficile.
    Lucia hai perso l'entusiasmo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Emanuele , secondo me è molto difficile da coltivare dove le temperature sono fresche in inverno, al sud ho visto una signora che ce l,ha, e cresce, parlo di quella diciamo normale, a foglia tonda dal vivo non l,ho mai vista.
    E un periodo un po così x me.......
     
    .
5 replies since 29/3/2024, 12:18   55 views
  Share  
.