Grazie Sorcactus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Volevo ringraziare Sorcactus per il dono che è venuto a portarmi fino a casa,non si è calato dal camino ma per me è stato come 🎅🥰
    Ma che cactus sono? Uno credo sia astrophytum. Altra domanda: i due grandi hanno polloni, posso toglierli per farne altri piccoli? Io appartengo alla categoria spollonatrice seriale. 🤣
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    IMG_20221209_185543
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Stamattina di buon ora mi son dedicata alle nuove arrivate. L'astrophytum l'ho semplicemente messo in vaso, le due echinopsis le ho spollonate e messe a fare un bel bagnetto per liberare le radici che si erano cementificate con gli inerti e la terra, adesso sono ad asciugare all'aria aperta. Per quanto riguarda la lobivia, dopo un bel bagnetto, alcune piante più esterne si sono liberate dall'abbraccio soffocante delle "sorelline" cactus, le metterò da sole, il resto preferisco lasciarle insieme, le trovo molto belle così, infatti non sono andata a pulire le radici del tutto.
    Giuseppe, mi chiedo come fai ad avere piante con delle radici così robuste... Anche quelle molto piccole hanno un apparato radicale possente, tipo albero. 🤣 Spero si trovino bene a casa mia e che continuano ad essere così robuste e selvagge. 😅
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Altre cuccioline regalatemi da Giuseppe. 🥰
    IMG_20221213_070113
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria mi metti sempre di buon umore!!! Sono contenta che Giuseppe ti abbia inviato le cicciotte con apparato radicale selvaggio, mi son venute in mente le radici dei mie denti!!!!! :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non me le ha inviate, è venuto a casa mia, abitiamo nello stesso paese, il paese delle "larunghe" 🐸
    Effettivamente ti dico che, talmente erano selvagge e robuste che per un momento, mentre le lavavo, per un istante ho pensato che i cactus si divincolassero e iniziassero a infierire su di me usando le radici a mo' di frusta. :tropporidere:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    347
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    complimenti ,un dono stupendo !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sì, vero, dei bei doni. 💖
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Uno dei cactus regalatomi da Giuseppe, alias Sorcactus, sembra stia mettendo un bocciolo. 😍 A proposito, ma che cactus è? IMG_20230415_090628IMG_20230415_090349
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,199
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Parodia rutilans, bellissimo fiore ( secondo me il più bello del genere!) e anche profumato. Attenzione: il fiore si apre di pomeriggio. ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ok grazie, avendola nel balcone che uso di meno ci farò attenzione allora. 😅 Sinceramente non pensavo già di gioire di fiori nelle piante ricevute in regalo, pensavo occorresse più tempo per ambientarsi. Metterò i fiori provenienti dalle tue piante su questa sezione, un modo per continuare a ringraziarti. 🥰
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,199
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Il rutilans è un cactus che fiorisce abbastanza presto e quello che ti ho dato già lo fa da var anni! : :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sì, aveva infatti due boccioli secchi quando l'ho ricevuto, ma pensavo mi facesse attendere per vederne uno io, invece mi vuol rendere felice. 🥰
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Adoro la var Rutilans, e ho entrambe, sia il rosa che il giallo, si fioriscono abbastanza presto, non bisogna aspettare anni ed anni
    Maria cavolo che fortuna, hai GIuseppe vicino!!!!!!!Potete scambiarvi consigli, e parlare di fiori, cosa che io non ho il piacere df fare di persona con nessuno nelle mie conoscenze
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Giuseppe ha molta più esperienza di me sui cactus, ovviamente gli impegni di famiglia e di lavoro non ci permettono di vederci spesso, ma le volte che ci siamo visti ho approfittato del suo sapere per farmi un po' di cultura verde spinosa. 😅
     
    .
119 replies since 9/12/2022, 20:56   1260 views
  Share  
.