Hoya in sofferenza 😥😥😥

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria Del Torchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fino a metà gennaio tutto ok ho dato loro da bere la settimana scorsa le ho controllate e ho visto quello che non avrei voluto vedere la mia hoya chouke si è suicidata ??È qualcun altra la vorrebbe seguire qualche consiglio x salvarle grazie

    20190202_110222
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    ciao maria io la butto li sai a parte una non ne tengo non è che dove le tieni troppo caldo e poco riciclo d'aria e secca ma la mia è solo una supposizione
     
    .
  3. Maria Del Torchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azxzz anche!!Non ci ho pensato 🤔🤔🤔🤔🤔

    20190202_110233_1

    Non riesco a postare altre foto provo più tardi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, la prima difficile da riconoscere, ma quello che vedo non mi piace per niente, svasa subito, sperando non sia troppo tardi, vedo il fusto secco, queste son maledette, le foglie resistono fino in fondo, mentre i fusti son morti- Non mi pare tanto idoneo neppure il terriccio.........lo vedo troppo compatto. Se fosse mia prenderei un bicchiere in plastica, lo bucherei sotto, altra cosa da fare è pulire le radici, nella speranza siano vive, se son già andate, taglia su su lungo il tronchetto, fino a che non riesci a trovare del buono, ossia deve uscire lattice bianco. Se riesci a trovare del seramis, o pomice a pezzatura piccola, metti a taleare nel bicchiere, bagna bene e emetti nel germinatoio, stando attenta che non resti mai asciutto il substrato
    Dimenticavo a matta parata............... se la pianta( fosse andata, e non te lo auguro) prova con le foglie, immergile dentro in piccolo contenitore con acqua, ma vedi che questa non arrivi a bagnare la foglia, ma soltanto il picciolo della stessa

    La Obovata x Kerrii non sta male, secondo me, per la mia esperienza sia le Obovate che le Kerri A FOGLIA VERDE, vogliono acqua parecchia ma va data di rado, io le tengo fuori a riparo dalla pioggia, e siamo arrivati a 4 gradi, quindi regolati, questa non vuole caldissimo
     
    .
  5. Maria Del Torchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    20190202_110248_0

    Mi dispiace non riesco a caricare altre foto ma queste sono quelle diciamo le più "malate"comunque è una melliflua la prima ora le sposto tutte davanti alla porta finestra della sala c'è più luce e gira un Po più aria ora ho dato da bere e le sto facendo scolare un Po.....ma non mi do x vinta dicono che chi la dura la vinta🙄🙄🙄🙄🙄
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    vedrai che si salvano maria. l'aria secca di casa fa sempre brutti scherzi ma ormai siamo fuori inverno ancora un mesetto poi cambia tutto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    Grazie Mauro !!!speriamo Che sopravvivono a questo mesetto🙄🙄🙄🙄comunque mi sto guardando intorno x vedere di recuperarla e di ampliare la collezione.....detto tra noi 😂😂😂😂😂non mi do x vinta ho scritto ma neanche mi tiro indietro ho perso una battaglia non la guerra
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Brava poi tu hai sempre lo spacciatore tailandese
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    :risatona: azzz dovrebbe andare x marzo non mi ha ancora detto nulla

    Edited by mauroval - 3/2/2019, 16:06
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    vedi digli di portare una valigia in piu
    mutley
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Maria ormai hai avuto i consigli di Lucia,chi meglio di lei? Comunque se tu perdessi questa battaglia,lo spacciatore dalla Thailandia,ti rifornirà con il prossimo viaggio! :fischio:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    Vero!!!!😂😂😂😂😂😂
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, l'ultima foto, la Hoya imprimo piano mi sembra una DS 70, non la vedo male questa, controlla sempre i colletti, che siano belli piantati e sodi,il mese più terribile lo devono ancora passare, resistono per mesi invernali, e alcune quando siamo quasi arrivati alla salvezza, non ce la fanno più e schiattano! A si si mai arrendersi :D

    Mauro ciao, hahahahahahah bello il lupo, si si ma sà che lo spacciatore dovrà portarsi una valigetta in piu! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria oggi stavo pensando alla tua Hoya, la prima Meliflua, prova a pungere con un ago vicino alla base, dovrebbe uscire linfa bianca, chiaramente pochissima, danni non ne fai!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    Ok domani mattina provo
     
    .
19 replies since 2/2/2019, 11:10   208 views
  Share  
.