Ho visto due cosine pelose ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Facendo un "acrobatica" in balcone, ho visto due cosine pelose attaccate a un fusto del Selenicereus

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Scusate la foto ma più di così non sono riuscita.
    Potrebbero essere due boccioli? e se si, normalmente il Selenicereus in che periodo fiorisce ?

    Edited by mauroval - 7/10/2018, 09:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Online
    CITAZIONE (verdian@ @ 26/5/2014, 18:39)
    Facendo un "acrobatica" in balcone, ho visto due cosine pelose attaccate a un fusto del Selenicereus

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Scusate la foto ma più di così non sono riuscita.
    Potrebbero essere due boccioli? e se si, normalmente il Selenicereus in che periodo fiorisce ?

    sembrano propri bocci potevi fare l'equilibrista sulla ringhiera :risatona: ps. lo sai che saranno bianchi comunque sara sempre un bel vedere anche perche di fioriti se ne vedono pochini pochini

    Edited by mauroval - 7/10/2018, 09:28
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@, cavoli stai attenta al balcone!!!!!!!!!!!!! :huh: Accipicchia è uguale al mio! Io lo avevo pure postato con due batuffolini, non saprei dire, mia sorella mi dice che sono nuovi getti, io dico che sono bocciioli, ora ti faccio vedere, confrontali col tuo almeno guardiamo se ci leviamo le zampette! :wub: A vedi dimenticavo il senecio, mamma ha fatto su ogni piantina il fiore!!!!Io adoro l'arancio, e la particolarità del fiorellino!
    Ecco la foto, fatta dal marito, ho tagliato pure la sezione,e credo proprio che mia sorella abbia toppato :risatona: :risatona: :risatona: Ma il tuo quanti anni ha?A me non ha mai fiorito, perciò non so dirti il periodo di fiorituta, e scusa se ho fatto invasione

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Il mio coltello da giardino

    Image and video hosting by TinyPic

    Il tuo è un po' sfocato, non riesco a vedere la puntina, ma anche le foto mie be.....guarda se riesci a vederli, ma mi pare che anche i tuoi dal peletto siano proprio bocciiiiiii :lol: , anche io ne ho due, e non dispiacerti se sarà chiaro, mi hanno detto che è come un fiore di epi! :lol:

    Modificato da luciac - 26/5/2014, 19:41

    Edited by mauroval - 7/10/2018, 09:29
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Online
    lucia fiori senza dubbio ma quant'è lungo quel selenicereus
     
    .
  5. Camy87
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bellooooo! anche per me sono fioriiii!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro è un "mostro" ha più di 10 anni, e sono andata per levarlo proprio, quando li ho visti!!!!Alt!!!!Mi son fermata! Se guardi indietro nei post c'è per intero, poi con i boccetti appena abbozzati. Sono curiosa di sapere quanto ha quello di Verdian@
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    ecchecavolo Lucia dove cavolo lo tieni??? l'inverno ???il mio ha abortito il bocciolo ma non importa mi sà che lo pianto nell'aiula toglierò il gelsomino e lì lo pianterò :okey:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao sta fuori in vaso, ma è "vecchietto" non aveva mai fiorito, il buffo è che mi ero documentata in rete, e dicono che sta in pieno sole o in ombra, va bene ovunque ba! Questo si è salvato la vita!!!!!! :lol: E' talmente grande, che volevo eliminarlo! Peccato per i tuoi bocci, ora vediamo se questi riescono a crescere e ad aprirsi!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 26/5/2014, 19:23) 
    Verdian@, cavoli stai attenta al balcone!!!!!!!!!!!!! :huh: Accipicchia è uguale al mio! Io lo avevo pure postato con due batuffolini, non saprei dire, mia sorella mi dice che sono nuovi getti, io dico che sono bocciioli, ora ti faccio vedere, confrontali col tuo almeno guardiamo se ci leviamo le zampette! :wub: A vedi dimenticavo il senecio, mamma ha fatto su ogni piantina il fiore!!!!Io adoro l'arancio, e la particolarità del fiorellino!
    Ecco la foto, fatta dal marito, ho tagliato pure la sezione,e credo proprio che mia sorella abbia toppato :risatona: :risatona: :risatona: Ma il tuo quanti anni ha?A me non ha mai fiorito, perciò non so dirti il periodo di fiorituta, e scusa se ho fatto invasione


    I
    Il tuo è un po' sfocato, non riesco a vedere la puntina, ma anche le foto mie be.....guarda se riesci a vederli, ma mi pare che anche i tuoi dal peletto siano proprio bocciiiiiii :lol: , anche io ne ho due, e non dispiacerti se sarà chiaro, mi hanno detto che è come un fiore di epi! :lol:

    Lucia, grazie intanto.:D
    Preciso al tuo ne ho uno in campagna , ma mai fiorito e ogni anno lo mangiano le limacce e riparto da zero
    Questo del balcone è diverso, ma devo guardarlo bene perchè è quasi tutto fuori e non lo curo proprio.
    Infatti ha i fusti rossi per la mancanza d'acqua.
    Come anni penso ne abbia 6 anni, L'estate scorsa verso settembre aveva messo su due boccini simili non è mai fiorito, ma poi li ha persi durante una tempesta di scirocco.
    A me sembrano boccini ma è in una posizione che è difficile controllare .
    Se son bocci li vedrò a fioritura avvenuta. intanto lo controllo.

    Mauro lo so che sono fiori bianchi e notturni , ma c.que sempre fiori nuovi sono, quindi mi incuriosiscono :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ sei anni è già una bella età! Io dico che riesce a fiorire! :wub: Ho capito questo tuo è diverso, ce ne sono altri similissimi, cambia solo la "costolatura"Peccato, se lo pappano in campagna i lumaconi, ma imperterrito rinasce! :rolleyes: A sono notturni non lo sapevo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Verdiana il Selenicereus fiorisce a giugno, fa un fiore bianco enorme notturno, naturalmente , a me è fiorito i primi anni, poi ho trascurato la pianta ,che è sarmentosa e non so dove metterla e non ha più fiorito, anche perchè in inverno ha preso acqua. Ora la pianta è fuori in giardino se fiorirà sarà una vera sorpresa, ma ho i miei dubbi , chw ha preso freddo ed acqua
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosbinella @ 27/5/2014, 00:10) 
    Verdiana il Selenicereus fiorisce a giugno, f

    Grazie Ross, se fiorisce a giugno , allora sono nei tempi giusti, potrei vedere i fiori quest'anno :D
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Il 7 giugno si presentavano così


    jhslk7

    e stamattina , mi sa che manca poco

    r73fhw

    Edited by mauroval - 7/10/2018, 09:30
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Online
    verdiana ti tocca notturna con arrampicata sulla ringhiera :risatona: e per un fiore bianco da non credere :risatona:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ si si manca pochissimo, :woot: mi sa che stasera, ti fa la sorpresa!!!!!!!!!!! La foto è bella, sei riuscita! :wub: Ma sai che mi sembra giallino? Sono proprio curiosa di vederlo aperto, deve essere come quello degli epi un bel campanone! :tuttook:
     
    .
53 replies since 26/5/2014, 17:39   309 views
  Share  
.