acquisti on line di epi, schlumbergere ed altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamaria@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Segnalo questo sito di vendita per posta di epi, schlumbergere, semprevivi, echinopsis ed altro. L' ho già provato e mi sono trovata bene. Ho acquistato una schlumbergera che però, come potrete immaginare è marcita :sick: , e alcuni semprevivi che invece stanno benissimo, bè almeno quelli ...
    www.uhlig-kakteen.de
     
    .
  2. Lollitas
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D ciao Anna, io avevo segnalato su altro post lo stesso venditore.. è vero quello che dici è molto bravo e professionale ma io ancora per posta non sono riuscita a comprare niente...
     
    .
  3. annamaria@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollitas @ 3/10/2011, 14:23) 
    :D ciao Anna, io avevo segnalato su altro post lo stesso venditore.. è vero quello che dici è molto bravo e professionale ma io ancora per posta non sono riuscita a comprare niente...

    ops, mi dispiace non me ne ero accorta... :( . Starò più attenta in futuro. Fate conto tutti quanti che non abbia scritto niente.
     
    .
  4. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho guardato anche io il sito di questo venditore, ha un bel po' di cose che mi potrebbero interessare, soprattutto gli epi...
    però volevo chiedervi, come funziona quando si comprano online degli epi?
    questo venditore per esempio dice € 9 per una pianta alta 10 cm...ma è radicata? cioè una talea radicata? oppure si parla solo di talee?
    io onestamente non m'intendo di acquisti di epi, perchè mai ne ho trovati nella mia zona e online, oltre quello preso da Perinu, non mi ci sono mai imbattutta.
    ci solo altri venditori online, anche in Italia?
    Drovandi (tutte le volte che guardo il suo sito mi fa veramente sognare...) non vende per corrispondenza ed altri non conosco...
    :wacko:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Uligh vende talee radicate e non
    Drovandi lo trovi spesso nelle fiere e nelle mostre mercato, ma non credo arrivi in Puglia.
    nei link utili trovi altri venditori, ma per lo più sono stranieri.
    Altre informazioni li trovi in OT, nei reportages delle varie mostre di quest'anno.

    Se hai intenzione di comprare nel periodo natalizio, te lo sconsiglio: posticipa i tuoi acquisti o regali...in primavera. Avrai maggior possibilità di successo. ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Credo che anche il vivaio di Milena Audisio di Carmagnola (To) venda per corrispondenza, non vorrei fare una gaffe, sicuramente Rosbinella saprà qualcosa di più in merito e potrà confermartelo :) :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    ok l'Audisio vende per corrispondenza . Questo è l'indirizzo del vivaio
    .http://www.milenaudisio.it/index.php?id=1439

    Visite e vendite su appuntamento e per corrispondenza.

    Tel. Fax 011 9771873
    e-mail info(at)milenaudisio.it
     
    .
  8. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (verdian@ @ 17/11/2011, 17:28) 
    Uligh vende talee radicate e non
    Drovandi lo trovi spesso nelle fiere e nelle mostre mercato, ma non credo arrivi in Puglia.
    nei link utili trovi altri venditori, ma per lo più sono stranieri.
    Altre informazioni li trovi in OT, nei reportages delle varie mostre di quest'anno.

    Se hai intenzione di comprare nel periodo natalizio, te lo sconsiglio: posticipa i tuoi acquisti o regali...in primavera. Avrai maggior possibilità di successo. ;)

    infatti...Drovandi me lo posso solo sognare... :(
    ... -_- quindi mi sconsigli di fare acquisti ora...ed io lo so che hai ragione... ^_^ ma...mi prudono le mani...voglio qualche epiiiiiii... :ph34r:
    è che ieri ho trovato su ebay delle cose strepitose, guardate:
    http://www.ebay.it/sch/gold-epi-fan/m.html...=&_trksid=p3686

    o questo:
    http://www.ebay.it/sch/henrywillis1/m.html...=&_trksid=p3686

    ...sto scalpitandoooo... :dubbio:

    invece sul sito della Milena Audisio non trovo degli epi... :wacko:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sole nella prima inserzione mi sembra di capire che la vendita si riferisce a semi. controlla bene.
    Io sono di fretta ...ti rispondo quando rientro.
     
    .
  10. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (verdian@ @ 18/11/2011, 12:02) 
    Sole nella prima inserzione mi sembra di capire che la vendita si riferisce a semi. controlla bene.
    Io sono di fretta ...ti rispondo quando rientro.

    hai ragione, Verdy... :( (ma quando è che sbagli pure tu?... :P )
    è che io il tedesco non lo mastico...e mi sono fatta fregare...mi sembrava strano il prezzo... :blink:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Neanche io mastico il tedesco...mi aiuto con un un qualsiasi traduttore .
    Il prezzo è troppo basso anche per una semplice talea .
    Il periodo invernale è sconsigliato per la radicazione delle talee, ma questa è una regola che ha le sue eccezioni: Ianì piantò a dicembre (se non erro) delle talee avute in regalo , e il risultato fù ottimo lo stesso.
     
    .
  12. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se sono talee già radicate?...
    il venditore del secondo link che avevo messo vende: talee, talee radicate, giovani piante oppure piante di 2 anni...
    con prezzi da € 5.89 a € 17.53...
    quindi, se arrivano già radicate, forse anche in questo periodo...dovrei riuscire a custodirle...insieme agli altri epi, sul balcone, no? :rolleyes:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    In teoria si, ma in pratica no.
    Per esperienza personale, una decina di talee provenienza vivaio tedesco, arrivate da me ad aprile,(quindi periodo favorevolessimo) hanno radicato in fretta, ma non sono riuscite ad acclimatarsi col mio clima estivo...e quindi sono defunte tutte miseramente.
    Ergo desumo che piante nate e cresciute in vivaio , già delicate di loro, sono molto più complicate delle altre.
    Questo non vuol dire che non puoi provare, anzi ;) ti dico la mia per prepararti (se mai ci fosse) a un insuccesso .
     
    .
  14. ian7771
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (verdian@ @ 18/11/2011, 15:05) 
    Neanche io mastico il tedesco...mi aiuto con un un qualsiasi traduttore .
    Il prezzo è troppo basso anche per una semplice talea .
    Il periodo invernale è sconsigliato per la radicazione delle talee, ma questa è una regola che ha le sue eccezioni: Ianì piantò a dicembre (se non erro) delle talee avute in regalo , e il risultato fù ottimo lo stesso.

    esatto l'anno scorso a dicembre ho piantato delle talee e tutti mi hanno sconsigliato di farlo..... sono attecchite tutte e mi sono pure fiorite.....cmq io spesso metto a radicare talee in autunno/inverno e devo dire che mi prendono meglio delle altre....forse perchè li metto in terra nebulizzo un pò e me ne dimentico fino a primavera o...sarà il fattore C????????????????????? :ops: :ops: :ops:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosbinella @ 17/11/2011, 22:28) 
    ok l'Audisio vende per corrispondenza . Questo è l'indirizzo del vivaio
    .http://www.milenaudisio.it/index.php?id=1439

    Visite e vendite su appuntamento e per corrispondenza.

    Tel. Fax 011 9771873
    e-mail info(at)milenaudisio.it

    Grazie Rosbinella!!!

    CITAZIONE (ian7771 @ 18/11/2011, 17:06)
    esatto l'anno scorso a dicembre ho piantato delle talee e tutti mi hanno sconsigliato di farlo..... sono attecchite tutte e mi sono pure fiorite.....cmq io spesso metto a radicare talee in autunno/inverno e devo dire che mi prendono meglio delle altre....forse perchè li metto in terra nebulizzo un pò e me ne dimentico fino a primavera o...sarà il fattore C????????????????????? :ops: :ops: :ops:

    sicuramente e tutto merito del fattore c e pure maiuscolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
14 replies since 3/10/2011, 13:07   139 views
  Share  
.