Hoodia gordoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    766
    Reputation
    +286
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    Dopo tanti anni e fioriture grandiose(x me)la mia Hoodia gordoni ha deciso di suicidarsi non so cosa sia successo forse prima di ricoverarla in casa aveva piovuto ed era ancora umida non so forse ha preso freddo fatto sta che l'altro giorno l'ho trovata con cinque rami piegati a terra nel vaso ho tagliato quello che a mio parere era messo male ed era letteralmente marcio così ho proseguito 4 rami si sono salvati tagliando fino a quando ho trovato il verde mi si è stretto il cuore ora chiedo come devo fare x farli attecchire???
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Maria che so io la hoodia ha difficoltà a radicare come i melocactus spero ti vada bene in bocca al lupo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, x quel poco che posso dire, l,ho avuta e credo sia morta xvhé ha avuto troppa acqua.
    Ricordo benissimo le fioriture della tua, accidenti.... se fosse mia farei asciugare poi metterei cannella sui tagli, dicono di aspettare qualche giorno prima di interrare, credo che anche la tua, la dipartita sia causa dell'acqua in eccesso. Erano tanti anni che ce l,avevi, spero che almeno qualche talea ti radichi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    766
    Reputation
    +286
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    Grazie Mauro ,grazie Lucia si era una bella piantona 😭😭mi si è spezzato il cuore nel vederla in quelle condizioni ora cercherò di salvare quelle 4 talee che mi sono rimaste incrocio le dita
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria pensa che la tua è l,unica che ho visto fiorita, alle tue latitudini non è facile, io l,acciaccai dopo poco, maledetto vizio di dare troppa acqua, se non ricordo male.Spero tu riesca a salvare le talee
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    766
    Reputation
    +286
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    Ciao Lucia più che sperare ce la devo proprio fare piaceva tanto anche a mio marito
     
    .
5 replies since 17/1/2024, 15:44   92 views
  Share  
.