Funghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Non li ho trovato io, il marito e compagni

    20230929_120954


    20230929_121023-16959824846131
    Qui siamo sul sicuro, sono porcini

    20230929_120138
    Questa guai a mangiarla

    20230929_115848
    Questi sono commestibili, ma io mangio di rado anche i porcini, figuriamoci questi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Buoni i funghi, io però mi fido SOLO di chi ha il patentino. Da noi c'è un proverbio che dice :"Cu mori che fungi nan c'è nuddu ca u cianci." Traduzione: "Chi muore con i funghi non c'è nessuno che lo piange." :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    :ph34r: :ph34r: Io non ho patentino, ma ne conosco parecchi xchè fin da piccola i miei mi portavano a cercarli. Mangio raramente anche i porcini, figuriamoci gli altri

    Ora vi racconto questa, non so se anni fa lo scrissi già

    Tanti ma tanti anni fa, i miei essendo appassionati di funghi fecero una bella raccolta, galletti, rosselle e porcini.
    Mia mamma li cucinö con patate e salsicce, e visto che erano tanti, me ne portò belli e cucinati
    Ora dovete sapere che mia mamma ci veceva già poco. Ma mio babbo prima di farglieli cucinare li controllava uno x uno.
    Fatto sta, che tutti mangiammo i funghi. Nel pomeriggio mio babbo mi chiese se ci erano piaciuti. Certo mia mamma cucinava bene, ma mi venne da chiedergli se l,avesse controllati
    Cavoli a differenze di tutte le altre volte non lo aveva fatto :ph34r: Ecco fate conto mi iniziai a sentire male, nonostante cercassi di controllarmi mi prese il panico. Andai non so quante volte in bagno.....da quel giorno fine dei funghi, anche se li ho trovati io, e li conosco benissimo, non li mangio a cuor leggero, la fobia m,è rimasta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Certo, immagino che paura...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Lucia giusto ora leggo la notizia che nel mio paese 3 persone sono finite in ospedale per aver mangiato dei funghi dell'Etna tossici (boletus luridus). Mamma mia. :cry:
     
    .
4 replies since 29/9/2023, 11:17   98 views
  Share  
.