Presa decisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Era da tempo che ci pensavo. Ho troppe piante e mi impegnano ore ed ore giornalmente se voglio tenerle come si vede. Il peggior lavoro sono i rinvasi, non è xchè non mi piace farli, ma quando i vasi diventano enormi è faticoso parecchio.
    Così in due giorni ho messo a terra una trentina di grasse, ho fatto togliere il gelsomino che s,era fatto invadente e al suo posto ho messo due Epi , le radici avevano rotto i vasi. Ho riunito piantine che avevo doppie, insomma un bel traffico, ma ora ho un po alleggerito la sistemazione vasi, un po...

    20230909_100535
    20230909_100558
    20230909_100437
    Qui lungo il muro c,era un gelsomino da sposa ingombranteIMG-20230909-WA0000
    IMG-20230909-WA0001
    Poi studierò il sistema x piazzarne altre a terra
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bellissimi, nella prima foto il cactus più grande cosa è?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria un Ferocactus
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    347
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    complimenti ,io mi sento morire se ho le piante fuori così ,ma ho visto che tanti le mettono e a differenza delle mi che muoiono loro le hanno stupende !mi mangerei le mani ,ma non ho il coraggio di fare come te! bravissima!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Paola, non so come se la passeranno in inverno, visto le ripetute piogge alluvionali, fatto sta non ho potuto fare diversamente. LE più delicate sono a riparo dall'acqua, altre sono diciamo che sono riparate, ma stanno li da anni ormai, quello che mi preoccupa, è la serra, se inizia il freddo se non accendo riscaldamento molte mi lasceranno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    347
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Sarebbe un gran peccato che le perdi ,le tue sono stupende! io sto cercando di rifarmi ! 🤞 🤞 🤞
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Paola ho dovuto farlo, non riesco a gestire tutte le piante. Da te i fa più freddo in inverno, in quanto a piovosità non so,da me abbiamo superato il limite, anche stamani acqua, poi sento dire che siamo in carenza di acqua???????????? Avevi un gazebo per ricoverarcele in inverno, se non ricordo male
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    347
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    ciao Lucia da noi hai ragione tu non è come da te ,piove poco ....
    si il gazebo ce l' ho ma per poco ancora ,dobbiamo toglierlo perchè è sostenuto dal garage che adesso risulta al catasto e non all' urbanistica ,una brutta e lunga storia! abbiamo messo in vendita la casa speriamo bene! se riusciamo ad andare via ne prendo una con la possibilità di fare una serra ! il mio sogno nel cassetto ,speriamo di riuscire ad aprirlo questo cassetto !
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Paola mamma mia, sono anni che mi dici di vendere casa, la burocrazia è una cosa vergognosa, a volta pare non riuscire ad uscirne! Ma non demordere e sollecita, sollecita, rompi le scatole!!!!!!!!!Alla fine qualcosa si muoverà fosse pur per sfinimento ma non allentare la presa, questi ci marciano!!!!!!!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    347
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    già Lucia siamo in Italia ! noi abbiamo anche visto una casetta con tanta terra....insomma giusta per noi ,ma quelli dell' agenzia non fanno vedere se all' urbanistica è in regola ! ormai è tutta una mafia ! vedremo come va a finire ,sembra una telenovela senza finale !
     
    .
9 replies since 9/9/2023, 09:22   101 views
  Share  
.