Peperoncini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Sono anni che dico al marito se mi prende una var di peperoncino che si possa mangiare senza affogare! E' andato in agraria e ha comprato questi che dovevano essere mangiabili, invece.............

    20230723_1055231
    Giorni fa , ve la faccio breve, è venuta a casa il figlio del geometra di famiglia, non sapevo che fosse appassionato alla coltivazione di peperoncini e altri tipi di fiori. Insomma mia aveva chiesto se potevo dargli una talea di Hoya. GLi ho dato una pianta di Obovata con il fiore, poi altre talee di vario genere. Per ricambiare mi ha portato questo meraviglioso vaso di peperoncini, var Cayenna.che dovevano essere mangiabili! Be con la maschera forse........

    20230723_1054491
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma nella seconda foto vedo una bella pianta di ibisco, i peperoncini non li vedo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Il bellissimo hibiscus o é un militaris o un coccineus praticamente uguali si moltiplicano facilmente da seme il primo anno non somigliano per nulla alla pianta fanno foglie intere poi al secondo le fanno normali comincia pure a fiorire
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria c'è solo la foto di un vaso di peperoncini
    Mauro si è un coccineus, ma diventa troppo alto, e fa molti fusti........però fa ombra ai pesci, anche se in questi giorni ho messo del ghiaccio nella vaschetta, dopo poco l'acqua era di nuovo calda
     
    .
3 replies since 23/7/2023, 10:52   32 views
  Share  
.