Nuovi acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Oggi finalmente dopo anni luce, sono andata dai D. Purtroppo mi hanno vietato di fare foto, cosa che ho sempre fatto. Dicono che hanno avuto problemi perchè persone avevano postato il Pan degli Dei in rete...ba.. ma queste sono riuscite a farle di trafugo

    IMG-20230413-WA0130_1_
    La foto non rende la dimensione del fusto, che è enorme

    IMG-20230413-WA0128_1_
    Pensate l'ho riconosciuta da lontano, è una stupenda pianta di Papaya, che fruttifica ed i suoi frutti sono squisiti a detta della signora

    IMG-20230413-WA0124_1_
    Sono rimasta senza parole!!!!!!!!!!!!Avevo fatto la semina e m'erano nate una marea di piantine, poi con l'autunno sono andate tutte.
    Loro in serra hanno temperature molto alte in estate, ed in inverno hanno il riscaldamento, però ci sono stata anche nei mesi freddi anni fa, e non è che c'e proprio caldo!

    20230413_182400_1_
    Questo è il posticino dove rinvaso, non fate caso al disordine, questa è una Rhipsalis paradoxa, io ho quella a articoli più sottili

    20230413_182333_1_
    L'ho avuta anni fa, Rhipsalis salicorniolides

    20230413_182326_1_
    Questa era da tempo che mi sarebbe piaciuta, ho quella pendula, ma questa era proprio desiderata, Trichodiadema densum

    20230413_182309_1_
    QUesto m'è piaciuto per la forma degli articoli, poi qfuando l'ho portato a casa e messo al sole, s'è aperto il fiorellino giallo, devo ancora cercare in rete il nome, non so se è un Glottipillum, ma sicuramente sbaglio
    Questi vasetti contenti le piantine, erano come murate nel cemento, per togliere tutto il malloppo che era attorno ho dovuto lasciarli a mollo prima, poi con pazienza ho proceduto al rinvaso

    20230413_182301_1_
    Poi questa non potevo lasciarla, Eryosice
    A dimenticavo ho preso anche due Matucane, inguardabili, piccole e brutte proprio!Poverine
    Purtroppo sgrondavo dal sudore, ma nonostante tutto sarei rimasta a guardare, hanno serre enormi, e una varietà impressionante di piante di tutti i generi.
    Ho visto pure, e non ho potuto fare foto perchè era sotto tiro dei proprietari, una PUbicalyx Hawaian purple, mai visto di quel colore stupefacente, la corona centrale bordeaux scuro,la corolla quasi neri, la pianta aveva 3 ombrelle aperte, e parecchie ancora in via di sviluppo, una favola, chiaramente non vendevano.
    Insomma un mare di piante sia grasse che da orto, hanno di tutto e di più
     
    .
0 replies since 13/4/2023, 19:53   6 views
  Share  
.