Salvataggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    E rieccomi a fare la crocerossina, per altro mi piace pure molto. Tempo fa son andata da mia sorella, lei ha un mare di Orchidee, tra Cimbydium e Phalenopis, purtroppo soffre di compere compulsive secondo me, perchè compra, poi non avendo tempo di curarle tutte, alcune finiscono ridotte malissimo. Allora la prima mandata ne ho prese 5, ripulite e rinvasate e son tornate a casa sua, Domenica ne ho riprese molte di più, nel pomeriggio mi son messa a ripulirle, vi faccio vedere alcune pronte per il rinvaso

    20230212_145936_1__0
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Brava Lucia, è bello prendersi cura dei bisognosi, è la sindrome del buon samaritano o della croce rossina, a mio avviso si può farlo a tutti gli esseri viventi, non solo agli uomini. Ho trovato in strada, dopo il mal tempo, un pezzettino di Kalanchoe strappato chi sa da quale piantina, ne ho fatto una talea, ma non è la prima volta.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, e da mo che faccio la crocerossina agli umani, ho smesso( 6 mesi fa), mi piace troppo farlo anche con le piante, a volte riesco a volte no. Purtroppo quando ho avuto bisogno io gli unici a farsi avanti sono stati in primis mio marito e le figlie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Purtroppo è la vita, una si fa in quattro e molto spesso riceve quattro calci nel sedere, animali e piante ti sono più riconoscenti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria e si vero
     
    .
4 replies since 14/2/2023, 18:30   28 views
  Share  
.