Domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Rivolgo a Mauro questa domanda visto che lui ha diverse Catleya che gli fioriscono

    A me ne è rimasta una, quella in giallo comperata anno scorso in fiore. la tengo in casa, dove prende luce, e non troppo calore, do concime e pulisco le foglie, ma nonostante ciò alcune sono come disidratate, fiori manco per sogno, ma almeno spero non mi lasci.
    Mauro mi pare di ricordare che non le tieni le tue al caldo .Cosa sbaglio? Che dici gli do fuoco? :risatona: Grazie

    20230104_112606
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Online
    no le tengo in mansarda non riscaldata sotto il lucernaio in casa secondo me troppo secco
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro, ecco ricordavo giusto allora, ma magari essendo i mansarda visto che il calore sale, non è proprio a basse temperature. Dici che la mia la causa è il troppo secco dell'aria? Ci ho pensato anche io, il casa umidità zero, allora devo nebulizzare, lo vedo che la Campanulata, nebulizzare è un lavoraccio, ma a volte lo faccio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Visto che la Catleya aveva foglie disidratate , stamani ho pensato di svasare, ed ho capito il danno che ho causato io. La troppa acqua ha fatto marcire le radici che non potevano più dare sostentamento alle foglie. Un macello manco più una radice, ora vediamo dopo aver tolto tu20230111_095553tto l,inutile, se riuscirà a radicare, ma credo che ormai....
     
    .
3 replies since 4/1/2023, 11:25   32 views
  Share  
.