Grazie Sorcactus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,199
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Può darsi che sia stato il sole. Ma ormai, visto che non fa più tanto caldo, lasciali lì.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sorcactus @ 4/9/2023, 23:47) 
    Stanno molto bene e sono cresciute parecchio, eccetto i capricorne e l'ultimo vasetto. I capricorne sembrano mangiucchiati. Per quanto riguarda i myriostigma la parola hybrid sta proprio per quello! 😊

    Giuseppe, sai che avevi ragione sul capricorne... mi sono appena accorta di una piccolissima chiocciola fra i piccoletti, per questo molti sono morti, io pensavo si fossero rinsecchiti per il caldo ma tu hai capito che erano stati mangiucchiati. :cfP6gaL: Era davvero piccola, ma ho avuto un attacco di nervi e ha fatto un volo dal secondo piano sta micro chiocciola.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, anche io gli faccio fare il volo, spesso le piccolissime sotto le ciabatte!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Oramai dovrei indossare gli occhiali da vicino, praticamente mi sono accorta solo perché ho zoomato con il telefono perché vedevo il numero dei piccoli cactus che si era ridotto sempre più... Poverette. 😥
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Giuseppe, volevo farti qualche domanda: come devo procedere con le innaffiature dei piccoletti? Devo sospendere così come per gli altri cactus? Riusciranno a sopravvivere fino a primavera senz'acqua? Fino a questo momento sto irrigando con lo spruzzino, ma come sai da qualche giorno è finita la pseudoprimavera ed è arrivato l'autunno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,199
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Io fino a ieri ho innaffiato! :rolleyes: Da noi penso che possiamo riprendere le innaffiature già a febbraio! ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Le grandi anche io ieri le ho annaffiate. Ho qualche bocciolo in un paio di mammillarie, ma non so se riusciranno a sbocciare, oggi per esempio è stata una bella giornata, ma non so se dura sto tempo, effettivamente dovrebbe arrivare il freddo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Finalmente oggi ho avuto un po' di tempo per sistemare le piantine regalatemi da Giuseppe qualche giorno fa.
    Grazie ancora. :]
    IMG_20231215_112656-17026389722525
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Wwwooooo che belle! Io do anche di rado ma anche in inverno, ho provato a lasciarle in secca e mi son ritrovata dei befanini
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    complimenti !
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Come promesso, continuerò a pubblicare sviluppi delle piante che mi regalano, una forma di "ringraziamento perpetuo" per le piante ricevute. 😚 Mammillaria schiedeana ssp. gisellae, appena si riempirà la corona metterò altra foto.
    IMG_20240324_104116
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ho letto ora....bel lavoro tutte belle sistemate, una cosa m,e saltata agli occhi: il pavimento in cotto! AIUTO. Scusa so che non centra niente, ma x me è una maledizione, cotto d,Impruneta arrotato in casa, e veranda stessa pavimentazione solo una fortuna, quadrati grossi e liscii, mi ritrovo a lasciaci la pelle, sono costretta a darci la cera molto spesso, una cosa positiva: indistruttibile
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Lucia, la mia zona è invasa dai piccioni che sulla mia grondaia hanno i nidi, poi primavera ed estate arrivano le rondini, poi c'è il mio cane che mastica piante e vomita... non posso diventare matta per il balcone, io lo lavo con prodotti a base di candeggina, come viene, viene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria mio babbo quando mi vedeva in ginocchioni a strusciare mi diceva: ma non ci devi mica mangiare.
    I piccioni sono una rovina, mi fanno pure paura, guarda fai bene a fare come fai, io fino a che ce la faccio ci do sotto, poi pace e bene.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,933
    Reputation
    +241
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma non mi frega niente del balcone, per fortuna in cucina ho fatto la scelta di un pavimento che è una meraviglia... Se cade qualcosa di piccolo a terra è un'impresa pure trovarlo, se cade l'acqua devo mettermi in controluce perché non si vede nulla, è così resistente che una volta, in una svista di qualche minuto, mio figlio ha preso il martello e l'ho trovato che martella a terra. Mi dispiace solo che non l'ho messo per tutta la casa, tornassi indietro lo metterei ovunque, anche nelle scale. 🤣 Praticamente è magico,io solo so se magari un giorno non ho potuto lavare a terra.
     
    .
119 replies since 9/12/2022, 20:56   1258 views
  Share  
.