Inflata, Campanulata e Lauterbachii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Buongiorno, visto che non sono andata a Bologna alla mostra mi sono presa in rete una sciagura! Hoya Inflata, tanto per parlare di prezzi, una pazzia. Tra spedizione e pianta, se di pianta si può parlare ho pagato più di 70 euro, ed è arrivata con il fusticino mezzo rotto, notare la fasciatura

    20221018_073438_1_


    20221018_073314_1_
    A sinistra Campanulata, erano 4 fogliette, vinte ad un asta in rete, poi la Lauterbachii cresciuta moltissimo, la dedico a Luigi che mi mandò la piantina <3 , seguono le altre..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Brava brava brava bravissima Lucia Campanulata è enorme fantastic
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Luigi ciao, si è grande ma per ora niente fiori: Hai visto la tua Lauterbachii? é stupendaaaaaaaaaa! Vicino c'è la Campanulata che lunedì prenderà il volo ;)

    Cavoli avevo postato l'Inflata, non ricordavo, e si va bene!!!!!!!!!!! :picchiare:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Lucia se la campanulata non fa fiori ,.......bisogno di umidità? un bel tappetino riscaldante con sopra un contenitore di acqua? lo sparata li... io lo metterei....per provare. E' impossibile che cosi grande non faccia fiori cav...o.!!!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    347
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    😍 😍 😍 😍
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Luigi, pensa che sta proprio dove stava quella che avevo prima. Lei fioriva e non ricordo fosse proprio così grande. Possibile manchi di umidità, :unsure: l'ho trascurata, come del resto tutto il resto delle piante.......Grazie per i consigli
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    766
    Reputation
    +286
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    Ciao Lucia !!sei grande bellissime tutte tue hoya le mie stanno crescendo e qualcuna ha cominciato a fiorire speriamo che l'anno prossimo cominci a fiorire la mia imperialis non sono ancora arrivata all'inflata sono un po troppo impegnative e i miei problemi pure un abbraccio a tutto il club
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, so che sei impegnatissima , guarda l,Inflata la cercavo da tantissimo tempo, x oepra sta lì imbalsamata, è l,unico acquisto che ho fatto assieme ad un Alocasia. Fioriscono ancora alcune delle mie, ma ho anche io malapena il tempo di dare acqua.....non aggiungerò altre var. Almeno
    Spero
    . L,Imperialis era grande la mia, in settembre, quindi fuori stagione aveva messo un peduncolo che non riuscì a portare avanti, poi lentamente se ne andò
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,166
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Che meraviglia!!! Sei proprio una maga!!!! 😍
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Lucia, l'Inflata pure le mie stanno ferme imbalsamate poi si decidono a mettere minuscoli filmenti e dopo un po una parte secca ....e qui , cazzarola stà schiattando......invece no boooo, poi fa ancora qualche inizio di crescita , Lucia la tieni in serra o in casa?

    Edited by Hoyagigi - 15/11/2022, 20:49
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Monica magariiii
    Luigi l'ho messa in casa sulla soglia della finestra, vediamo quanto vive
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Lucia Ciao......... io sul davanzale della finestra come lei particolare non ce la vedo........o meglio io non saprei gestirla , lei come altre particolari, che gia in serra schiattano comunque..................però tu sei maga...............e si vede dalla tua campanulata extra large. Io vado a tentoni anche con lei , ma per ora in casa non la tengo. Facci sapere
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Luigi magari fossi maga...............Sono anni che la soglia serve da portavasi, me la sono fatta raddoppiare dal marito. Non so che dire, il sole ci picchia ma ora non è che faccia danni, in estate con i tendoni risolvo. La tua Lauterbachii è gigantessca,ha due tralci, arriva a circa m 2, cammina a non finire, per il peso si è inclinata verso il basso, ma dopo con la raffia la aggancio ad un anello che ho fatto mettere al solaioL'inflata ha fatto nuove fogliette, se riesco metto la foto, e la tua amarii mi pare abbia un peduncolino, ma non voglio illudermi. Ieri ho messo a riparo del muro e dei vetri un panno per poter nebulizzare le " signore" sulla soglia, certo un lavoraccio i vetri poi mi tocca ripassarli tutti, e con le finestre all'inglese una bella bomba ce la tirerei!

    20221123_093118_1_
    Lauterbachii, guarda che roba

    20221123_093104_1_
    Inflata le foglioline nuove sono più chiare

    20221123_093053_1_
    Amarii, credo che ormai abbia radicato, il peduncolino non lo porterà certo a bene, credo abbia bisogno di concime, le foglie sono un po disidratate, ma ho avuto un brutto periodo.......e ho un po trascurato tutte le piante
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Lucia , capperi sul davanzale stanno andando alla grande, tienile allora li , io alcune ci avevo provato ma son schiattate. La danumensis te lo spedita con peduncolo, Lauterbachi enorme. Anche inflata se ha fatto foglie sta bene li. Brava Brava Brava Bravissima
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Luigi brave loro! E vedi il peduncolino l. aveva quando me l'hai inviata, spero non cada, certo ora non è la giusta stagione.............ormai stanno li e prosperano, spero magari in un fiorellino più avanti :rolleyes:
     
    .
17 replies since 18/10/2022, 06:46   111 views
  Share  
.