CAPPERI, come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho una casa con giardino ad Essaouira, in Marocco, proprio a poche centinaia di metri dal mare. Il clima è temperato, min. invernale 12 mass. estivo 29, ma assai ventoso (specie in Giugno Luglio Agosto) come nelle nostre isole Eolie. Ho rigogliosi gli olivi, il carrubo, il melograno, il fico e l'eucalipto divenunto gigantesconel giro di pochi anni; poi bouganvilla, ibiscus, rosmarino, ed alcune piante di agrumi. Da anni sogno però di piantare un cappero. Hogirato mezzo paese (Marocco) per trovare un vivavio che mi desse una piantina, ma senza successo. In Italia risiedo nella pianura cuneese e, seppure a fatica, ho trovato la piantina di cappero che, rinvasata e curata come da istruzioni del vivaista ho cercato di accudire per poi provare (anche se non so come) a portare giù, ma ahimé mi è seccata dopo pochi giorni. Non riuscirò mai ad avere il mio cappero "marocchino"?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Intanto ti do il benvenuto su questo forum per il fatto che ti sia seccato posso pensare che tu ti sia dimenticato di annaffiarlo oppure che la piantina era già sofferente per qualche malattia e non ce l'abbia fatta può succedere ma non coltivando capperi non so che dirti aspettiamo foto del tuo giardino marmocchino anche senza capperi siamo curiosi ben venuto di nuovo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :benvenuto: nel nostro forum. Lucia saprà darti delle dritte sui capperi, proprio l'altro giorno ci ha detto di averne e mi pare pure qualche altro utente.
     
    .
2 replies since 5/6/2022, 09:50   28 views
  Share  
.