Grazie Elettra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,941
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Online
    Grazie per avermi donato queste talee, sono riuscite a sopravvivere anche se il postino a forza li ha spinti nella buca della posta, spero si trovino bene nel caldo della mia Sicilia. ❤️20220601_153416
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Dai speriamo di si io la deutche la faccio di solito prima radicare in acqua le altre in effetti no...
    Dai speriamo sktrimenti ritentiamo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,941
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Online
    Ops, non vorrei aver sbagliato...io di solito faccio così, almeno con l'epi, la pitaya e il cactus di Natale mi è risultato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Giarda alcuni dicono che è pi7 difficile con le rsdici di acqua..iofaccio sempre cosí perchè di solito le talee le faccio a settembre o ad agosto e aspetto un pò di fresco per piantarle...col rosso e bianco ho fatto come te...penso che p r il flagelliforme va bene cosí e per il rosario vome lo metti e lo bagni radica...per il deutche io faccio sempre le radici in acqua poi quando le metto a terra lo bagno molto finche do sempre meno acqua...ormai è il mio metodo e sono tt vive le mie taleine .iniziAlmente dagli un pò piú di acqua...😊sono proprio felice siano arrivste ...il flagelliforme però lo vedo piú provato...spero vengano per la deutche quelle sono taleine,lo so,ma le mie sono piantine scusami ...però visto che stanno tt facendo un pò di spate magari quando crescono un pò ti do le altre...dimmi se ti prendono...😊io la prima vokta le ho fatte snche piú piccoline hanno preso e quest' anno hanno fatto pure il fiore ..non so con quale forza...chissá perche alcune fanno subito il fiore ed altre aspettano tempo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Caspiterina che bel regalo! Io ormai non ho più spazio per nulla, e se mi offrono talee le devo pure rifiutare. Ieri un contatto Facebook voleva regalarmi una pianta di agave, ma ho detto di no! Però posso sempre godere delle vostre foto, no? Maria, incrocio le dita!

    P.S. Ce l'ho anch'io la pianta del rosario, piccina piccina, perché faceva parte di un set di piantine grasse. Sinceramente non ne capisco il fascino. Sono invece innamoratissima del mio minuscolo Cotyledon Pendens.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,941
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Online
    Speriamo sopravvivono, io le ho messe all'ombra e le controllerò giornalmente, come faccio con tutte, spero non patiscono il caldo.
    Mia figlia quando era piccola incavolata:"Mamma, perché sono nata proprio qui dove si muore dal caldo? Tu e papà non potevate essere svedesi?"🤣 Sta ancora incavolata per questo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Si da quello che ho capito del deutche almeno vuole l' ombra e posto fresco gli altri si adattano credo...se vuoi il vasetto con la coda di scimmia che ho preso pensando fosse altro te la mando...però ancora non ho capito bene cosa le piaccia pure lei il sole mi sembra nn lo voglia granchè...
    Senti a tua figlia dí che farei scambio subito...🤣🤣🤣 Roma la adoro però il mare della Sicilia...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Se mi trivi un posticino carino al mare verso meta agosto poi ci vengo volentieri...ci tornerei volentieri🤣🤣🤣
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,941
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Elettra22 @ 2/6/2022, 10:32) 
    Se mi trivi un posticino carino al mare verso meta agosto poi ci vengo volentieri...ci tornerei volentieri🤣🤣🤣

    🤣🤣🤣🤣
    Da quale parti sei stata in vacanza?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Sono stata a Cefalú e Marsala e alla riserva dello Zingaro..bellissima!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,941
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Online
    Non ci sono stata io. 😅
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Tu di dove sei?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,941
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Online
    Come di dove sono? Ma se mi ha spedito le talee? 🤣🤣🤣🤣
    Provincia di Catania.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    E va be che ti devo dire??? Sto fuori... 🤣🤣🤣🤣hai ragione!!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,941
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Online
    Elettra, per un momento alla tua domanda di dove sono mi è sembrato di parlare con Dory de "Alla ricerca di Nemo", non so se lo hai mai visto. 🤣 Ovviamente scherzo. Comunque la Sicila è la regione più estesa d'Italia ed essendo un'isola è circondata dal mare, abbiamo tantissime località balneari, non posso essere stata in tutte, ovviamente so dell'esistenza di Cefalù, ma non ci sono stata.😊
     
    .
57 replies since 1/6/2022, 14:38   474 views
  Share  
.