Ma dico io: siamo matti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mio marito a volte non so se c'è o se lo fa.Le foto sono di una settimana fa, credo, QUest'anno va spesso nel campo, tempo permettendo, ed ha tirato fuori il trattore di mio babbo, e s'è messo ad arare, ed ha seminato non vi dico quanto! Be, lui ara e semina, poi??????????L'erbaccia cresce, e se non si toglie dalle verdure poi le affoga, a chi tocca pulire ?????Io avevo messo soltanto 3 o 4 carciofi,( poi ho scoperto essere gobbi) :tropporidere: , va be, a noi piacciono ugualemente, perchè so che portano poco lavoro, ma giorni fa ho dovuto iniziare a pulire, altrimenti mi dico : a che serve seminare se poi non si curano?
    Allora agli, cipolle insalata, carote, piselli, patate, zucche, spinaci,fagioli,e cavoli, e come non bastasse, tre file di granturco e altrettanto sorgo! Voglio vedere poi quando inizieranno a riempiersi di erbacce! Povera me!
    Carote piselli fagioli insalata e agli li ho puliti! A lui sente la schiena e non può stare chinato, e capisco, non è che sta con le mani in mano, fa l'erba con una macchinetta che ho provato a mandare, ma cavoli c'è da ammazzarsi :arrab: Non è un tosa erba, ne un decespugliatore

    IMG-20220506-WA0009_1_
    Insalata, prima che fosse pulita, ora è pure cresciuta

    IMG-20220506-WA0010_1_
    Fiori di pompelmo

    IMG-20220506-WA0011_1_
    Ulivio

    IMG-20220506-WA0008_1_
    Le foto sono di alcuni giorni fa, i piselli sono diventati grandi, puliti pure loro

    IMG-20220506-WA0007_1_
    prima della pulitura

    IMG-20220506-WA0006_1_
    Questi sono cavoli strani, credo facciano la palla, credo


    IMG-20220506-WA0005_1_
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: qui granturco che è nato
    Qui si vede a destra la ns casa

    IMG-20220506-WA0004_1_
    AIUTOOOOOOOOOOOO
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    che bel posto!!!!

    ogni tanto anche il mio di marito dice che vuole fare un pò d'orto... a parte il fatto che con la mia sabbia bisognerebbe stare tutto il giorno con la canna in mano, ma io gli ho detto "a me non interessa, fai qello che vuoi, te lo coltivi, io non ne voglio sapere niente"...
    dice sempre che prima o poi lo fa... meglio che faccia altro...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Lucia che Meraviglia......Posto Meraviglioso........................se uno si sente di fare che faccia. Io piccolo orto si ......ma me lo prepara mio Cognato :-) poi , settimana prossima mi nascono Pulcini. Lucia tu hai polli?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    E' Lucia, che nostalgia vedere coltivare l' orto!
    Era la passione del mio papa' ci passava ogni minuto libero che aveva, se penso a quanta verdura ha regalato!
    Pero' e' vero che da anche un sacco di lavoro, ma le verdure coltivate da noi, hanno un altro sapore, i pomodori poi, sono saporitissimi.
    Comunque bravi, avrete tanto lavoro, ma anche tante soddisfazioni
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela allora tuo babbo faceva come il mio che era sempre nel campo dopo la pensione e non. Soddisfazione si, ma quando viene il caldo poi è davvero un sacrificio non indifferente, io ho il probblema del sudore, e non sudo come tutte le persone normali..........
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Lucia, ti do ragione, coltivare l' orto e' davvero un lavoro faticoso.Difatti sono sempre meno le persone che fanno l' orto.Solo quelli motivati da una forte passione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ciao, e si verissimo, poi c'è anche da considerare le condizioni meteo, spesso quando ci vorrebbe acqua non piove, o viceversa grandina fuori stagione, e rovina tutte le fioriture delle piante da frutto, degli ortaggi, o come successe a noi carote di legno e finocchi strani!! Si ci vuole proprio passione e dedizione per coltivare l'orto!
     
    .
6 replies since 6/5/2022, 10:49   53 views
  Share  
.