Proverbio cinese....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    IMG_20220503_153420

    Niente, mi arrendo. Volevo caricare tre foto. È già tanto se sono riuscita a caricarne una...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Dice il saggio: "Se un cane ti morde una volta, è colpa del suo padrone; se ti morde una seconda volta, è colpa tua; se ti morde una terza volta, sei un fesso!... Ecco, io sono una gran fessa! Non so se vi avevo accennato di queste tre piante di Epiphyllum, che appartengono a una coppia che abita nel mio vicinato, qui sulla terraferma di Venezia. Pensate che mi sono accorta di loro solo qualche settimana fa. Come ho fatto a non accorgermene prima? Sono enormi! Vaso compreso, la più alta supera il metro e mezzo! Comunque... 😤😤😤... C'è una storia qui:
    La coppia a cui appartengono le piante sono i nonni di una ragazza a cui ho dato ripetizioni alcuni anni fa. E allora ho pensato che, magari chiedendo educatamente, mi avrebbero dato una talea o due. Così ho suonato il campanello della ragazza. Lei mi ha detto che lo avrebbe detto a sua madre e ai suoi nonni, e le ho lasciato giù il numero. Passano i giorni, e nessuno si fa vivo. Una mattina incontro per strada la madre della ragazza, le racconto delle talee e se i suoi sarebbero così gentili da darmene una per pianta, e lei mi assicura che lo chiederà ai genitori e mi avviserà quando andarle a prendere. Passano altri giorni, e nessuno si fa vivo. A questo punto penso che magari non me la vogliono dare, e me le scordo. Però volevo fare foto delle piante, e mi serve il permesso di chi abita lì. Così, nei giorni scorsi passo davanti a casa loro mentre sono diretta a casa di un amica, vedo la mamma della ragazza fuori dal cancello e sto per chiedere il permesso per fare le foto, ma lei mi zittisce dicendomi che ne aveva già parlato ai genitori delle talee, e che aveva fretta... 🤔🙄... Ok ! Oggi, mentre porto à passeggio mio nipote, incrocio finalmente la nonna! La proprietaria delle piante! La saluto educatamente, e lei mi dice "Sei tu quella che voleva i pezzi di pianta? Te le ho preparate! Sono in giardino sopra il tavolo! Suona il campanello di mia figlia e lei te le darà!"... Dopo aver ottenuto anche il permesso per le foto, mi avvio a ritirare il bottino. Arrivo davanti a casa, faccio le foto, suono il campanello, e... Nessuno mi risponde! Arriva il nonno, proprietario delle piante, mi guarda con sospetto, e poi mi ignora voltandomi le spalle.
    Morale della storia? Bellissime piante, ma se non volevate darmene un pezzetto accettavo meglio un secco no! Adesso quelle talee potete piantarle dove non vi batte il sole!
    Scusate lo sfogo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao, guarda la storia iniziava a puzzarmi, come si dice da noi, e che ci voleva dartele, invece una via crucis, di passaggi di persona, guarda come quelle che dicono: ora non si puo taleare,appena si potrà te la darò, m.è successo con piante enormi di Peonie a Ripa, feci presto, me la comprai. e che le loro talee se le mettano dove non batte il sole, come dici tu!!!AVAREEEEEEEEEE
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi hai fatto molta tenerezza, ti posso dare qualche talea della mia, ma non so se ti piace. 😅
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Magari ricorderà la favola della volpe e l'uva...a me pare tutta morsicata da qualche animaletto. 😅 Screenshot_20220503-202559
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Bah, sinceremente avrebbero fatto meno una figura di menta a dirti di no da subito.
    Cosa vuol dire questi rimpalli da nipote a nonno, a nonna!Davvero una brutta figura.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany64 @ 4/5/2022, 09:44) 
    Bah, sinceremente avrebbero fatto meno una figura di menta a dirti di no da subito.
    Cosa vuol dire questi rimpalli da nipote a nonno, a nonna!Davvero una brutta figura.

    Visto che siamo in tema piante, la figura è di menta 🤣... anche se la 💩 ha decisamente un'altra fragranza.😅 Comunque,io penso il nonno fosse sordo o rimbambito, spero sempre nel buon cuore delle persone, a pensare che esistano persone cosi pidocchiose per una paio di talee...mi riesce difficile.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Da noi si dice: la mamma dello scemo è sempre incinta, e qui davvero ci menta ce ne sta parecchia! Mi avete fatto ridere....................menta la posto di m..........hahahahahahahahahaha
    La tirchiaggine è proprio una caratteristica intrinseca di alcune persone, non c'è niente da fare, speriamo almeno gli e le facciano fuori le lumache! :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere:


    Anno scorso, due signore in estate passando nella via videro i miei epi in fiore, e si fermarono a commentare davanti al cancello, io essendo fuori avevo capito che gli sarebbe piaciuto avere delle talee. Mi avvicinai al cancello e dissi loro che se ne volevano gli e ne avrei date, Le due signore non vi dico la contentezza! Non le avevo mai viste, ma che ci vuole far felice le persone per così poco!
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    IMG_20220517_163055

    Storia con "lieto fine": mi hanno consegnato una borsetta mentre ero per strada con il nipotino. Guardo dentro, e c'era un vaso pieno di terriccio universale zuppo dalla pioggia della sera prima, e dentro infilati alla rinfusa alcuni rami ripiegato di Epiphyllum. Mi ha detto "se non ti prende, passa che te ne do ancora!" li ho estratti, separati e messi ad asciugare. Più di 20 talee ci faccio!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma sempre le stesse persone te l'hanno date? 😅 Si saranno convertite 🤣
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    O santi lumi alla fine lo hanno distrutto!!!!
    Certo che facevano piú bella figura a darli prima...ma meglio tardi che mai😊
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Maria, si sono sempre gli stessi! E non hanno distrutto nulla, ma solo potato un pochino I loro cespugli! Stamattina sono passata davanti a casa loro: la pianta più grande aveva 4 o 5 enormi fiori giallo-bianchi, e un'altra pianta era piena di boccioli rossi!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Io vedevo quella che avevi postato per quello dicevo ....
    Menomale si siano ravveduti,magari avevano problematiche in quel periodo e non pensavano alle piante..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annysan @ 24/5/2022, 17:19) 
    Maria, si sono sempre gli stessi! E non hanno distrutto nulla, ma solo potato un pochino I loro cespugli! Stamattina sono passata davanti a casa loro: la pianta più grande aveva 4 o 5 enormi fiori giallo-bianchi, e un'altra pianta era piena di boccioli rossi!

    Attenzione, di questo passo diventerai una stalker di cactus. :risatona: :tropporidere:
    Ovviamente scherzo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ma ditemi voi.......ci voleva poco staccare talle , problemi o no......va be' meglio tardi che mai
     
    .
14 replies since 3/5/2022, 16:30   96 views
  Share  
.