Come cucinare un cactus. 😨

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi sono imbattuta per caso in questo video e vorrei condividerlo con voi. Un po' mi fa pena il povero cactus, ma per fame penso lo mangerei senza problemi...magari leggermente più cotto. https://fb.watch/bbKWTv2CoZ/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Se penso a quanti anni ci ha messo quel povero cactus a raggiungere quelle dimensioni... 😭😭😭😭
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annysan @ 15/2/2022, 22:04) 
    Se penso a quanti anni ci ha messo quel povero cactus a raggiungere quelle dimensioni... 😭😭😭😭

    Lo giustificherei solo per sopravvivere ai morsi della fame.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma che davvero si mangia il grusonii?!?! chissà che gusto avrà poi?!?! quando si dice stomaco di ferro...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stellamarin@ @ 16/2/2022, 19:45) 
    ma che davvero si mangia il grusonii?!?! chissà che gusto avrà poi?!?! quando si dice stomaco di ferro...

    Ho letto che ha un gusto simile ai fagiolini ed è molto ricco di vitamine e sali minerali. A noi, amanti dei cactus,fa un certo effetto vederlo mangiare, ma sicuramente sarà meglio che mangiar rettili o insetti. Una volta,ad una cinese che conosco,gli chiesi quali cibi reputati da noi disgustosi riuscissero a mangiare, lei mi rispose:"Tutto ciò che si riesce a raccogliere o a catturare si mangia."
    IO:😨Praticamente mangiano tutto, il SOLO problema potrebbe essere riuscire a procurarselo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, si avevo visto tempo fa questo video, quanta pazienza impiega a togliere le spine al grusone. Ho visto mangiare degli echinocereus x fame, ad una trasmissione televisiva di sopravvivenza, e ti dico che sono una cosa tremenda a loro detta, non son riusciti a ingoiarli nonostante la fame
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 17/2/2022, 11:46) 
    Maria ciao, si avevo visto tempo fa questo video, quanta pazienza impiega a togliere le spine al grusone. Ho visto mangiare degli echinocereus x fame, ad una trasmissione televisiva di sopravvivenza, e ti dico che sono una cosa tremenda a loro detta, non son riusciti a ingoiarli nonostante la fame

    La fame è una brutta bestia, ma il signore del video si vede che ha altro cibo, quindi mangia il cactus proprio perché gli piace...mah.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi sono accorta che il video non esiste più... boh. Vi assicuro che un tizio cucinava il cactus allo spiedo. 😅
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria ciao, si si l'ho visto anche io, sarà che li il tempo corre diversamente da quello occidentale, ma non so quanto ha impiegato prima a togliere tutte le spine, poi a pelarlo ed infine arrostirlo. Non credo che l'abbia fatto per fame, ma solo per mostrare il video, e chiaramente quel tipo di cactus è commestibile
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 15/3/2022, 09:27) 
    Maria ciao, si si l'ho visto anche io, sarà che li il tempo corre diversamente da quello occidentale, ma non so quanto ha impiegato prima a togliere tutte le spine, poi a pelarlo ed infine arrostirlo. Non credo che l'abbia fatto per fame, ma solo per mostrare il video, e chiaramente quel tipo di cactus è commestibile

    Lucia, i miei figli l'altro giorno sentendo guerra e aumento di tutti i prodotti alimentari si sono guardati fra loro e hanno detto :"Beh, tanto abbiamo una discreta scorta di cactus..."
    Io:😡
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,199
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Fate attenzione a non mangiare Lophophore! 😂
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sorcactus @ 15/3/2022, 10:17) 
    Fate attenzione a non mangiare Lophophore! 😂

    🤣🤣🤣🤣 Non ne ho
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Maria hahahahahahahahahaha

    Il pan degli dei ce l'ho, vedi mai se scoppiasse la bomba, prima di schiattare me lo mangerei, almeno proverei una volta nella vita a sballarmi :yfJxMuh:
     
    .
12 replies since 15/2/2022, 20:43   215 views
  Share  
.