Hatiora gaertnerii, ne abbiamo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Tra poco torneranno in vendita le "Pasqualina", o meglio le hatiora/rhipsalidopsis gaertnerii. Volevo prendermene un paio. Ma ho letto che sono più delicate rispetto alle schlumbergera, a cui somigliano parecchio. Voi ne avete? Se si, avete riscontrato qualche difficoltà nel coltivare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao, io le adoro, ne ho avute, ma non ho saputo tenerle, ora ho un ditino salvato, se non hai fretta, 5 m. e te lo faccio vedere. Secondo me sono difficili da tenere, ossia io non so portarle avanti, ho visto che quel minuscolo pezzetto lasciato nell'oblio ha radicato, allora mi domando: bisogna lasciarle stare, e non dargli tanta importanza?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    20220204_094649_1_
    Vedi, sicuramente ora ha sete, è tutto qui quello che fa R :yfJxMuh: oma!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Guarda, sono da poco in un gruppo Facebook dedito a schlumbergera e hatiora. Si chiama holiday cactus club. Hanno certe piante! E spesso dicono che le piante vanno ignorate. Alcuni hanno piante vecchie diversi decenni, magari ereditate dalla nonna. Però sono più schlumbergera che hatiora. Quelle, a quanto pare, sono proprio rognose. Qui mi viene davvero il dubbio se valga la pena comprarmele oppure no.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Io son testarda, non so tu.................ma quando mi piace tanto una pianta ci provo e riprovo, poi vedi tu, certo le Sclunbergere sono a fiore diverse dalle Hatiore
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Devo calcolare anche se ho spazio per riporle d'inverno. Al momento, tre Schlumbergere, l'Epi e 7 spinose sono in bagno. In cucina ho 2 Schlumbergere piccole e i vasetti con le talee. Potrei mettere qualcosa in lavanderia (fresca e luminosa)... Ma dipende tutto da quanto cresceranno durante l'estate e se sopravviveranno ... 🤞🤞🤞🤞
     
    .
5 replies since 4/2/2022, 09:35   33 views
  Share  
.