Ciao! Dopo molti anni sono tornata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ciao! Mi chiamo Anna Maria, ho @&€#((=€ anni, e torno dentro questo forum dopo parecchi anni (forse 9,ma non ricordo). Ho ricominciato a prendermi cura di qualche pianta dopo parecchi anni, e tra questo piccolo gruppo di sfortunate vittime c'è anche una talea di Epiphyllum, per la quale chiederò qualche consiglio. Grazie per avermi riaccolta!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :benvenuto: Ciao Anna Maria. Io sono qua da pochi mesi, sto iniziando a capire qualcosa dei cactus grazie ai più esperti del forum, nel frattempo da quando sono iscritta ho acquistato una cinquantina di piccoli cactus. 😅
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    ben tornata fra noi ci sono stati molti cambiamenti negli anni se riscontri problemi chiedi cercheremo di risolvere il prima possibile
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Infatti ho notato che non c'è più Verdiana... 😢😢😢. Io avevo abbandonato il forum per colpa di una grande delusione. Mi ero fatta una discreta collezione tra Epiphyllum, Schlumbergera, violette africane e varie succulente. Avevo anche tante talee regalatemi da membri di questo forum. Purtroppo mi ero assentata da casa una decina di giorni per andare da mio padre, e al ritorno ho trovato una strage. Praticamente non si era salvato nulla tra marciume, parassiti e troppo sole. Hi buttato via tutto!!! Ho ripreso a curare alcune piante lo scorso luglio, e adesso sto tenendo mio marito a debita distanza. Sono poche, ma per ora stanno bene. Tra loro c'è questa talea di Epiphyllum che mi ha prodotto questo strano ramo, e non so se è una specie di Radice aerea o una foglia malformata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    ciao non vedo la foto vedo che usi il cellulare per caricare le foto la graffetta poi ffu. nuvoletta azurra da li carichi le foto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    IMG_164382660634FIMG_164382658448F
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    dovrebbe essere un ramo cresciuto con poca luce in prima vera quando lo rimmetterai fuori ripartira con la crescita normale e comunque ci sono epi che fanno rami allinizio cilindrici e poi cambiano in foglia normale
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annysan @ 3/2/2022, 14:08) 
    Infatti ho notato che non c'è più Verdiana... 😢😢😢. Io avevo abbandonato il forum per colpa di una grande delusione. Mi ero fatta una discreta collezione tra Epiphyllum, Schlumbergera, violette africane e varie succulente. Avevo anche tante talee regalatemi da membri di questo forum. Purtroppo mi ero assentata da casa una decina di giorni per andare da mio padre, e al ritorno ho trovato una strage. Praticamente non si era salvato nulla tra marciume, parassiti e troppo sole. Hi buttato via tutto!!! Ho ripreso a curare alcune piante lo scorso luglio, e adesso sto tenendo mio marito a debita distanza. Sono poche, ma per ora stanno bene. Tra loro c'è questa talea di Epiphyllum che mi ha prodotto questo strano ramo, e non so se è una specie di Radice aerea o una foglia malformata.

    Potresti fare la foto SOLO a questo ramo? Magari ti abbassi tu o alzi il vaso. Mauro ha ragione sul fatto che cambiano forma, il mio epi ha tre tipi di forma differente di rami. Mi dispiace che hai avuto un po' di problemi personali e con le piante,spero che hai trovato adesso un po' di serenità, le piante comunque aiutano tanto il buonumore. 🤗
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Buongiorno Annamaria,ben tornata nel forum,non ci conosciamo,io sono qui da relativamente poco tempo.
    Io non sono una gran coltivatrice di Epi,ma mi sembra che il tuo stia benone,se non una mancanza di luce che haime' in inverno e' un grande problema per chi e' costretto a coltivare le piante in casa.Non ho visto il tuo profilo,di dove sei?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    36
    Reputation
    +6
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ciao! Sono di Venezia. Però vivo sulla terraferma, periferia di Marghera.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Annamaria ciao, allora quando tu sei uscita io sono entrata nel club. Ti do il bentornata, peccato tu abbia mollato causa "moria", ma mai arrendersi, poi qui come sai di argomenti che esulano dal verde ce ne sono tantissimi, spero tu resti, buona permanenza :lffJF:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Annamaria bentornata!!
    scusa posso chiederti se hai tenuto lo stesso nik di quando entrasti anni fa?! perchè mi ricordi una simpaticissima ragazza di Marghera ma purtroppo non ricordo se sei tu o mi confondo con qualcun'altra, abbi pazienza ma in tanti anni di cose ne sono cambiate tante purtroppo in alcuni casi e per fortuna in altri e tenere tutto a mente è difficile!
    comunque puoi sempre contare su questa grande famiglia come sempre.
    anche secondo me quel fusto a preso poca luce.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Allora ben tornata Anna Maria
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Member
    Posts
    646
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao! Bentornata!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciaooo Anna Maria, in ritardo dico ben arrivata
     
    .
16 replies since 2/2/2022, 18:51   181 views
  Share  
.