Ciao a tutti

Io sono...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Ciao sono Elettra ho 28 anni e sono appassionata di orchidee ed epiphyllum.
    Mi piace fare gite,stare all' aria aperta ma vivo in cittá...
    Spero di trovare nuovi amici e di poter condividere insieme a voi le mie passioni...
    Ultima mia ' passione' le Hoya ma ne ho solo due piccolissime...di orchidee mi piacciono molto le cattleya e le phaelaenopsis ed altre di cui non conosco il nome,e di epiphyllum ne ho diversi ma quello che amo tanto è il Deutsche kaseirin anche se non si trova piú ... Un saluto a tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,552
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    cia ben arrivata tra di noi per le hoia qua troverai lucia una vera regina sul genere per la kaiserin cui siamo tutti innamorati e quasi introvabile ma a fatica si trova è la pianta del desiderio di tanti ma anche molto difficile da mantenere intanto buona navigazione e per qualsiasi problema chiedi
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Benvenuta Elettra nel club! Qui hai trovato il posto giusto per parlare di piante, fiori, e tutto di più.
    Io ho Hoya, e pure il Kaiserin son riuscita dopo diversi tentativi falliti,a capire cosa vuole, almeno spero! Ora si sta empiendo di boccetti, spero tanto li porti avanti!
    Allora buona permanenza :ola: :ola: :ola: :benvenuto: :benvenuto: :benvenuto:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Elettra bene arrivata nel Gruppo, io ho hoya e 2 orchidee di cui una phaelaenopsis e un cymbidium. Lucia ( maga lucia)per esempio pianta una foglia di campanulata, e dopo un po cresce la piantina.....vedi tu, poi ci sono Daniela, Carla .....che pure loro esperte Hoya...io l'ultima ruota del carro....qualcosina sempre sulle Hoya. Buona Navigazione, in questo modo magico delle piante e fiori.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Fan
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao Elettra. Io compero gli Epi da Roberta dell’Azienda Quarnero, dove trovi anche il Deutsche Kaiserin. Guarda il suo catalogo. Ciao
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Elettra, benvenuta anche da parte mia :benvenuto:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Che bello grazie... Ho giá un problemino con gli epi.
    Me li stanno letteralmente mangiandoIMG_20210327_162350,cerco di postare la foto...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Grazie Maribi e grazie a tutti con le Hoya ancora non sono pratica...vedrò il catalogo per la kaseirin...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maribi48 @ 22/3/2021, 13:25) 
    Ciao Elettra. Io compero gli Epi da Roberta dell’Azienda Quarnero, dove trovi anche il Deutsche Kaiserin. Guarda il suo catalogo. Ciao

    Ciao ho provato a chiedere al posto in cui hai detto sì trovavano ma sono pronte tra un anno...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,552
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elettra22 @ 28/3/2021, 14:46) 
    CITAZIONE (maribi48 @ 22/3/2021, 13:25) 
    Ciao Elettra. Io compero gli Epi da Roberta dell’Azienda Quarnero, dove trovi anche il Deutsche Kaiserin. Guarda il suo catalogo. Ciao

    Ciao ho provato a chiedere al posto in cui hai detto sì trovavano ma sono pronte tra un anno...

    www.epiphyllum.online/
    prova qua
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Grazie Mauro...ho provato ma sono talee e se ne può richiedere solo una giá il pensiero che poi non radica poi pago pure la spedizione per una talea? Boh sono un pò strana dirai tu,ma andare a pagare per una talea di 10 cm 12 euro mi sembra eccessivo ,soprattutto perchè visto che è pure straniero il sito chissá come arriva e se mi radica...giá è una pianta difficile...aspetteró l' altro vivaio il prox anno almeno mi fanno una piantina...è piú semplice..
    Grazie grazie
    Davvero stavate avverando il mio piccolo sogno ,ma lo avete già un pò fatto
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,552
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    elettra per i prezzi e il costo della spedizione ti do ragione è caro pero ti posso assicurare io ho comprato da tanti vivai tedeschi e ti posso assicurare che sono molto professionali piante sempre di prima scelta anche se non le vedi puoi andare a occhi chiusi e se si fa il confronto con gli italiani io voto i tedeschi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Il fatto è che la kaseirin è giá difficile lei,la talea non è radicata quindi non so nemmeno se poi riuscirei a farla diventare una pianta...
    Solo questo non metto in discussione,se me lo hai suggerito...è piú la mia possibile incapacità a farmi un pó lasciare stare,e un può il pensiero che una talea di 12 cm senza radici costi 6 euro e che poi non prenda...Non so il mio desiderio è vederne i fiori ma se parto che penso di non farla radicare ,mi scoccia il pensiero di pagare cosí tanto..per una piantina pagherei anche di piú perché mi sentirei piú in grado di mantenerla...Grazie...♥️
     
    .
12 replies since 18/3/2021, 22:17   150 views
  Share  
.