Ludisia discolor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Da qualche anno un signore su fb, la posta, carica di fiori, me ne ero innamorata, quindi quando le figlie mi hanno chiesto cosa avrei voluto per il compleanno ho chiesto lei, guardate com'è arrivata se pur ha viaggiato oltre Manica per quasi un mese.
    Il venditore si era interessato affinche arrivasse bella e fresca, aveva fatto una confezione a doc!


    [
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Lucia manca la foto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 2/1/2021, 09:49) 
    Da qualche anno un signore su fb, la posta, carica di fiori, me ne ero innamorata, quindi quando le figlie mi hanno chiesto cosa avrei voluto per il compleanno ho chiesto lei, guardate com'è arrivata se pur ha viaggiato oltre Manica per quasi un mese.
    Il venditore si era interessato affinche arrivasse bella e fresca, aveva fatto una confezione a doc!


    [

    lucia a parte che non c'è la foto ma la ludisia si trova facile anche nei vivai da noi mi correggo ho letto l'altra discussione e spieghi che ti è arrivata perfetta e allora ha veramente fatto una buona confezione perche la ludisia si spezza solo a guardarla
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ragazzi si manca si non son riuscita a postarla, ora ci riprovo

    Mauro sai che io non la conoscevo, poi da qualche anno un signore la posta, e me ne son innamorata! Si è molto succulenta e delicata, ma qui da me non si trova, nonostante la zona rossa o arancio....son andata un due serre ma niente da fare, poi ho fatto richiesta di qualche Hoya, visto che fanno ordini in Olanda, ma non ci spero proprio che portino ciò che cerco

    IMG-20201216-WA0024_1_
    Eccolaaaaaaaaaaa

    Edited by luciac - 2/1/2021, 18:10
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,549
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 2/1/2021, 17:56) 
    Ragazzi si manca si non son riuscita a postarla, ora ci riprovo

    Mauro sai che io non la conoscevo, poi da qualche anno un signore la posta, e me ne son innamorata! Si è molto succulenta e delicata, ma qui da me non si trova, nonostante la zona rossa o arancio....son andata un due serre ma niente da fare, poi ho fatto richiesta di qualche Hoya, visto che fanno ordini in Olanda, ma non ci spero proprio che portino ciò che cerco

    lucia qua la trovi pure nei supermercati
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro accipicchiaaaaaaa nei supermercatiiiiiii! A volte son andata al Lidol,sia a Massa che a Viareggio, Carla ci trova piante interessanti, o qui da me, nonostante che non l'abbia vicino casa, ci sono andata apposta, non c'è un cavolo, eppure sempre LIdol sono

    Questa che mi hanno regalato è costata soltanto la piantina 29 euro, più spedizioni
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 2/1/2021, 18:13) 
    Mauro accipicchiaaaaaaa nei supermercatiiiiiii! A volte son andata al Lidol,sia a Massa che a Viareggio, Carla ci trova piante interessanti, o qui da me, nonostante che non l'abbia vicino casa, ci sono andata apposta, non c'è un cavolo, eppure sempre LIdol sono

    Lucia, non ce le trovi le piante perchè, se non sei abituata ad andarci forse non lo sai, le piante lì ci sono solo il giorno che escono e basta, non le hanno sempre...
    ogni settimana esce un volantino con scritto che piante metteranno fuori il lunedì e il giovedì, e di solito sono poche, quindi io guardo sempre il volantino e ci vado presto perchè già il giorno dopo non le trovi più, e non le rimettono fino a quando non ci sarà di nuovo l'uscita... ogni settimana ne mettono di diverse...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla ciao, ora che me lo hai scritto, ricordo che me lo avevi già detto. ora provo a starci attenta...........grazieeeee
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ricordate la Ludisia che mi avevano regalato le figlie anno scorso? Ecco guardate cosa sono riuscita a resuscitare, in estate era praticamente morta, non ho saputo curarla,poi frugando nel vaso ho tirato fuori il rizoma ancora bello cicciotto, ho provato a rimetterlo in vaso e stamani vi faccio vedere la "pulce"! Ogni due giorni le do una soffiatina di acqua

    20211021_111655_1_
    Ci tengo tantissimo, ma non so se riuscirà a diventare una bella piantina
     
    .
8 replies since 2/1/2021, 09:49   59 views
  Share  
.