Bromeliaceae famiglia genere Cryptanthus var zonatus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    In zona arancio son scappata in serra, e non trovando niente di particolare ho comperato due piantine, una è questa

    20210101_112020_1_
    Ho una paio di var, non mi fanno impazzire, ma questa sopra mi è piaciuta per le foglie particolari

    La fioritura delle Cryptanthus non è abbondante, e fioriscono una sola volta nella sua vita, sono belle perchè danno un tocco di colore agli ambienti domestici. Le foglie, riunite in rosette come per la maggior parte delle Bromeliaceae, sono spesso ondulate e con margini dentati, sempre colorate e con sfumature appariscenti.

    Sono dette anche come Earth Stars (Stelle della Terra), sono coltivate per la bellezza delle foglie, facendo passare in secondo piano i bianchi fiori di piccole dimensioni . Questa var è l'unica che deve essere annaffiata all'interno della rosetta, e non bagnando il terriccio che deve essere molto leggero
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    ben fatto ! molto bella !
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Paola ciaooooooooo guarda non si poteva andare......ma non ne potevo più, ora inizia a pesare veramente, almeno se non piovesse si potrebbe uscire, a piedi, invece...............
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    ciao Lucia hai fatto bene! 😘 😘
     
    .
3 replies since 1/1/2021, 11:42   56 views
  Share  
.