Tende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Lo so che non sono nulla di che,non sono gli splendidi pizzi di Maria,e nemmeno le creazioni cosi ben fatte di Carla,ma per me che con ago filo e macchina da cucire sono proprio scarsa,sono state una soddisfazione.Ecco le mie tende a pacchetto.
    20201116_152652

    In realtà mi ci sono incaponita a confezionarle,dopo avere visto i prezzi che mi hanno richiesto!!!!
    Così dopo avere preso il tessuto a metraggio,ho cucito gli orli,ho cucito il velcro in alto,ho attaccato gli anellini per far passare le cordine.Poi ho acquistato le riloghe online,e con l' aiuto del marito che me li ha fissate alla finestra ho finito il lavoro.Sono molto soddisfatta di avere fatto un lavoro decente,e avere risparmiato dei begli eurini
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Bravissima Daniela,( io lo pensata come te con i quadri :-) da mettere in casa) si decisamente si lavoro fatto alla grandedownload_0
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ma cavoli sei stata bravissima!!!!!!!Precise e stanno benissimo, il sistema a pacchetto mi piace tanto, dovrei farlo in camera delle bimbe a delle mensole dove tengo biancheria, non mi son ancora messa in moto perchè il negozio che vende stoffe è troppo distante
    Se la macchina da cucire funziona bene allora è un divertimento! Io ne ho 3, Singer Necchi e una giapponese, ecco quando dicono di non cucire nisba!!!!!!!!!!Se ti dico che una l'ho presa a ciabattate ci credi? E non s'è manco scalfita
    Complimenti davvero, volere è potere!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Si Lucia è vero,in realtà io non amo cucire perché non amo le attività che mi tengono ferma a lungo.La pazienza l' ho trovata quanto ho visto i prezzi per 4 tende.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Immagino, poi è una soddisfazione, e non hai fatto "arrosti" come faccio io a volte, ma l'hai eseguite alla perfezione!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao tutte,e tutti, Daniele , tu fatto tende....prezzi esagerati, io fatto quadri per la stessa cosa, mi hanno chiesto prezzi per me alti, e allora ecco qua olio su tela....soddisfatto appesi da anni ....totale 6, ultimo è ancora senza cornice :-)IMG_0114IMG_0096_0IMG_0097_0....si vede il riflesso , avendo messo il vetro davanti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Accidenti Gigi,ma che bravo!
    Questo forum è pieno di gente molto molto creativa.
    Dipinti liberamente,o hai degli esempi,cioè copi,o fai a mano libera?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Daniela, dalle immagine dei libri, trasportate a meno su tela...............6 mesi per il grande ma ci son riuscito...da buon ariete. :-)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Te lo chiedo non perché copiare un disegno lo ritengo più facile, io non sono assolutamente in grado nemmeno di copiare,era per sapere se eri liberamente ispirato a pensare a delle immagini così fiabesche.Complimenti,sei davvero bravo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Daniela ...la fantasia direi che non mi manca..........ma ho preferito avere già un immagine davanti per fare prima...internet mi ha dato molti spunti.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hoyagigi @ 1/12/2020, 20:26) 
    Daniela ...la fantasia direi che non mi manca..........

    Vuoi che ti dica come la penso?
    Da quando sono entrata nel club,mi sono resa conto che alle persone che amano e si appassionano a coltivare fiori e piante,non manca mai una certa vena artistica.Non parlo solo di pittura,ma chi ricama,chi dipinge,chi sa fare un sacco di altre cose.
    Siamo un po' tutti degli artisti oltre che amanti del verde
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    yesimages_3
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Daniela non ti sminuire, hai fatto un lavoro bellissimo, e quando mi citi per i miei lavori, pensa che non sono per niente capace di cucire a macchina, mi viene il nervoso, spacco gli aghi... ho fatto delle coperture per i cuscini del divano perchè i miei cani me li rovinavano troppo, ma non ti dico quanto ho imprecato, e alla fine non son nemmeno venute niente di che, ma anche per me farmeli fare sarebbero costati più del divano stesso 😁

    tu sei stata davvero brava!!!

    Gigi, hai fatto delle vere meraviglie!!!

    quando ero ragazzina amavo molto copiare, soprattutto le fotografie, e mi riuscivano decisamente bene, tanto che alle medie mi consigliavano il liceo artistico, ma erano tempi in cui bisognava pensare a trovare presto un lavoro, non alle velleità artistiche, così pian piano ci ho perso pure la passione...
    io disegnavo a matita, solo in bianco e nero, ma tutti di tutti i miei lavori, causa troaslochi vari, non ne è rimasto nemmeno uno 😭

    sono della stessa idea di Daniela, forse chi ha uno spirito artistico ama di conseguenza anche tutte le cose belle della natura... o viceversa, per saper cogliere la bellezza di quello che ci sta attorno, bisogna avere una certa natura sensibile, sognatrice, fantasiosa, e quindi artistica...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Carla non credere che io non abbia perso la pazienza anche solo per fare qualche cucitura,poi se ci metti che la vista non più quella di una ventenne...che fatica infilare gli aghi :B):

    Per quanto riguarda l' ultima parte del tuo post,hai espresso esattamente il mio pensiero.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    ma che bravi che siete!! dei lavori molto carini
    anch'io ho sempre avuto una buona manualità,anche se ora mi sono un pò impoltronita ho sempre ricamato,cucito,uncinetto,lavorato a maglia sia a ferri che con la macchina,fatto statuine sarde,ed infine dipinti.....
    vi posso suggerire di farvi un album fotografico di tutti i lavori che avete fatto e che farete?sapete io ne ho fatto tantissimi e molti per regalo,molti con il passare degli anni si dimenticano,mi son pentita di non averlo fatto....
     
    .
15 replies since 30/11/2020, 19:32   112 views
  Share  
.