Spinaci di montanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Io non sono una grande cuoca, però a volte mi viene la fantasia! In montagna la signora che ci affitta casa mi ha insegnato a riconoscere un paio di erbe che vi dico vale la pena assaggiare

    Il primo è lo spinacio di montagna, ossia Orapo, ed il secondo non riesco a trovare il nome in rete, ma Daniela lo conosce, lei raccoglie quando è appena spuntato, in crescita fa uno stelo dove sbocciano fioretti bianchi che poi seccando formano come dei campanellini che soffiandoci dentro fischiano, in montagna raccolgono le foglie che si formano via via su tutto il fusto della pianta
    Ho raccolto ortica, e aggiunto agli altri erbi sopra citati,lavati bene e messo in padella con uno spicchio d'aglio tritato e fatto soffriggere con un po di olio. la coppia nostra amica era scettica, lui poi non se ne parli..........
    La madre della signora fa formaggio e ricotta, dunque ho comperato una bella forma di ricotta,e quando gli erbi son stati ben rosolati li ho tritati con la mezzaluna, ho aggiunto la ricotta e amalgamato. Ho cotto gli spaghetti e messi nella padella con gli altri ingredienti ed ho condito con parmigiano, il risultato???????Si son leccati i baffi!!!!!!!!!!!

    Erbi: orapi, ortica e altro erbo
    sale
    parmigiano
    aglio
    ricotta
    olio
    Non servono tanti ingredienti
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline