Deutsche Kaiserin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, anni fa ebbi alcune talee di kaiserin da una nostra iscritta, nonostante le mie cure non riuscii a salvarne neppure una. mesi fa , in tempi non sospetti (covid)ci ho voluto riprovare, ed ho comperato una piccola pianta da una signora

    20200520_080057_1_
    Guardate, erano 3 talee, una a destra centro e sinistra, che dopo alcuni giorni le lumache mi avevano rosicato, ora si vedono già le pale nuove

    20200520_080110_1_
    Guardatela oggi a distanza di alcuni mesi, come sta diventando bella con le nuove foglie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    bellissima lucia questa è una rogna per tutti ci abbiamo provato tutti io pure ne ho una piantina se regge
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro si vero, troppo difficile anche il Fruhling, anche quello comperato assieme al kaiserin, quello fa pietà davvero, è la seconda volta che taglio per ripiantare, tra poco non c'è rimasto niente!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Le mie per ora sono piú piccoline della tua...che bella!!!! Dai sta andando alla grande
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Francesca si sta crescendo bene, le tre spate quando mi arrivarono erano messe bene, poi le lumache............ma ho visto che s'è ripreso alla grande, a sera do la caccia alle lumache, e vado di ciabatta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    Lucia anch'io ho avuto difficoltà con il fruilingh Gold. Ora ne ho un pezzetto di una decina di cm....speriamo regga. Per il kaserin stendo un velo pietoso.

    Il kaserin è bello in forma, speriamo che ti diventi enorme :okey:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Breeze allora il Fruhiling gold è come il mio!!!!! Difficile secondo me da tenere pure lui!!!!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 21/5/2020, 21:01) 
    Breeze allora il Fruhiling gold è come il mio!!!!! Difficile secondo me da tenere pure lui!!!!!!!!

    Ma ti ricordi di Piero. ..ne aveva uno spettacolare, vedendo il mio mi chiedo come cavolo facesse ad avere quella foresta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Breeze altro che se lo ricordo!!!!!!!!!!! Ne aveva parecchi, e tutti grandi! Secondo me, poi posso sbagliare, però credo che chi li ha così perfetti faccia prevenzione, nel senso che tratta nei momenti giusti , cosa che io non faccio, a parte il verderame quando mi ricordo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    20200602_094154_1_

    20200531_090856_1_

    20200531_090910_1_

    20200525_201754_1_


    Come vi avevo giorni fa detto la proprietaria di un'agraria mi ha regalato 3 talee di kaiserin. Siccome è stata tantp generosa, le ho chiesto se gli piacevano dli Epi e se ne aveva altri. Non avendo che il kaiserin le ho portato 5 talee di Epi di diverso colore, per ricambiare la gentilezza, volevo farvele vedere ma non le trovo :picchiare: :picchiare: :picchiare:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    questi due epi kaseirin e fr.gold sono delle bestioline è una lotta continua ...anch'io comprate non quante volte,il kaseirin ha pure fatto un fiore ma fanno come i gamberi vanno all'indietro,ma non sono solo loro ad essere così rognose,ne ho diversi e sempre in recupero....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Bianca,non mi parlare del Kaiserin,pianta dal fiore meraviglioso,ma tanto,tanto rognosa.
    Io ho avuto una talea nel 2016,e solo quest' anno ho avuto il piacere di vedere 3 fiori.
    Ma la pianta è davvero inguardabile, piena di bolle, tutta butterata,e tutta colorata di blu per il rameico che sono costretta a dargli.Insomma una roba proprio brutta da vedere,altro che gli splendori che si vedono in rete quando cerchi notizie.
    Per caso hai visto le foto di un nostro iscritto che sfortunatamente non si collega più da tempo?
    Ha dei Kaiserin che sono una cosa dell' altro mondo.
    Se trovo i post,lo metto qui

    Ecco il post:
    https://ilclubdegliepifolli.forumfree.it/?t=76743883&st=30

    Io non ho mai visto meraviglie simili
    :jVSYQT9:

    Edited by Dany64 - 29/11/2020, 21:21
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany64 @ 28/11/2020, 17:35) 
    Bianca,non mi parlare del Kaiserin,ha da dal fiore meraviglioso,ma tanto,tanto rognosa.
    Io ho avuto una talea nel 2016,e solo quest' anno ho avuto il piacere di vedere 3 fiori.
    Ma la pianta è davvero inguardabile, piena di bolle, tutta butterata,e tutta colorata di blu per il rameico che sono costretta a dargli.Insomma una roba proprio brutta da vedere,altro che gli splendori che si vedono in rete quando cerchi notizie.
    Per caso hai visto le foto di un nostro iscritto che sfortunatamente non si collega più da tempo?
    Ha dei Kaiserin che sono una cosa dell' altro mondo.
    Se trovo i post,lo metto qui

    Ecco il post:
    https://ilclubdegliepifolli.forumfree.it/?t=76743883&st=30

    Io non ho mai visto meraviglie simili
    :jVSYQT9:

    Dany ho visto il post che mi hai messo.....sono una meraviglia per gli occhi.......io sto sempre cercando il posto giusto per loro e non so più cosa tutto ho perchè a furia di tagliare e ripiantare ho perso il conto....ma qualche bel fiore lo farò vedere
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Bianca e Daniela,concordo in pieno! IL Kaiserin ce l'ho fatta ne ho delle belle piantine, L'altro è da suicidio, però son riuscita a farlo resuscitare, non vi dico com'era ridotta la talea, accorcia accorcia, e di nuovo marciva poi ce l'ho fattaaaaaaaaa domani vi faccio vedere la miracolata
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 29/11/2020, 20:37) 
    Bianca e Daniela,concordo in pieno! IL Kaiserin ce l'ho fatta ne ho delle belle piantine, L'altro è da suicidio, però son riuscita a farlo resuscitare, non vi dico com'era ridotta la talea, accorcia accorcia, e di nuovo marciva poi ce l'ho fattaaaaaaaaa domani vi faccio vedere la miracolata

    dai ci conto Lucia aspetto di vedere le tue piante
     
    .
30 replies since 20/5/2020, 19:27   290 views
  Share  
.