Ecco il midi pane....

Con pasta madre ma forno elettrico...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    20200408_152402
    Ecco qui il mio...a 6 mani..un saluto a tutti...!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    molto bello!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,205
    Reputation
    +204
    Location
    parma

    Status
    Offline
    brava, io non uso pasta madre -quella che ho dorme da anni in congelatore- io faccio normalmente la biga o uso la pasta di riporto
    ho provato a fare il lievito madre liquido, anzi ci ho provato con mia sorella… no è stato un disastro
    ecco con quello potrei andare d'accordo non ha bisogno delle attenzioni della pasta madre
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Non so sapevo di pasta madre liquida ma non ho mai capito il procedimento..inizialmente anche io ho pensato un pochino ma poi ho visto che anche quando me la sono dimenticata per 12 gg togliendo la parte sopra e rinfrescandola é tornata perfetta..se uno fa il pane una volta a settimana la pasta madre puó rinfrescarsi anche una volta ogni 5/6 gg...

    Io la trovo meravigliosa nessun soldo per lievito e tutta altra cosa...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Francesca ciao, e brava! Son belli davvero! Forno a legna o elettrico importante è il risultato finale, e tu l'hai ottenuto!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Lucia grazie ma il forno a legna é un alteo sapore....
    Io comunque piú parli del tuo paradiso piú mi vorrei trasferire..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Francesca ciao, ma non credere che abbia molto posto sono solo m200, e ora è tutto pieno!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Guarda per me é paradiso tutto il contesto...giardino,fiume ,forno a legna....avere un posticino per coltivare,starmene un pó a intrugliare con piante ,cose che mi piacciono...e un'amaca
    ....lo so vivendo in cittá ci sono delle comodità ma in questo periodo mi piacerebbe tanto cambiare e starmene in un posto dove posso vivere...

    Vivere i miei hobby e le mie passioni senza stare a cercare un punto in casa...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    in città io ci sono nata, ed ero convinta che mai e poi mai sarei andata via... invece abito in provincia da più di 30 anni, in vari luoghi di cui l'ultimo il più isolato, ma ora mai e poi mai tornerei in città...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Ecco, io in questo periodo sono la penso co e ora tu...solo che vivo in cittá!!!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Io sono cresciuta nei campi, in campagna, pensa con le mie cugine andavamo a piedi nudi nel fiume, io mi arrampicavo pure sul noce di mio babbo, che se vi dico che diametro e che altezza aveva non ci credete! Un adulto non riusciva ad abbracciarlo. Avevo anche un rapporto strettissimo con una mia zia, e pensate è stata proprio lei che mi ha fatto venire la passione per i fiori. Ora non so se riuscirei a vivere in città, però credo che a tutto ci si abitui, poi col passare degli anni certe cose non si fanno più certo! hahahahahahaha, però son sicura che senza il "verde ed il mare" non riuscirei a vivere!
    L'amaca la mettiamo quando inizia a fare caldo, gli anni scorsi quanto mi piaceva, ci salivo sopra col bimbo, e ci dondolavamo mentre gli raccontavo .....quest'anno non so se sarà possibile! Avevo legato una cordicella ad un ramo del pero, ed il capo lo tenevo in mano, e tirandolo ci dondolavamo senza taficare! tenor
    Milo era geloso, e quando rallentavamo cercava di salire, tante volte lo abbiamo "caricato" su!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    É proprio bello solo sentirti raccontare...l'anno scorso ho fatto il.bagnonin un fiume incontaminato...freddissimo ma che bello era...anch'io adoro il mare ...Lucia tra poco mi trasferisco!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    hahahahahaha Franesca, ora abbiamo più tempo , visto che siamo segregati, magari tu meno, però voglio raccontarti questa

    Quattro anni fa abbiamo assistito giorno dopo giorno per quasi un anno una mia zia, Anna a chi volevo bene come a mia mamma, eravamo io e 5 gucine, tutte grossomodo della solita età, ( 50-56 anni)e la sorella di mia zia Angela,che al pomeriggio veniva e ci dava il cambio, e noi prendevamo il caffè e sigaretta.
    La sofferenza e l'assistenza costante, però lo facevamo volentieri. Un giorno era caldissimo in agosto, e la zia era cambiata e sistemata, e la sorella disse: O bimbe, com'è caldo!!!Ed io : e davvero, però se stai qui te, noi quasi quasi si va a fare il bagno al fiume
    Le mie cugine restarono mute e si guardarono, poi ad una ad una acconsentirono. Prendemmo il costume e via
    Andammo, nel punto dove una cascata si tuffava in una bella vasca profonda, ma nessuna si faceva coraggio, l'acqua anche se non proprio corrente nella pozza, era ghiacciata!
    Facemmo tutte il bagno, e questo è uno dei tantissimi bei ricordi che mi porto sempre dentro, peccato che non pensammo alla macchinetta fotografica

    Pensa da parte di babbo siamo tutti nella solita via, e davanti uno dietro l'altro i ns campi!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Segregatissima....bella questa cosa...!!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    avrei anch'io da raccontare la mia infanzia tra città e paese di campagna di origine dei miei, però si perde il 3d dedicato al pane... perchè non ne apriamo uno dedicato a queste cose?
     
    .
19 replies since 8/4/2020, 15:34   120 views
  Share  
.