Nuovo template

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti da alcuni mesi la piattaforma ha avvisato che sta preparando un nuovo template e in questi mesi hanno testato la versione alpha e ieri hanno avvisato che stanno testando la versione beta quindi sicuramente fra pochi mesi o anche prima ci dovremo abituare a un cambiamento non indifferente comincio col dirlo adesso in modo da non farvi trovare impreparati al cambiamento e soprattutto di capire che sicuramente ci saranno cambiamenti nei funzionamenti delle varie opzioni e comandi del forum ma che comunque poi con la pratica sara tutto di nuovo automatico mi ricordo con ffu sembrava una cosa fuori dal mondo usarlo ora invece funziona piu che bene ci si è solo dovuto abituare ad usarlo .non so ancora che livelli di cambiamenti ci saranno e di che entita ma appena sapro vi faro presente intanto questo messaggio serve per avvisarvi del futuro cambiamento
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro grazie, tremo già!!!!!!!!!!! Speriamo non sia tanto complicato! :wacko:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 22/5/2019, 22:05) 
    Mauro grazie, tremo già!!!!!!!!!!! Speriamo non sia tanto complicato! :wacko:

    lucia non tremare ci abitueremo in questi due anni ci sono stati tantissimi cambiamenti per lo piu in amministrazione dal passaggio al protocollo sicuro e tanti altri che agli utenti hanno toccato poco o nulla questo invece sara in generale sia dietro le quinte e sia davanti stanno cercando di modernizzarsi e spero semplificare le cose a volte i forum non sono molto intuitivi come i social e quello che li ha fregati sulla popolarita
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    alcune immagine di come apparira il forum anche se non è niente di definitivo

    Cattura_63

    cosi dovrebbe apparire quando si scrive un topic mancano ancora delle funzioni

    10_0

    interno di una sezzione

    12_1

    il messanger apparira cosi in alto a destra

    14_0

    cosi quando guarderete un profilo utente solo alcune anticipazioni . posso dire che sul pc, è tutto molto chiaro anche per le persone come mè che hanno problemi di vista è tutto piu chiaro da vedere e leggere la versione da cellulare sara identica come da pc, comunque ancora niente di definitivo pero penso che a fine anno ci sara il cambiamento io viaggio gia con i due forumquindi presto o tardi dovremo cambiare per ora per quello che vedo io mi gusta vedremo quando ci sara dentro tutto e vedremo se hanno semplificao o complicato per ora sembra vadino nel senso giusto verso la semplificazione e chiarezza
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    a me di solito non piacciono i cambiamenti, sono un'abitudinaria... ma se sono in meglio, e sicuramente sarà così altrimenti non avrebbe senso fare cambiamenti, mi adeguerò...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    E qui ti do ragione in due anni sono stati fatti tantissimi cambiamenti soprattutto amministrativi e cambiamenti che agli utenti sono solo passati vicino uno su tanti il passaggio al protocollo sicuro https. Sul forum non ve ne sarete quasi nemmeno accorti ma in amministrazione è stato un lavoro non da poco tutta la grafica e stata spostata su bosting sicuri tutti gli avatar degli utenti degli amici degli utenti nei vari profili tutti i link non in regola è stato cambiato senza questo lavoro ora il forum non avrebbe il lucchetto verde di sito sicuro e sul forum tutto cio che non è sicuro sarebbe oscuraTo in automatico.non so se vi e mai capitato di andare in un sito non vederlo e uscire che la connessione non è privata e di tornare nella zona sicura questo sarebbe successo e sistemare tutto non è stato lavoro di qualche giorno ma un paio dimesi.detto cio sono stati tutti cambiamenti quasi impalpabili sono stati fatti in modo che l.utenza ne risentisse il meno possibile .questa volta invece cambia tutto anche il davanti e non sara impalpabile ma tocchera tutti viene fatto cio per cercare di contrastare il declino che i social anno inflitto ai forum si sta cercando rendere forum piu adatti al nuovo modo di agire tipo social senza snaturare i forum spero ci riescano.quindi cambieranno tantissime cose e speriamo im meglio io e gia dal.inizio anno so della cosa e il primo step. Non vi ho detto nulla ma dall.altro giorno sono passati alla fase due io ho gia accesso al nuovo template quindi penso che entro la fine anno i si dovra adeguare e ho voluto cominciare ad avvisarvi del prossimo cambiamento.anche quando abbiamo cambiato forum e stato traumatico ma ci siamo abituati questa volta la cosa sara piu profonda i cambiamenti saranno tanti e veramente incisivi su tutto ma passeremo anche questa scusate il tema per qualsiasi domanda chiedete
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    spero solo che non somigli davvero ad un social, li detesto i social!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 26/5/2019, 14:31) 
    spero solo che non somigli davvero ad un social, li detesto i social!!!

    da quello che vedo io e non è ancora nulla di definitivo avra contatti diretti con i social ma saremo sempre noi a usarli o no
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro ciao se non si può far diverso............anche io come Carla per quel che riguarda il Club son abitudinaria, i cambiamenti non mi piacciono tanto, immagino il lavoro che hai fatto dietro le quinte da quando hai preso l'amministrazione, speriamo che questi cambiamenti non stravolgano troppo il club, che resti sempre un angolino privato solo per noi :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Lucia so che i cambiamenti sono difficili da capire pero a volte non se ne puo fare a meno ad esempio il tipo di forun che aveva creato verdiana non è piu possibile metterlo lo hanno eliminato completamente chi lo ha voluto mantenere ha problemi perche le nuove opzioni i vari aggiornamenti non sono piu compatibili con quel tipo do forum quello che abbiamo adesso è lo stesso che usa la piattaforma poi sui forum mandati in pensione non forniscono assistenza poi non siamo solo noi a dover cambiare tutti i forum dovranno cambiare se non ci si adegua il forum rischia fi non funzionare piu un po cone sta succedendo adesso con il cambio di digitale i televisori attuali avranno bisogno di decoder e andranno in pensione non penso faccia piacere a nessuno dover comprare decoder e televisori ma se non ti adegui non vedi nulla e questo è la stessa cosa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    ho aperto questa discussione proprio per abituarvi a entrare nell'ottica del cambiamento e non si cambiera prima della fine dell'anno e magari anche dopo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    risollevo la discussione per aggiornarvi dopo mesi di stasi sembra si stia movendo qualcosa vi metto uno screen altrimenti non avreste i permessi per leggere
    Cattura_80
    si fa un po fatica a leggere ma meglio di cosi non sono riuscito comunque sembra che siano al raund finale
     
    .
11 replies since 21/5/2019, 20:10   82 views
  Share  
.