Verde mura 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    www.verdemura.it
    A Lucca il prossimo weekend torna Verdemura,mostra mercato di fiori e piante,ambientata sulle mura lucchesi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,819
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ciao, e si son due mesi che aspetto.........anche quest'anno andrò con Monica :wub: , son troppo contenta!!!!!!!!! :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere: . A pensare che è stata lei da Genova a farmela conoscere, son parecchi anni che si svolge, avevo chiesto ad una paesana, e mi aveva riferito che era una mostra che non valeva la pena di visitare :picchiare: :picchiare: :picchiare: Forze era andata con le patate sugli occhi, mi sa...... :B):
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Lucia, io ci andrò domani pomeriggio :okey:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,819
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Aaaaaaaaaaaa benissimo allora ci incontreremo e conoscerai Monica :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Perché Lucia, voi quando andrete?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,819
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ciao, la risposta è quasi superflua! Io al giovedì m'è capitato un imprevisto, quindi non sapevo fino al venerdì mattina se andare o no, siamo partiti verso le 11.30 di corsa, ma di corsa proprio.........

    Poi ci siamo incontrate tutte e tre :D :D Purtroppo son dovuta "scappare" verso le16
    Ora metto i miei acquisti.........mi rifarò Dio volendo alla prossima mostra
    IMG_2843
    Epithelantha rufispina, il cartellino è approssimativo, speriamo non sia quella var che fa quei pifferi rossi! :lol: :lol: :lol:

    IMG_2844
    Copiapoa calderana

    IMG_2845
    Mammillaria theresae albiflora

    IMG_2846

    IMG_2847
    Di questi due piccolini mi hanno colpito le spine!

    IMG_2848
    QUesti 3 erano senza cartellini, il Lithops , e credo gli altri due, uno sicuro è un Adromiscus maculato, l'altro non so, appena ho tempo cerco in rete
    Tutto qua, essendo stata la mattinata in sospeso fino alle 11.30, non mi son preparata la nota acquisti, così ho preso a casaccio Ma mi ha fatto troppo piacere ritrovare Monica e Daniela

    Edited by luciac - 9/4/2019, 18:48
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Lucia, ottimi acquisti hai fatto a Verdemura.Mi spiace che siamo state insieme per poco tempo, ma piuttosto che niente, è meglio piuttosto :D
    E poi è stata l'occasione per conoscere un altra clubbina, ed il stato un vero piacere.
    Tornando alle tue piante, l'Epitelantha rufispina, fa parte delle micromeris, che sono le uniche Epitelantha autofertili,e quindi mi spiace dirtelo, ma farà quei pifferi rossi, che altro non sono che le capsule piene di semi.
    Invece in questo periodo dovrebbe fare dei piccolissimi fiori rosa, o rosa cipria, la mia ho visto oggi che ha i bocciolini.Il Pyrrocactus hai fatto benissimo a prenderlo, se ami le spine, questo ne mette di non indifferenti.
    Nell' ultima foto, la pianta di sx mi pare una Crassula Justus Corderoy, mentre l'Adromischus mi sembra un cooperi
    Lucia, guardando bene l'Epitelantha, mi sembra proprio di vedere un boccio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,162
    Reputation
    +231
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Lucia capperi che acquisti! Eravamo talmente intente a chiacchierare tutte e tre che non li avevo visti!!!
    Mi ha fatto troppo piacere stare con voi, siete persone squisite :wub: Lucia visto che sai che sono una partita di semine mi prenoto per un paio di semini di quei pifferi rossi :IzXRs2g:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,819
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ciao, purtroppo non ho avuto tempo ne di farmi una lista, ne di cercare in rete notizie dopo gli acquisti! Aaaaaaaa cavoli hahahahahahahah ti ringrazio comunque x le notizie, si ha fatto fiorellini ini ini rosa cipria, allora farà il "piffero" va be..........
    Si l'adromiscus credo sia un cooperi anche io, l'altra ora controllo, ma sicuramente c'hai preso!

    Monica si si sta certa, se li farà te li lascerò, sei brava con le semine!

    Daniela ho guardato in rete, c'hai preso ne ero certa, è proprio lei :(
     
    .
8 replies since 2/4/2019, 18:26   94 views
  Share  
.