Che tempo fa da voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,166
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Da voi com'è? Qui si cuoce...Ci sono delle ore durante il giorno che non riesco nemmeno a uscire sul terrazzo...umidità pazzesca...abbiamo toccato i 40 gradi che con la percentuale di umidità fa percepire sempre quei 4-5 gradi in più...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Monica, io sono in montagna, altitudine circa 1000 metri,in questo momento ci sono 23 gradi.
    Lunedì sono tornata a casa per sbrigare alcune cose, e c'era una temperatura insopportabile,si sudava anche solo a respirare!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,166
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Dany invidia puraaaaaaa! Io adoro la montagna! :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Qui in Versilia clima bollente e tanta umidità! Ieri sentendo che fuori c'era arietta, son andata al mare, ero certa che li ci fosse modo per non sudare! Di fatto ormai conosco i venti che spirano da me, l'acqua era calda davvero, di solito prima di tuffarmi mi servono una buona decina di minuti, ieri invece appena entrata mi son tuffata! Il rischio son le meduse, quest'anno ci son le caravelle portoghesi, il piccolo ne sa qualcosa. Purtroppo il mare calmo nasconde sotto la sabbia le tracine, ma io da sempre ho le mie scarpette in gomma! :lol: :lol: :lol:
    Qui solo dopo le 21 si inizia a star veramente bene, l'arietta da sollievo, ma in casa è un forno, anche questa caloria all'interno non ricordo di averla riscontrata gli anni scorsi! In serra si toccano quasi i 40 gradi nelle ore più calde, e allora velocissimamente attacco la gomma e bagno il tetto. Io non amo la montagna, per svariati motivi. qui da me bisogna andare ad alte quote per trovare refrigerio, ed il percorso tutte curve non posso farlo! C'è il fiume in confina al terreno di mio babbo, gli anni scorsi ci ho fatto il bagno, ma mi sembrava di avere meno caldo, esco alla mattina presto, e al pomeriggio proprio per le "emergenze"
    In taverna si starebbe da Dio, ma ho MIlo sopra, e non posso lasciarlo da solo, ne portarlo sotto per via delle scale! :cry: Lui ha il ventilatore posizionato acceso fisso :D
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Monica, in realtà la montagna non è molto nelle mie corde, ma quest'anno avevamo bisogno di fare vacanze più tranquille,allora abbiamo deciso di passarle al paese natale di mia mamma, in valle Seriana.
    Alcune foto di dove sto, e dei dintorni

    20180804_190131
    Piazza dell' orologio a Clusone
    20180730_164914
    Il fiume Serio che da il nome alla valle, qui è a pochi km da dove nasce

    20180725_113724
    Piazzetta di Gromo, questo è il paese natale del mio papà

    20180720_103054
    Uno dei tanti torrenti affluenti del Serio

    20180712_154153
    Chiesetta dedicata a S.Giovanni, nella località Tezzi, dove è nata la mia mamma

    20180704_112931
    Questa è la casa dove sto

    20180704_112823

    20180704_094217
    La valle vista da dove soggiorniamo
    20180702_175509
    Vista molto bucolica.
    Ecco, come si può immaginare qui non c' è molto da fare, considerate che dietro casa c' è il bosco, è per scendere al paesino o macchina, o una bella scalinata.
    Ma almeno ci sono pace, relax, e fresco, che in questi giorni così roventi, è proprio un piacere.

    Edited by Dany64 - 9/8/2018, 08:27
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    bello!!! si deve stare una meraviglia... mi ricorda tanto i posti della Lunigiana/Garfagnana dove passavo le estati un pò di anni fa, nella mia vita precedente...

    ora abito vicino al mare, ma il clima è schifoso, caldo umido insopportabile... non ho mai sopportato il condizionatore ed ora devo tenerlo acceso anche di notte...

    i giardino chiede pietà... fosse per me non uscirei mai, ma la mattina presto o la sera ci passo un'ora ad annaffiare tutto, quasi inutilmente, pure le piante considerate da secco, come la gaura, devo bagnarle copiosamente tutti i giorni...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela bellissime foto! Solo a vedere quel corso d'acqua che scorre da un senso di frescura! Mi piacciono tantissimo questi posti montani a vederli, ci si deve stare veramente bene! Le pecorelle poi le adoro!!!!!!!!!!! Purtroppo in spazi dove non si vede l'orizzonte libero............piu di un giorno non riesco a resisterci! Goditela, questi posti sono meravigliosi! Grazie di aver postato queste meraviglie!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,166
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Che meraviglia Daniela! Amo i posti rustici e questi villaggi che sembrano fuori dal tempo, qui c'è proprio un'altra dimensione...ti auguro con tutto il cuore di riposarti :sqoUys0:
     
    .
  9. Menela63
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dany, goditi il fresco e la felpa anche per me che sto schiattando dal caldo!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Grazie a tutte, avete ragione, qui la vita scorre a ritmi più umani, certo un posto del genere non è adatto a chi vuole vacanze con tanta " vita"
     
    .
  11. Menela63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me fa di sicuro :sonno:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela, ciao, si vero , la vita in certi luoghi pare scorrere in maniera più lenta e calma! A me non piace il caos, o perlomeno quando son andata in vacanza la casa me la son presa sempre (sull'oceano) ma in posti calmi, silenziosi, poi se volevo il caos me lo andavo a cercare,per alcune ore........poi ritornavo alla quiete!!!!!!!!! Si corre anche troppo a casa, e di caos proprio............sarà mica che invecchio??????Hahahahahahahah Non so, ma ho da tantissimi anni sempre cercato luoghi tranquilli per le vacanze, vicini ma lontani dal caos! :lol: E dove vado di solito la vita scorre lenta............calma e silenziosa pure nei mercati, cosa a cui noi non siano abituati! :rolleyes:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Daniela.... che posto meraviglioso.... mi piace la montagna. Qui da me sole / e un po’ di nuvole. Ma venticello freddo. 🤗🤗🤗🤗🤗
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Gigi,hai rispolverato un post si 3 anni fa,ma davvero il posto è incantevole,e molto molto tranquillo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    ops non ho fatto caso alla data :D
     
    .
15 replies since 8/8/2018, 19:37   197 views
  Share  
.