Nuovi acquisti a Trento 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Sabato mattina alle 5 siamo partiti per la mostra di Trento, erano 2 anni che non andavo.........
    L'ubicazione era in un luogo tremendamente caldo e soffocante, per via dei teloni a copertura dei venditori, da eventuali piogge. Non ho fatto foto, perchè non volevo riprendere persone............di piante grasse come sempre ce n'erano parecchie. Venditori dome Drovandi, Audisio.............e molti cechi, e messicani. Ho preso ciò che cercavo da parecchio, anche se odio gli innesti, mi son dovuta accontentare........I prezzi rispetto alla rete irrisori.......Organizzazione vergognosa, bene lo devo dire, ma come......... non è che non si sia mai parlato di questa mostra, che attira tantissime persone, come si fa all'ora di pranzo ad avere i frigoriferi vuoti? Ci siamo presi due toast, ecco qua il pasto!!!!!!!!!!!!!!Niente dolci, io penso una vergogna!!!!!!!! Ma questo poco importa, però volevo puntualizzare visto che 3 anni fa, nella vecchia ubicazione l'organizzazione era soddisfacente Be, a me importava delle piante, e di una persona che abbiamo avuto il piacere di conoscere, e di condividere la giornata
    IMG_1630_2_
    A radice nuda .Astrocactus patagonicus WP 89-47

    IMG_1631_1_
    Echinocastus horizonthalonius (La Paz) pure lui a radice nuda

    IMG_1633_1_
    Escobaria minima nelii radice nuda anche lei, ne ho un altra, se fioriranno vedremo se son proprio uguali

    IMG_1634_1_
    Escobaria snedii var leei

    IMG_1635_1_
    E questo è quello a cui facevo la "punta" da almeno un anno, ma in rete i prezzi sono eccessivi, poi la provenienza USA.........non se ne parlava proprio, Navajoa peeblesiana sb 930

    IMG_1636_1_
    Navajoa o Pediocactus peebesianus var fickeiseriae
    Di questi due piccoli cactus mi piacciono tantissimo le spine, unico grossissimo neo è l'innesto, che odio, ora ho cercato di interrare bene, nella speranza che il portainnesto marcisca, e resti solo il piccolino........non so se ho fatto bene.........

    ffIMG_1637_1_
    Pelecyphora pseudopectinifera piccolissima, a radice nuda

    IMG_1638_1_
    Orteocactus Mac Dougalii pure lei a radice nuda

    Edited by luciac - 28/5/2018, 16:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    lucia ma metti l'allarme in giardino hai preso tutti pezzi grossi e non parlo delle misure ma dei generi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Lucia, ormai vai su cose per veri intenditori!!!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Intanto Lucia sono davvero contenta che sei riuscita ad andare a Eurocactus.
    Io quest' anno ho dato forfait,peccato perché sarei stata curiosa di vedere l' ubicazione.
    Mi sembra di capire che non era un granché, ma penso che come ogni cosa essendo all' inizio, può essere migliorata.
    Per gli acquisti complimenti davvero, le Navajoa sono nelle mie mire da un po, ma come dici tu,quasi introvabili, e carissime in rete.Una vera chicca anche l'Ortegocactus, brava :evvai:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,166
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Urca!!!! Pezzi da 90!!!!!
    Brava!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ciao, peccato che non sei potuta venire! I Pediocactus mi piaccion troppo, per via della provenienza, ne avevo già qualcuno, ma questi li avevo in testa da parecchio tempo, e come detto in rete..............
    Più che migliorata l'organizzazione va proprio organizzata, la struttara c'è eccome se c'è,e ubicata anche bene in alto, visto le temperature si godeva di una bell'aria, purtroppo è stato assente proprio il resto! :lol: Ho visto pure la barista incavolata nera, e la proprietaria proprio fregarsene! :(
    Ora il difficile è vedere se " interrando" il portainesto si salvino le piccoline, son a crescita lentissima e prendono poco posto, e son rare, e questo mi piace assai! :lol: :lol: Grazieeee


    Grazie a tutti!
    Mauro l'allarme..................be intanto un passo avanti l'ho fatto, il cancellone è chiuso, e quello piccolo hanno le chiavi le figlie e mia mamma, e non solo per le piante.............. :risatona: :risatona: :risatona:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    296
    Reputation
    +28
    Location
    cervignano del friuli

    Status
    Offline
    scusate, cosa vuol dire quando parlate di radici nude? grazie
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Laura, significa che le piante sono senza terriccio, con le radici esposte.
    Alle manifestazioni di vendita specializzate in succulente, molti venditori hanno piante che loro hanno seminato, sono magari piccole, e vengono espiantate e messe in vendita a " radice nuda"
    Va detto che i cactus hanno una fortissima resistenza anche se non sono interrate.

    Edited by Dany64 - 9/6/2018, 20:23
     
    .
7 replies since 28/5/2018, 12:27   70 views
  Share  
.