Occhio!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Il gelo che ci ha fatto compagnia la scorsa settimana, è ormai alle spalle.
    Sembra che avremo alcuni giorni di temperature miti, ma se i modelli matematici dei meteorologi saranno azzeccati, nella settimana dell' equinozio di primavera, arriverà un altra ondata di freddo con neve prevista anche in pianura.
    Spero siano previsioni esageratamente negative, ma non abbiate fretta di portare le vostre piante allo scoperto, io per prudenza ho riportato fuori le piante che avevo messo nel box, ma le ho lasciate tutte nelle cassette, così se devo spostarle ancora, faccio più veloce.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ciao, si si ho sentito la tv, speriamo sia una previsione esagerata! A me i danni li ha fatti ormai, spero solo di riuscire a portare avanti la Peonia rosa, la gialla non si vede............possibile sia lessata pure lei! Anche io sotto il tavolo in veranda ho due cassette piene di piante grasse, stanno li dall'inizio dell'inverno, le altre son riparate............se sarà, speriamo sia l'ultima sfuriata "temporale"! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,548
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Lucia le paeonie non dovrebbero sofrire per queste temperature almeno le mie non danno segni di danni e hanno passato inverni piu freddi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro ciao aaaaaaaaaaaaa menomale, mi rincuoro allora, la gialla mi pareva stesse germogliando, invece oggi non ho visto niente nel vaso, sta a vedere che è marcita, ricordi quella di anno scorso, era un rizoma che aveva fatto appena in tempo ad emettere un germoglio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Lucia, Mauro ha ragione, io ho solo una Peonia, è non l' ho mai riparata da nulla.
    Sono piante robuste, il gelo lo reggono bene.

    Edited by Dany64 - 17/3/2018, 17:10
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela, bene bene, pensa però con la neve seppure era coperta col tnt, aveva gli steli con i bocci che toccavano a terra, afflosciati, poi si son ripresi!
     
    .
5 replies since 6/3/2018, 19:06   69 views
  Share  
.