Piante Aliene!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    Come sapete, amo davvero molto le piante particolari ed insolite, più sono strane e più mi innamoro, forme e colori che evocano provenienze lontane... percorsi misteriosi... e suggerisono l'idea di Piante ALiene :alienff: non possono in nessun modo lasciarmi indifferente .... qualche esempio? ...

    1 Pilubilus_Fungi_piantealiene1
    Pilubilus Fungi

    2 Campanella_caesia_fungo_piantealiene4
    il rarissimo fungo Campanella caesia

    3 African_daisy_piantealiene2
    African Daisy [margherita africana]

    4 Trichosanthes_sp
    Trichosanthes sp.

    5 Darth_Vadar_orchidea_piantealiene3
    Orchidea "Darth Vader"

    6 crassula_umbella_piantealiene5_0
    Crassula umbella

    7 10_more_dollseye_thumb_330x510_69128
    Doll's eye[Occhi di bambola]
    quest'ultima è forse la più inquietante tra le "piante aliene" presentate nel mio primo post di questo 3D così ho tradotto l'intera didascalia, omettendo però, la parte un po' macabra ma che l'autore intendeva "divertente" (forse ?) .

    Nota foto n. 7 - Gli "Occhi di bambola" sono una pianta unica, originaria dell'America nord-orientale. Naturalmente, l'aspetto più scioccante è costituito dalle bacche bianche che produce. Mangiare questi frutti di bosco può essere fatale per l'uomo...
    Stranamente, gli uccelli possono tranquillamente mangiare le bacche. Questi ultimi favoriscono l'impollinazione di cui il fiore ha bisogno per la continuazione della specie...

    PS... la nota integrale su richiesta :risatona:

    :alienff: Continua... >>

    Edited by Emmalee - 10/2/2017, 01:33
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quando Maria mi parlò per la prima volta di voler aprire questo 3D ... mi sono venute in mente una moltitudine di piante particolari... che a tutto farebbero pensare meno che alla comune flora terrestre... Forme insolite e bizzarre, luminosi colori e fluorescenze, che definire esotici è assolutamente riduttivo ... certamente la definizione "ALiena" che evoca mondi lontani e scenari surreali... è decisamente più adatta...
    A quel punto non ho potuto fare a meno di pensare ad un Film che per certi aspetti mi ha ipnotizzato, Avatar ...
    In questa pellicola diretta dal regista J. Cameron, la Flora ALiena (appunto) e l'idea della rete biosistemica che unisce e armonizza tutte le Forme di vita [Esistenze] sono assolutamente affascinanti.
    La Natura Immaginata e lasciata attraversare allo spettatore lascia senza parole... e con l'impressione di trovarsi in una foresta incantata.
    Eppure ... nulla è stato immaginato ne creato dal nulla... l'ispirazione è ancora una volta venuta attraverso la scoperta e l'osservazione delle innumerevoli varietà e forme di vita vegetale... che sono nate e si sono sviluppate sul pianeta Terra... e resa ancor più realistica attraverso la consulenza di botanici di prestigiose università americane.

    Alcune immagini dal Film Avatar

    1 Avatar_feat_3dworldmag
    La vegetazione della Foresta

    2 avatar_film_plants_helicorandian
    Helicoradian dal film Avatar ispirati dallo Spirografo... un organismo marino

    3 Spirografo_0
    Spirografo

    4 pandora_avatar
    Le piante ed i semi bioluminescenti di Avatar che richiamano il microcosmo delle barriere coralline...

    5 capricorno_2016_oroscopo_fantastico
    L'albero delle Anime sul pianeta Pandora - Avatar ... rappresentato come un enorme salice... è stato ispirato da un
    meraviglioso albero che ha circa 150 anni di vita e si trova in Giappone...

    6 2015_05_Avatar_Tree_001_giappone
    con le parole chiave albero della vita - avatar - giappone potrete trovare altre immagini di questo meraviglioso esemplare

    Le bellissime immagini tratte dal film Avatar che ritraggono una vegetazione aliena non sono le uniche ad essere ispirate alla FLora terrestre...
    Infatti Le due serie di foto che il fotografo finlandese Joni Niemelӓ ha dedicato alla Drosera [genere di piante carnivore] ne colgono perfettamente l'aspetto "alieno" attraverso luminose e coloratissime immagini dalle atmosfere surreali e misteriose... suscitando l'impressione nostalgica di un viaggio in un mondo lontano ed estraneo...

    Dalla seconda serie di immagini sulla Drosera... di J. Niemelӓ

    7 drosera_003_0

    8 drosera_004

    9 drosera_005

    10 drosera_014

    11 drosera_012



    Infine ho letto da qualche parte... La flora e la fauna della Terra sicuramente contengono alcuni degli esemplari dall’aspetto più strano di tutti i tempi. Quindi, se sei alla ricerca di vita aliena, smetti di rivolgere lo sguardo verso le stelle e inizia a fissare il terreno.

    Un suggerimeto davvero poco poetico ... ma decisamente efficace...! ;)

    Edited by Emmalee - 10/2/2017, 05:12
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    grazie Monia hai perfettamente reso l'idea (spettacolare) di queste opere d'arte della natura
    anche se qualcuna x tanto sia bella il suo profumo non le rende giustizia

    Dopo il suggestivo post precedente, proseguo da dove mi sono interrotta...


    8 Drosophyllum_lusitanicum
    Drosophyllum lusitanicum _ per rimanere in tema con Monia, questa è una delle piante che è stata scelta e rivisitata per far parte della flora nel film Avatar

    9 begonia_pavonina_murvegetalpatrickblanc
    Begonia pavonina_ anche questa Begonia dal colore iridescente [simile alle piume di un pavone], mi fa venire in mente la flora luminosa di Avatar, questa caratteristica è dovuta alla bassa luminosità delle foreste tropicali abitat originario della pianta.

    10 euphorbia_lomelii
    Euphorbia lomelii

    11 Vesuvio_Muscari_comosum
    Muscari comosum_ fa parte della flora del vesuvio ma sembra somigliare più ad un anemone di mare!

    12 Rafflesia_Arnoldii_foresta_pluviale_indonesia

    13 Rafflesia_Arnoldii02
    dalla foresta pluviale in indonesia la Rafflesia arnoldii, è la pianta con l'infiorescenza singola più grande del mondo... è conosciuta anche come pianta cadavere a causa del fetore emanato dal fiore.

    14 Hydnora_africana_bobbejaankos
    La mostruosa Hydnora africana

    :alienff: Continua... >>>

    Edited by Emmalee - 18/2/2017, 22:43
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mariaaaaaa... :brava: davvero interessante anche questa seconda serie di Piante ALiene ...

    Certo che guardando bene la "cadaverica" Rafflesia arnoldii ... non sfigurerebbe accanto ad Audrey junior ne La piccola bottega degli orrori [il film vanta due versioni cinematografiche, la prima del 1960 e una seconda ispirata al musical del 1983... se non sbaglio]
    aggiungo il link per chi non conoscesse questa particolarissima commedia horror
    https://it.wikipedia.org/wiki/La_piccola_b...rori_(film_1960)

    Mentre Mi chiedo se Frank Herbert il padre della saga fantascientifica Dune sapesse della Hydnora africana quando ha immaginato i mistici vermi di Arrakis, il pianeta deserto… nella foto esce dalla terra desertica e spalanca le sue fauci... per chi ha letto il libro difficile non rimanere sorpresi!

    grazieeeee ... :cipiace:

    Edited by mauroval - 28/2/2018, 17:27
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Concordo con Maria e Monia, basterebbe osservare con molta attenzione la natura che ci circonda...............ma spesso andiamo di corsa..........se ci fate caso anche i cartoni animati, spesso i personaggi son presi da animali esistenti, certo particolari, ma esistenti! Bellissime immagini, molti di queste bizzarre fioriture le avevo viste, pure il film avatar.....Bella fantasia avete avuto! :tuttook: :tuttook: :tuttook:
    Non ricordo di aver visto il film La piccola bottega degli orrori :rolleyes:
    L'albero della vita...............ho un anello Masai, che rappresenta l'albero della vita
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    di piante strane ce ne sono davvero tante che meritano davvero la nostra attenzione e tutto il nostro rispetto :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    io sono piu terra terra non saranno proprio alliene ma sicuramente inusuali e piu inerenti ai miei gusti e sicuramente verro bacchettato anche se non si potrebbe bacchettare l.amministratore :eTUqxWP: quindi io inserisco queste e se qualcuno mi bacchetta faro orecchie da mercante

    dd95fca0c8f202d55d05ab29a7b017ef n.1

    n.1 astrophytum hib.bellissimo fiore sfrangiato

    7e8bf2af4561281c0151469a14eb5624 n.2

    n.2 astrophytum asterias con altro fiore sfrangiato e inusuale

    998812706e0c7f75922e4f34e61ca09f n.3

    n.3 astrophytum qusamura

    916e39fa3c4614a78e4274ee68cc90e5 n.4

    n.4 cipocereus minensis

    0684d1e762e44d9d27fda9784a4d132a n.5

    n.5 ( blue cactus ) pilosocereus azureo

    45a0dce54e7aee071990c6a5ce84caf2 n.6

    n.6 non sono riuscito a trovargli il nome

    non saranno alliene a sufficenza ma fuori dal comune sicuramete
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Davvero interessanti e strane le piante di questo post,che poi l'arte e il cinema prendano spunto dalla natura per delle creazioni immaginarie,è un dato di fatto.Io sono attratta dalla natura che imita se stessa,cioè da piante che imitano qualcos'altro. Maria spero non ti dispiaccia se metto qualche foto nel tuo post.


    b2ap3_thumbnail_pianta_pappagalli_4_1_
    Frutto di Asclepias syriaca o pianta dei pappagallini


    b2ap3_thumbnail_pianta_pappagalli_1_1_
    e questo è il modo un poco fantasioso di esporre i frutti

    Impatiens_Bequaertii_1__0
    Impatiens Bequaertii, sembra una ballerina!

    maxresdefault_1_
    Psychotria elata,due labbra sensuali



    ps01beL_1_
    Orchis simia,Orchidea scimmia,le orchidee sono delle ottime imitatrici!

    fiori_che_sembrano_altro031_1_
    Habenaria radiata,Orchidea airone

    orchis_italica_1_
    Orchis italica,orchidea dell'uomo nudo

    bocca_di_leone_NG15_1_
    Semi di Antirrhinum majus,bocche di leone sembrano dei teschi umani


    hqdefault_1_
    Impatiens psittacina,altro fiore che sembra un pappagallino.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Daniela ci hai precedute... nel prossimo post erano previste quasi tutte le piante che hai proposto.. ma va benissimo così... questo vuol dire che abbiamo la stessa idea dei termini bizzarro e alieno...

    Mentre devo tristemente constatare, anche se ha consapevolmente deciso di ignorarlo, che non è così per il mio collega... paurosamente in OT ... Tuttavia, visto che Le piante ed i fiori che ha proposto sono belli in modo insolito e le immagini mettono in evidenza dettagli decisamente non comuni... non lo bacchetteremo... ed in particolare l'Edithcolea grandis nell'ultima foto... soddisfa abbastanza la mia idea di pianta ALiena :wub:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Monia,non essere troppo severa con il tuo collega,in fondo le piante che ha messo,sono ben poco comuni! :alienff:
    Sono contenta di avere avuto la vostra stessa idea riguardo le piante "strane"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    1 piante_strane1_0
    diphylleia grayi

    2 piante_strane_due_0
    funghi più belli

    3 piante_strane_3_0
    xylaria polimorpha

    4 strane_piante_4
    carmichaelia australis

    Edited by Emmalee - 23/2/2017, 21:05
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro ciao, son spettacolari tutti, quella che nn sei riuscito a trovare il nome l'avevo, è L'Edithcolea grandis.

    Bellissime anche le altre, le orchidee postate le conosco tutte, purtroppo l'orchidea scimmia è impossibile da tenere, ci vorrebbe un frigorifero inverno ed estate, nemmeno nelle zone più fredde in Italia vive! Certo che quella pianta che fa fiori che sembrano teschi.......... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Qui a parte il fungo di cristallo... (nome?) più che nell'Alieno siamo scivolati nell'horror... :risatona: :tropporidere:

    La pianta fantasma... nella foto 1, di cui però credo non sia corretta l'identificazione... dovrebbe infatti trattarsi di una specie di Monotropa

    fiore_trasparente_fiore_scheletro

    psZvOo0
    sopra la diphylleia grayi ... è originaria delle umide foreste giapponesi, ed è detta anche fiore scheletro poiché quando viene bagnato dalla pioggia diventa trasparente. SInceramente trovo il nome fiore scheletro davvero infelice... a me sembra davvero una magia di d'acqua e cristallo! :woot: :woot: :wub: Una reazione davvero ALiena....

    quindi abbiamo la mano cadavere... è sempre un fungo, vero?

    Insomma Maria conoscevo il tuo gusto per l'insolito e il misterioso... ma questo tuo lato HOrror mi era sconosciuto...
    Comunque :cipiace: [Almeno a me]

    Edited by Emmalee - 23/2/2017, 21:52
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Magia e sorpresa, quante piante, fiori e funghi strani ci sono nel mondo!!!!!!!!Ma i semi teschio, e la specie Monotropa ha un fascino particolare, poi se mi dicessero di scegliere...................mi troverei in difficoltà!!!!!!!!!!!!!! :D Nel guardarli mi danno un senso di immortalità, di staticità,ferme li chiaramente immagini, quasi irreali, e la parola giusta è proprio: aliene!!!!!!!!!

    https://www.google.it/search?q=fiori+pi%C3...=BmdwzffYRhHGYM:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lucia hai proprio ragione... l'ectoplasmatica Monotropa (sp. uniflora?) è bellissima e fa affiorare strane sensazioni... deve essere uno spettacolo dal vivo... e davanti a queste piante immaginazione e suggestione galoppano visto i soprannomi che si sono guadagnate... :woot: :woot:
     
    .
14 replies since 7/2/2017, 15:25   837 views
  Share  
.