Begonie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Alcuni giorni fa sono andata a Milano con il marito che doveva sbrigare alcune commissioni. Io mi sono fatta lasciare da Ingegnoli,per chi non lo conoscesse,è un negozio di vendita di bulbi sementi,piante ornamentali,grande area all'aperto con piante da giardino,da frutto,e da orto,insomma di tutto un po. Ho visto in vendita delle Begonie dal fogliame bellissimo,secondo me a queste piante,non serve nemmeno il fiore,è un di più.
    Purtroppo le foto sono fatte male,di fretta,e non ho guardato il nome delle Begonie.



    IMG_20170204_143139
    Questa sembra finta tanto è bella!

    IMG_20170204_143101
    Di questa ho fatto due foto,questa è la meno brutta ^_^ sembra quasi una lattuga!


    IMG_20170204_142721


    IMG_20170204_142715
    Questa è anche in fiore,ma secondo me,è l'attrattiva meno importante in queste piante.


    IMG_20170204_142634

    IMG_20170204_142639
    Questa meritava una foto un pò più da vicina :wub:

    IMG_20170204_142628
    Io con sommo dispiacere,non ne ho presa neanche una,siamo ancora in pieno inverno,e in casa non riuscirei a dare le condizioni di luce e umidità delle quali queste piante hanno bisogno. Ma se le ritrovo in primavera!!!!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    AHhhhh... Dany che bel vedere... ultimamente sei andata in un sacco di posti interessanti ...

    A parte le begonie nella seconda foto (sia sul banco che in terra) ... sono tutti ibridi di Begonie rex... rinomate per il loro Bellissimo e super variegato fogliame.
    nella penultima foto quella con la forma a chiocciola che si è meritata il primo piano si chiama B. escargot ... :brava:

    Edited by Emmalee - 4/2/2017, 20:38
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    conosco Ingegnoli, ho comprato diverse ortensie online da loro....

    le begonie sono tanto belle quanto impossibili per me :(
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Daniela ciao, e se li conosco i fratelli Ingegnoli, fin da quando ero piccola, a mio babbo arrivavano a casa i cataloghi , e pure a mia zia. Mio babbo ci comperava, mia zia e pure mia sorella!!!!!!!!!!!!
    Bellissime le begonie, la Monia è molto informata vedo, si quella a chiocciola è troppo bella, e quando si presentano con questi "giri" e colorazioni i fiori credo che non siano altrettanto belli!
    Grazie Daniela per il tuo reportage! :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Grazie Monia,Carla,e Lucia.
    Carla,perchè dici che le Begonie sono impossibili per te?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 5/2/2017, 10:23) 
    [...] si quella a chiocciola è troppo bella, e quando si presentano con questi "giri" e colorazioni i fiori credo che non siano altrettanto belli!

    Infatti Lucia è proprio vero ... i fiori delle Begonie rex sono davvero poco appariscenti... piccoli, di colore chiaro in perlacee sfumature dal bianco al rosa tenue, che non sempre si sviluppanno e tendono a rimanere nascosti tra il bellissimo fogliame.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Monia i fiori mi piacciono tutti, le begonie sia per i fiori che per il fogliame, ma non ne ho mai avute, a parte quella che mi mandò Bianca, non devo ampliare, son già anche troppo "compromessa" :applauso: ! hahahahahahahahahahahhaah Mi accontento di guardare le vostre
     
    .
6 replies since 4/2/2017, 19:48   57 views
  Share  
.