Zucca gialla invernale

crescono bene anche da noi..........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline

    6 piantine, 3 tipi di zucche, oltre 60 zucche di varia pezzatura!. Queste sono le ultime che ho prelevato ieri causa pioggia insistente; le sto regalando un po ' dappertutto, tranne le "marina di chioggia" che le considero un po' superiori per gusto. Quasi quasi metto su' una coltivazione........... :rolleyes:

    Edited by mauroval - 1/3/2018, 20:27
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,841
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Piero ciao, nn ci posso credere, ormai pensavo tu ci avessi dimenticato!Ti do il bentornato, :ciao: Bellissime le zucche, sn la passione di mia mamma! Quelle gialle in alto lunghe le ha pure lei, le altre,a rotella, le verdi scure, son molto particolari, nn le conosco! Le gialle son ottime anche fritte!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 9/10/2016, 17:02) 
    Piero ciao, nn ci posso credere, ormai pensavo tu ci avessi dimenticato!Ti do il bentornato, :ciao: Bellissime le zucche, sn la passione di mia mamma! Quelle gialle in alto lunghe le ha pure lei, le altre,a rotella, le verdi scure, son molto particolari, nn le conosco! Le gialle son ottime anche fritte!

    sono le: "Marina di Chioggia", ho letto che per tortelli, gnocchi sono le migliori!. Con quelle gialle e lunghe ho fatto ieri il risotto , hanno un retrogusto mandorlato.........
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    caspita quante zucche...

    se con 6 piantine ci fai tutta sta quantità, puoi davvero metter su una produzione
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,841
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    PIero, si son ottime anche per il risotto! Belle veramente le verdi!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Urca,quanta roba con sole 6 piante,sono molto prolifiche,o è molto bravo il coltivatore :applauso:
     
    .
5 replies since 9/10/2016, 09:45   31 views
  Share  
.