Lo spettacolo dello sbocciare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katya
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto alcune foto del TH Orange California mentre sbocciava, un vero spettacolo, di questi ne ho due, uno seminato tanti anni fa e l'altro scambiato con la signora dei Tricho con il cartellino TH Plapp che in effetti è un Orange California ibridato da Plapp con i colori leggermente differenti dal mio e la spinagione abbastanza diversa.

    TH_OC_16__2_

    TH_OC_16__3_

    TH_OC_16__4_

    TH_OC_16__6_

    TH_OC_16__5_

    TH_OC_16__7_

    TH_OC_16__8__0

    TH_OC_16__11_

    TH_OC_16__10_

    A fianco con il bocciolone il Plapp, aprirà domani

    TH_OC_16__9_

    Qui si vede che dietro stavano sbocciando anche due Del Rue

    Trichocereus_schickendantzii_x_Orange_California_16

    Questi sono miei ibridi di Schickendantzii x Orange California, vi ricordano qualcosa Lucy e Dany? Hanno 2 anni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    che spettacolo :wub:

    spero che il mio braccio me lo trovi a bologna prossimamente

    belle anche le tue semine, sono curiosissima di vedere cosa ne verrà fuori :tuttook:
     
    .
  3. semmy92
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow katya ke bellooo ma quante grasse hai?! :o:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    wow!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Katia ciao bellissimoooooooooooo, pensa se avessi messo una telecamera!!!!!!!!!!!!!!Complimentiiiiiiiiiiii e si che mi ricorda!!!!!!!!! :risatona: :risatona: :risatona:
    Il california è quello che cera la Breeze :huh:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    Si Lucia, era quello che cercavo. ...hai visto che fiore spettacolare :wub:

    Non pensavo che venisse così alto :o: pensavo che fosse più piccolino
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Katya,ceeeertoo che mi ricorda qualcosa! Posso dire che è un fiore stratosfericamente bellllllllloooo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :paura: :paura: :paura:
    :vedo: :vedo: :vedo:
     
    .
  9. Katya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte, secondo me è uno dei fiori più belli e grandi della mia collezione, merita tantissimo, Semmy ne ho troppe di piante, la mia è una vera mania e sono un accumulatrice compulsiva, non saprei quantificarle, so che ho almeno 1700 succulente diverse, di tante ho il doppione, di alcune, le più belle anche 3-4 se non più, poi le varie riproduzioni sia da seme che da pollone che sono tante, ma ho visto collezioni di persone messe peggio di me, l'ultima l'ho vista giovedì scorso a casa di Eraldo, un signore che passa i 70 anni e che sono almeno 40 anni che coltiva, io in confronto ne ho poche.
    Lui ha anche piante che difficilmente si trovano in commercio che io considero antiche tipo il Trichocereus thelegonus che è il genitore di parecchi ibridi, da thelegonus è nato il bellissimo Trichocereus thelesina con l'incrocio con Echinopsis kermesina fatto dal famoso ibridatore Graser, tutti e due con fiori grandi, il thelegonus bianco, una tavolozza da riempire, e il kermesina magenta, in effetti il thelesina è magenta e con una bellissima forma.
    Ne ho avuto in omaggio un pezzo, Eraldo ha il coltello facile, mi ha regalato una ventina tra polloni, talee e varie, per fortuna che io non ero andata a mani vuote...........
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Il California è veramente sbalorditivo!!!!!
     
    .
  11. Katya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concludo il post con il California il giorno dopo che sfiorisce mentre sboccia il suo vicino

    TH_OC_16__1_

    TH_OC_16__2__0

    TH_OC_16__3__0

    TH_OC_16_Plapp__4_

    Trichocereus_mix_16__3_

    Per ultima una foto della scaletta dei Tricho scattata oggi nel primo pomeriggio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Katia ciao che direeeeeeeeeeeee Wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww che scaletta preziosa! :ola: :ola:
     
    .
  13. semmy92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katya @ 8/6/2016, 22:16) 
    Grazie a tutte, secondo me è uno dei fiori più belli e grandi della mia collezione, merita tantissimo, Semmy ne ho troppe di piante, la mia è una vera mania e sono un accumulatrice compulsiva, non saprei quantificarle, so che ho almeno 1700 succulente diverse, di tante ho il doppione, di alcune, le più belle anche 3-4 se non più, poi le varie riproduzioni sia da seme che da pollone che sono tante, ma ho visto collezioni di persone messe peggio di me, l'ultima l'ho vista giovedì scorso a casa di Eraldo, un signore che passa i 70 anni e che sono almeno 40 anni che coltiva, io in confronto ne ho poche.
    Lui ha anche piante che difficilmente si trovano in commercio che io considero antiche tipo il Trichocereus thelegonus che è il genitore di parecchi ibridi, da thelegonus è nato il bellissimo Trichocereus thelesina con l'incrocio con Echinopsis kermesina fatto dal famoso ibridatore Graser, tutti e due con fiori grandi, il thelegonus bianco, una tavolozza da riempire, e il kermesina magenta, in effetti il thelesina è magenta e con una bellissima forma.
    Ne ho avuto in omaggio un pezzo, Eraldo ha il coltello facile, mi ha regalato una ventina tra polloni, talee e varie, per fortuna che io non ero andata a mani vuote...........

    Non ho parole katya solo complimenti sono stupende
     
    .
12 replies since 7/6/2016, 23:12   96 views
  Share  
.