Disegno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Fabio]
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Una delle mie passioni è il disegno. Qualche anno fa ho provato a disegnare qualcosa di iperrealistico. E' un genere poco apprezzato, per molti è solo un lavoro di copiatura. Io l'ho interpretato come una forma di ribellione, ho immaginato come gli artisti si siano potuti sentire "spiazzati" in seguito all'invenzione della fotografia e anche questo mi ha spinto a provare.

    de_andr__FILEminimizer_

    Voi disegnate/dipingete?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    ma è un disegno o una foto???
     
    .
  3. [Fabio]
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un disegno, ho copiato una foto che ho preso su internet

    Questo è l'altro. Ho solo questi due di questo tipo, per un motivo o per un altro non ho continuato.

    IMG_20160512_WA0002__FILEminimizer_

    Edited by [Fabio] - 14/5/2016, 23:09
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz !!! complimenti non avevo notato la differenza ....io non disegno anche se mi è sempre piaciuto, mia figlia fà disegni cosi come te
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    azzzzzzzzzzzzzzzzz a me sembravano foto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Maria mi ha levato le parole dalla bocca!!!!!!!; sei preciso come un'orologio svizzero!!!!! :woot:

    Io disegno, ma lo faccio come lavoro, disegno 3D anche parti estetiche (design); a mano libera sono una "capra", penso che anche un bambino di 3 anni disegna meglio.......
    Io sono un mancino puro, purtroppo forzato ad imparare a scrivere con la destra!; infatti la mia scrittura è una "schifezza" :tropporidere: ; con questo non voglio dire che sarei potuto diventare un'artista, sicuramente facendolo con la sinistra avrei scritto un po' più decentemente e magari disegnato qualche "sgorbio" in meno! :lol:

    Comunque complimenti a te!!!!!! :applauso:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,841
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Aldo ciao, guarda io da buon toscana son schietta, e ti dico; se quei dipinti li hai fatti tu sei davvero super bravo! Con cosa li hai dipinti? Graziee
    Io mi sono fatta tutti i musei in Francia, alla ricerca di quadri da vedere di un dei miei pittori preferiti, impressionista nato nel 1860. Io son una " falsaria! Hahahahahahahaha Anche a me piace copiare da quadri famosi :huh: purtroppo ora nn ho tempo, ma ho fatto qualcosa...........Mi piace moltissimo lavorare la creta, per il solito motivo mi son un po' arrenata. Son convinta che si può fare quasi tutto nella vita, basta avere volontà, e caparbietà di voler fare!


    Mary Cassat acquarello su tela, i colori ad olio necessitano di trementina, puzza troppo.............
    IMG_4669_1_




    IMG_4671_1_

    Questa è la mascotte della Bretagna



    Questo è Processione a S. Poul De Leon non si vede tanto bene, non riesco a fotografare meglio



    Questo è fatto su legno, il faretto e la barca sono in rilievo

    Edited by Dany64 - 29/1/2018, 15:28
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Fabio, sono super super super... perchè hai smesso?!!!!!!!!!!!!

    anch'io diversi anni fa copiavo le fotografie e mi riuscivano anche molto bene, tanto che avevo pensato di fare il liceo artistico, poi le necessità mi hanno portato altrove... io disegnavo e sfumavo a matita semplicemente... ora sono tanti anni che non disegno più...

    Lucia, ma li hai fatti tu quei lavori???
     
    .
  9. [Fabio]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Belli Lucia!
    Grazie, sono fatti a matita. Mi sono fermato perchè usavo un pc per creare una griglia sulla foto e per zoomare e si è fuso a metà disegno. Ho ricominciato con un altro pc e di nuovo mi ha lasciato. Il pc che ho ora va bene al massimo per navigare su internet. In più mi è passata un pò la voglia e ora ho meno tempo per disegnare. Ho provato gli acrilici, mi rubano meno tempo e i disegni sono più "diretti".
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Fabioooo,se io sapessi disegnare così continuerei di certo! Sei davvero bravo,ho una sincera ammirazione per tutte le persone che disegnano-dipingono-creano.Io trovo la cosa difficilissima! Bravi tutti.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,841
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Fabio ciao, ok ho capito! BravissimooooooooooSpesso purtroppo ciò che ci gratifica e piace fare, poi causa tempo lo mettiamo da parte!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    siete veramente bravi, anche a me piace disegnare e dipingere, ho spaziato dal gessetto al pastello acquerello,olio insomma tutte le tecniche e materiali, solo che sono molto , ma molto discontinua e non finisco quasi mai, perchè i risultati difficilmente mi soddisfano. Ultimamente ho illustrato con le matite colorate una storia per i miei nipotini ,che hanno apprezzato. Ora sto pensando ad un'altra storia
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,841
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Rosanna :bacio: ciaoooooooooo deve essere bellissima la storia illustrata!Certo per i nipoti cosa nono si farebbe! Ma sai che anche mia sorella lo fece alla prima prima figlia????????Ce l'ho ancora! E lo dico sempre io; per niente gli Epifolli sono Epifolli :wub: :risatona: :risatona: :risatona:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    complimenti Fabio :applauso:
    il disegno di De Andrè è spettacolare

    Lucia, anche tu non scherzi :applauso: :applauso: :applauso:

    Edited by mauroval - 20/12/2017, 12:02
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,205
    Reputation
    +204
    Location
    parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero1960 @ 15/5/2016, 09:51) 
    Maria mi ha levato le parole dalla bocca!!!!!!!; sei preciso come un'orologio svizzero!!!!! :woot:

    Io disegno, ma lo faccio come lavoro, disegno 3D anche parti estetiche (design); a mano libera sono una "capra", penso che anche un bambino di 3 anni disegna meglio.......
    Io sono un mancino puro, purtroppo forzato ad imparare a scrivere con la destra!; infatti la mia scrittura è una "schifezza" :tropporidere: ; con questo non voglio dire che sarei potuto diventare un'artista, sicuramente facendolo con la sinistra avrei scritto un po' più decentemente e magari disegnato qualche "sgorbio" in meno! :lol:

    Comunque complimenti a te!!!!!! :applauso:

    Piero benvenuto nel mondo dei mancini "raddrizzati"... ti rimane un fatto che uso bene entrambe le braccine, certe cose io ad esempio riesco solo con la sinistra, vedi mettere in moto la motosega o il decspugliatore, o molte altre cose, strano ma tu sei molto più giovane e allora avevano già cominciato a lasciare le cose come stavano.... anch'io scrivo come una capra, e nei miei percorsi scolastici, quando ricopiavo un compito per essere leggibile impiegavo più tempo di quello che avevo impiegato a farlo
     
    .
22 replies since 14/5/2016, 21:45   169 views
  Share  
.