il sito di katia

bellissimo sito molto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    da pochi giorni si è iscritta katia una signora che coltiva da diverso tempo e ha una splendida collezzione e un sito suo molto ben fatto è una cosa totalmente diversa da noi ma merita sia per le foto con le piante di katia e sono solo una piccola parte di quello che ci puo mostrare sia per i vari consigli che si possono prendere consiglio vivamemente di visitarlo metto il suo link
    www.webalice.it/k.cactuslandia/index.htm
     
    .
  2. Katya
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Mauro mi hai preceduto!!! Grazie mille per le parole spese, mi ha fatto molto piacere, spero che chi visita il sito ne rimanga soddisfatto, io ho fatto del mio meglio!!! :lol:
    Attached Image
    cactuslandia

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    Katya hò visitato il tuo sito non hò parole x l'enorme lavoro che hai fatto, x le piante che coltivi solo una leggera punta di invidia :muro: :muro: :muro: ... appunto solo un cincinnino :wub: :wub: :wub: complimenti ....ma tutte ste piante te le tieni tutte x te ?? no perche se hai problemi mi offro di ospitarle :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  4. Katya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, grazie Maria, non mi preoccupo affatto per il cincinnino di invidia, anzi credo che sia normale, succede anche a me!!!
    Invece per l'accumulo compulsivo di piante il posto si trova sempre, lo sa bene mio marito che ha costruito una serretta anche quest'anno.
    Peccato che non mi abiti vicino, altrimenti ne approfittavo, pensa che io e la mia amica di spina durante le ferie estive mandiamo in parenti a casa una dell'altra le semine, che sono quelle che richiedono più attenzioni. Siamo spinosamente ammalate, ma di brutto!!!
    Comunque sono qui fra voi, sono anche alla mano e a disposizione per amicizie nuove, consigli e senza nessuna pretesa!!! :bacio:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    katia vedo che cominci a conoscere le mie signore vedrai sono molto simpatiche ho notato che hai messo un'immagine usando forumfree hosting la cosa forse più complicata da noi è postare foto tutti ci litighiamo all'inizio per non dire che è una vera guerra ma poi diventa automatico forse faresti meno fatica se usassi tinypic plugin ala tua sinistra in verde oppure ingur la (i) nel quadratino nero ti ricordo di ridimesionare prima vderai che con un po di prove diventa automatico e non ti preoccupare se le prime foto non ti riuscinno come si deve al limite te le stringo io vedrai poi diventa automatico

    Edited by mauroval - 8/12/2015, 22:57
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    wowwwwww mi rallegro sempre a chi come me è un maniaco compulsivo di cactite acuta , credo non sia ancora stata trovata una cura efficace (meno male) oltretutto molto infettiva se poi si trova l'anima gemella con cui fare spesa nei vivai (io hò la mia vicina di casa)è il massimo :batti5:
     
    .
  7. Katya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene Maria, anche tu soffri di cactite acuta e hai una amica di spina!!!
    La mia amica di spina è quella che mi ha attaccato la cactite acuta vent'anni orsono, oramai è come una sorella, non ti dico le scorribande che abbiamo fatto per vivai e quelle che vogliamo ancora fare, non ci stanca mai andare a feste, conferenze e scambi succulenti.
    Abbiamo conosciuto tanti altri appassionati di persona con cui ci siamo scambiati visite alle collezioni e attaccato la cactite ad altre persone, in effetti ora di amiche di spina ne ho acquisite delle altre.
    Avere amiche con la stessa passione è entusiasmante, ci scambiamo di tutto, i primi polloni sono per loro, se ti muore una pianta sai che l'hai data anche a loro e prima o poi ti ritornerà, insomma solo vantaggi, primo fra tutti quello di condividere non solo le piante, ma la passione e questo crea legami veramente forti!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    si è vero !! ma qui soffriamo tutti di cactite acuta chi più e chi meno ma sempre malati siamo ,e il legame è quello della famiglia e mi piace hò conosciuto persone speciali dai caratteri diversi con la stessa passione con cui poterla condividere
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    la mia cactite è recente, ma è quella che mi ha portato qui a conoscere persone stupende con cui condividere non solo questa passione...

    purtroppo il posto non sempre si trova per tutte le piante che vedo e vorrei fare mie, quindi dovrò accontentarmi e specializzarmi di più nella coltivazione di quelle che ho già. cosa non proprio facile...

    complimentissimi per il sito (che ho già salvato nei preferiti :)) e complimentissimi per le piante!!!!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    e noooooo cosi non vale :lol: :lol: io ci sto mettendo una vita per capire le grasse e gli epi
    e adesso mi arriva Katia con il suo bellissimo sito... mi arrendo!!!
    che dire... grazie :D e ne approfitto per darti il mio :benvenuto: nel club :batti5:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Katia ciao, ho guardato il tuo sito, ben fatto, interessante e preciso nelle spiegazioni! Bravissima, hai fatto un lavoro notevole, ti faccio i miei complimenti! :brava:
    Io ho iniziato tantissimi anni fa, all'incirca sui \4 ani, grazie a mia zia, con rose e fiori stagionali, e altro, poi crescendo con orchidee per una ventina di anni, me le sono curate e coltivate, poi causa di una malattia ho patto piazza pulita. Nel contempo avevo qualche grassa, ma non ero troppo appassionata, più di 10 anni fa ho iniziato con le Hoya, purtroppo non andando in rete, ne col pc, ero rimasta "indietro" Poi ho scoperto il Club, na meraviglia, questo Club, e da li mi sono "rovinata", nel senso buono. MI sono trovata a "casa" e mi hanno insegnato tantissimo, tra cui i nomi di grasse che non conoscevo, ed ho ricevuto da alcune persone tantissimo! Sono felice di farne parte, e spero che anche tu resti a lungo tra noi :brava:
     
    .
  12. Katya
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Carla non mi sarei mai immaginata di arrivare a più di tremila piante, ci sono voluti venti anni di soddisfazione e delusione, di tenacia e di passione, sono partita anch'io con poche e facili, poi si va sul difficile, che è quello che non ti riesce e ti incapponisci fino a riempire ogni spazio ( ed andare anche in prestito!!!).
    Su Stellina non ti arrendere, anzi approfittane, tutti abbiamo sempre da imparare!!!
    Grazie Lucia, il tuo racconto mi ha fatto ripensare ai miei nonni, anche io sono nata tra le piante nella casa in campagna, il mio nonno era il classico ortolano che coltivava di tutto e la mia nonna aveva tante piante sia in giardino che in vaso, molti fiori, tanti gerani e alcune succulente che ancora io e mia mamma abbiamo conservato, sono quelle a me più care anche se le più banali, qualche mondo della nonna, non per niente li chiamano anche così gli Echinopsis, qualche Epi e qualche Echeveria tra cui la Perla di Norimberga della quale ho un immagine impressa nella mente di tanti anni fa di questo rosone che ricadeva da uno scalino a fianco a casa!!! Amo le piante da sempre, ma la passione forte per le spine è arrivata una ventina di anni fa, quando ero già fidanzata con mio marito che mi ha sempre seguito in questa passione. Grazie veramente per i complimenti, sono contenta che il sito piaccia!!! :cipiace:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Katia ciao, e come fa a non piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei un'appassionata, ho visto il sito è proprio da perdercisi! E certo i ricordi, i nonni........sono i pilastri della famiglia. Io ho conosciuto per poco tempo la nonna paterna cui ero legatissima, e per pochi anni in più quella materna, i miei nonni mai conosciuti, sono morti prima che nascessi. Ma sono legatissima alle zie paterne, ora ne è rimasta una, ed ha85 anni, pensa tutti i giorni cucina per i 3 figli, generi e nipoti!
     
    .
  14. paoletta63
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti molto bello !
     
    .
  15. Katya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoletta63 @ 26/5/2016, 21:26) 
    complimenti molto bello !

    Grazie Paola
     
    .
14 replies since 8/12/2015, 19:56   139 views
  Share  
.