Hoodia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amelia1954
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    La mia hoodia in fiore alla fine di maggio





    Edited by Dany64 - 27/2/2018, 16:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,548
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    urca che roba :cipiace:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    ma guardandola bene è una hoodia ma non è la gordonii i fiori della gordoni son tondi e la parte centrale è più piccola ,mentre la tua Amelia a parte la stazza i fiori mi sembrano più piccoli e hanno petali simili al fiore dell'heditcolea che fà la punta a codina ed il centro è ben visibile ed il colore sembra più quasi marmorizzato e più marcato sicura che non sia un ibrido??????comunque sia complimenti è stupendaaa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,548
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    io a guardare questa e quella di maria sto pensando di rprenderla fiorite sono veramente belle
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    guarda Mauro se segui la scheda che ha scritto la Monia ce la fai di sicuro a farla fiorire hemmmm non ha un profumo inebriante ma compensa con la bellezza del fiore accontentati :risatona:

    Amelia poi ci spiegherai come la tieni tu la hoodia diciamo che sei leggermente più a nord di noi ^_^ ^_^ ^_^ e naturalmente con temperature più fresche, che terriccio usi ,e quanto la innaffi nel periodo estivo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,548
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bignotti maria @ 2/10/2015, 23:32) 
    guarda Mauro se segui la scheda che ha scritto la Monia ce la fai di sicuro a farla fiorire hemmmm non ha un profumo inebriante ma compensa con la bellezza del fiore accontentati :risatona:

    Amelia poi ci spiegherai come la tieni tu la hoodia diciamo che sei leggermente più a nord di noi ^_^ ^_^ ^_^ e naturalmente con temperature più fresche, che terriccio usi ,e quanto la innaffi nel periodo estivo

    maria con la mia sono andato bene per anni poi una volta perse le radici in due anni non sono riuscito a fargliele rifare poi quest'estate risecchita definitivamente ma prima o poi ci riprovo
     
    .
  8. amelia1954
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho due hoodie: questa e un'altra più cespugliosa a fiore rosso (l'ho fotografata solo con il cellulare e non riesco a postare le foto). Entrambe le ho acquistate nel settembre 2014 da Mario Dal Panta di Camporosso (Ventimiglia). Sono piantate in una composta formata da una piccola percentuale di terriccio e da una gran parte di inerti.
    Durante l'inverno le ho tenute in una veranda non riscaldata (temperatura minima circa 6°) e non le ho quasi mai bagnate). Nel mese di marzo le ho portate fuori in un posto molto riparato e quando le temperature sono diventate più miti le ho poste in un luogo dove sono tuttora: al riparo dalla pioggia ma abbastanza soleggiato. Le ho bagnate abbastanza di frequente, in base al soleggiamento e al clima.
    Devo dire che la fioritura ha stupito anche me; speriamo continuino così......
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    bellissima davvero!!!

    anch'io ci sto rifacendo un pensiero
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    Amelia ti rifaccio i complimenti azzzzz ...hai anche quella a fiore rosso :( :( introvabile dalle mie parti come gran parte delle ascle, io l'ho sempre tenuta in casa ma se mi dici che sopportano temperature più basse meglio anche perchè stimola la fioritura ,bravissima anche x la coltivazione ad hoc :applauso: :applauso: :applauso:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Assomigliano agli "actiniodiscus",invertebrati delle barriere coralline..........
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    caspita Piero !!! ma se un enciclopedia :o: :o: :o:
     
    .
  13. amelia1954
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la hoodia che fa il fiore color rosso carne; anche lei è fiorita abbondantemente nel mese
    di maggio/giugno


    Edited by Dany64 - 27/2/2018, 16:04
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,548
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    bella piantona anche questa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    azzzzzzzzzzzzzzzz :paura: :paura: :paura: che bestiaaaaaaaaaaa ....... :wub: :wub: :wub:
     
    .
15 replies since 2/10/2015, 19:52   89 views
  Share  
.