Un trichino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melethiel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un paio di settimane fa ho trovato questa piantuzza in un vivaio vicino a casa, e memore di una foto vista sul web l'ho comprata, piuttosto incredula e riservandomi di accertarne l'identità in un secondo momento. Purtroppo a parte la foto che avevo in mente ce ne sono pochissime, quindi il confronto che si può fare è relativo; a me sembra sia lei, ma vi chiedo cmq, se avete voglia, di darmi un parere. :lol:
    Ecco la mia piccola:



    Ed ecco quello che penso (e spero! :P) sia, Trichocereus cv multiproliferum: http://www.llifle.com/Encyclopedia/CACTI/F...28Dwarf_form%29...

    Aspetto opinioni, e se non vi sembra lei i suggerimenti sull'id sono più che benvenuti! :D

    Edited by Dany64 - 24/1/2018, 17:48
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sembra uguale a quella che hai linkato .
    Più in là non vado :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,604
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Valentina ciao, io non riesco manco ad aprirlo il link, non coltivo tricocereus, ne ho uno certo, un bel biroldone che non vuol fiorire,naturalmente nn, poi credo un altro piccolino, che non so manco da dove sia arrivato, purtroppo non so aiutarti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    gli assomiglia molto :dubbio: anche se direi che sembra un chamalobivia x via delle spine
     
    .
  5. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della partecipazione, ragazze! :bacio:
    Maria, avevo anch'io il dubbio fosse una chamaelobivia... propendo per il tricho cmq, spero di averci visto giusto! :lol: Magari crescendo svilupperà qualche caratteristica che aiuterà ad indentificarlo con assoluta certezza... :dubbio:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Online
    CITAZIONE (Melethiel @ 30/6/2015, 17:47) 
    Grazie della partecipazione, ragazze! :bacio:
    Maria, avevo anch'io il dubbio fosse una chamaelobivia... propendo per il tricho cmq, spero di averci visto giusto! :lol: Magari crescendo svilupperà qualche caratteristica che aiuterà ad indentificarlo con assoluta certezza... :dubbio:

    io opto per tricocereus poi di più non mi sbilancio ma il trico c'è tutto
     
    .
  7. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Mauro, allora lo cartellino ufficialmente come tricho, poi per capire quale di preciso aspettiamo che cresca, e magari che faccia un fiore... :D
     
    .
6 replies since 30/6/2015, 09:44   79 views
  Share  
.