Inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melethiel
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    La scorsa settimana, anche se parecchio in ritardo, è arrivato l'inverno! :D
    Visto che abbiamo parlato spesso di neve in questi ultimi giorni ho pensato di mostrarvi qualche scatto del fine settimana...











    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Una bella "nevicatona"!!!!!!................fresca-fresca!!!!!! :)
    A differenza delle mie montagne, vedo molti abeti!; nelle mie montagne predominano ; querce, frassini, aceri, lecci........più in alto : carpini, faggi e in alcuni posti castagni..........; tutte piante che perdono foglie in inverno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Valentina ciao, ma che spettacolo!!!!!!!!!Io non sono grande amante della montagna, ma vedere queste foto, con il ruscello pieno di neve, e gli abeti innevati fa proprio un gran piacere :wub: !!!!!!!! Foto bellissime anche le tue!!!!!!! Qui da me ci sono sulle colline pini, criniere di pini, se si sale 5 minuti iniziano i castagni, che come dice Piero poi perdono le foglie,per vedere faggi e frassini, io devo salire a mille metri!
     
    .
  4. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!! :D
    Quanto agli abeti e ai pini, queste foto le ho scattate in Valle Pesio, a pochi km da Cuneo, e lì in effetti i boschi di conifere sono davvero molto diffusi, mentre in altre valli si vedono più faggi e castagni e poche conifere. :yes:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    oltre alla neve, anche le foto sono belle belle belle... quel bianco e nero rende molto bene... mi sarebbe piaciuto però vederle anche a colori, quelle con l'acqua!!!
     
    .
  6. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Carla!
    Però guarda che le foto dell'acqua sono a colori, i colori scuri delle nevicate, ma niente b/n, garantisco...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Valentina , anche tu hai fatto delle foto bellissime :wow:
    Leggendo il post di Carla , mi chiedevo perchè parla di bianco e nero? io le vedo a colori , certo i colori della luce invernale e del riverbero della neve ...fantastiche !
    Il ruscelletto poi , sembra anche ghiacciato in superficie ...
    Complimenti Vale, le tue foto sono l'iconografia perfetta per illustrare la neve nel bosco

    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:20
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    :lol: io le vedo in un assoluto bianco e nero... ma probabilmente è l'effetto della giornata grigia senza sole!!!!!
     
    .
  9. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Verdi, grazie, sei troppo gentile!! :wub: In effetti hai visto bene, il torrente (che è il torrente Pesio, e dà il nome alla valle) è a tratti ghiacciato in superficie, dove la corrente è meno impetuosa... lo vedo così ogni anno, dal vivo è davvero molto bello, e sono contenta che anche le foto rendano l'idea!

    Carla, l'impressione del b/n magari dipende anche dal monitor? :dubbio: Mi spiace che tu non riesca a vedere questi colori!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Melethiel @ 11/2/2015, 13:34) 
    Verdi, grazie, sei troppo gentile!! :wub: In effetti hai visto bene, il torrente (che è il torrente Pesio, e dà il nome alla valle) è a tratti ghiacciato in superficie, dove la corrente è meno impetuosa... lo vedo così ogni anno, dal vivo è davvero molto bello, e sono contenta che anche le foto rendano l'idea!

    Da voi clubbini c'è sempre da imparare qualcosa, ora so che esiste una valle e un torrente Pesio :okey:
    Mi immagino il torrente in primavera, quando arriva il disgelo e comincia a spuntare l'erba e qualche fiore selvatico ...adoro le montagne , gli alberi e i ruscelli .
    Deve esserci un silenzio "rumoroso" da percepire il respiro della natura :wub:
     
    .
  11. Melethiel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: In effetti è una valle stupenda, a mio avviso una delle più belle tra quelle nei dintorni!
    Se vi interessa appena ho un attimo di tempo posso mettere insieme qualche foto delle varie stagioni e fare un post dedicato... ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Melethiel @ 11/2/2015, 19:52) 
    :lol: In effetti è una valle stupenda, a mio avviso una delle più belle tra quelle nei dintorni!
    Se vi interessa appena ho un attimo di tempo posso mettere insieme qualche foto delle varie stagioni e fare un post dedicato... ^_^

    A me piacerebbe vedere qualche foto!; a che altezza si trova all'incirca questa valle? (slm.)
    Penso che , per ghiacciare il ruscello, anche se in punti di scorrimento lento , la temperatura esterna doveva essere di svariati gradi sottozero!!!!
     
    .
  13. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Piero, la valle parte da 575 slm e arriva ad oltre 2600. Queste foto le ho scattate intorno agli 800, quindi relativamente in basso, però d'inverno fa freddo eccome, infatti senza salire molto si trovano già tratti di torrente ghiacciati, anche se solo in superficie... ^_^ A presto altre foto, allora!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Melethiel @ 11/2/2015, 21:11) 
    A presto altre foto, allora!

    Assolutamente si ! :D
     
    .
13 replies since 10/2/2015, 21:30   80 views
  Share  
.