REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emmalee
        Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    AVVISO...
    Con questa ulteriore aggiunta alle Appendici al regolamento vorrei mettere l'accento su un fenomeno che con l'arrivo della primavera e delle prime fioriture sta diventando piuttosto diffuso... l'Apertura "selvaggia" di nuovi 3D... :lol: :lol:

    Quando siete in procinto di aprire un 3D chiedetevi se in passato avete già affrontato l'argomento, in questo caso, se possibile, riuppate il vecchio 3D aggiornandolo con i progressi, o semplicemente con le foto delle nuove fioriture... commenti o quant'altro. Questo piccolo sforzo di memoria renderà le vostre discussioni più ricche, interessanti... e complete agli occhi dei visitatori e dei forumisti stessi, prevenendo la dispersione degli argomenti anche e soprattutto quando si usa il motore di ricerca.

    Quando non aprire un nuova discussione e quando postare in una discussione già esistente
    Non aprite un nuovo 3D se recentemente ne avete aperto uno simile per argomenti, soprattutto se per esempio si tratta di fioriture miste e/o di piante situate in una particolare posizione che avete già menzionato es. "i fiori del mio balcone" ... un altro esempio, se avete già una vostra discussione per le fioriture generiche delle piante grasse...
    Non aprite un 3D per 2/3 fioriture, quando la vostra intenzione è solo quella di mostrare le foto, ricollocatele nelle discussioni che avete già aperto o in quelle aperte da altri utenti che hanno un titolo e un approccio più generico... es. "Phalenopsis"

    Quando aprire una nuova discussione e quando non postare foto nelle discussioni di altri utenti
    Aprite un nuovo 3D quando volete affrontare un nuovo argomento, approfondire le conoscenze o per richieste di aiuto ... insomma avviare un confronto... su un genere o una specie in particolare. Quando volete postare le immagini di una pianta insolita che esula dai generi più comuni, per provenienza, coltivazione necessità ambientali... per es. le piante acquatiche o carnivore. Anche nel caso vogliate solo mostrare le piante o le foto dei fiori in un nuova discussione cercate di renderla più specifica, magari raggruppando le specie o le varietà di uno stesso genere, es. "la mia collezione di echinocereus". Al fine di rendere più semplice e chiaro l'accesso alle informazioni contenute nei vari 3D quando si passa attraverso i motori di ricerca (compreso quello interno al forum) e più interessante la lettura.
    Non postate foto nel 3D aperto da un altro utente, inquinandolo, quando il titolo di questa discussione è per esempio "le Phalenopsis di Anna" se proprio volete farlo perché avete motivo di credere che possa essere utile o di qualche interesse chiedete preventivamente il permesso a chi ha aperto la discussione.

    Con queste Indicazioni non vi stiamo chiedendo di rinunciare alla vostra libertà di postare tutto quello che desiderate, purchè in conformità agli spazi ed ai contenuti del Club degli Epifolli, ne all'aspetto amichevole e colloquiale che sempre lo ha caratterizzato, ma di aiutarci a mantenerlo più ordinato affinché risulti sempre piacevole e interessante da frequentare e consultare.


    Dopo questo Avviso, seguiranno alcuni ricollocamenti di 3D aperti recentemente... gli utenti interessati saranno avvisati.

    Un ultimo e già ripetuto richiamo per i Titoli dei 3D... anche se ne scegliete di "più o meno fantasiosi" e generici, usate lo spazio per la descrizione per specificare di cosa state parlando. es: "finalmente cominciano a fiorire" nella descrizione aggiungete es. "Peonie"


    Ovviamente ne iL Salottino conservate tutta la libertà che volete... della serie ... "sfogatevi li" :lol: :lol: :ciao:

    Gli Amministratori.
     
    .
4 replies since 26/2/2014, 10:39   16001 views
  Share  
.