REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emmalee
        Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Riguardo la presentazione e descrizione delle specie

    Quando si presentano sul forum... nuove specie... che non sono state mai trattate o sono poco conosciute, invitiamo gli utenti a non postare descrizioni o nozioni copiate o rielaborate dal web... perché tali informazioni generiche, su internet, sono di semplice reperimento. Non è necessario quindi che vengano ulteriormente riportate. Questo non vuol dire che informazioni riguardo la provenienza, il genere ed i suggerimenti di coltivazione non siano ben accetti... ma li gradiremmo integrati all'interno di una discussione più organica, magari necessaria a spiegare fenomeni, reazioni e comportamenti della pianta stessa.

    Un esempio: tenendo presente che non è insolito che le piante vadano incontro a processi di adattamento e/o che forti sbalzi climatici ne stravolgano i cicli, potrebbe essere... "la specie è originaria delle foreste [...], è una brevidiurna... la causa di questa reazione potrebbe essere... [...]"

    Se le conoscenze sono personali, va benissimo una spiegazione tecnica sulla coltivazione della pianta... altrimenti quello che ci interessa davvero sono le osservazioni e le conoscenze maturate dall'esperienza di ognuno.
    Anche se sembrano di poco conto o banali... non abbiate timore a parlare della vostra esperienza personale di coltivazione, poiché gli utenti di riferimento sono persone come noi... che magari gradiscono anche spiegazioni e risposte semplici... essendo gli utenti abituali, e non, sparsi per tutto il territorio nazionale... indicazioni ... conoscenze e soluzioni saranno influenzati dal luogo di residenza e dalla creatività di tutti... rappresentando un'ulteriore ricchezza.

    Ovviamente molti partono da una fase di ricerca per comprendere come coltivare una pianta, se ne interessano e approfondiscono argomenti attinenti; se durante le ricerché per migliorare le nostre coltivazioni ci si imbatte in materiali ed informazioni, che possono essere utili, quali studi o ricerche che possono essere di interesse... articoli, libri o video anche... siete liberi (...e sarebbe molto apprezzato) di aggiungere il link


    Modifiche ai post

    Tutti sano che ognuno può modificare solo i propri post... mentre gli amministratori possono intervenire, qualora se ne presentasse la necessità, per modificare quelli di tutti gli altri utenti... tuttavia vorremmo specificare che il contenuto dei post già pubblicati puo' subire solo modifiche di forma e non di contenuti... al fine di non rendere inutili se non addirittura incomprensibili, le risposte che vengono succesivamente postate dagli altri utenti, alterando quindi la naturale sequenzialità di argomentazioni nella stessa discussione. Eventuali modifiche dei contenuti quali cambi di opinione, e/o correzioni sostanziali, sono accettati esclusivamente in post successivi.

    cosa si intende per forma: tutto quanto riguarda il miglioramento di un post.. quali formati delle foto, errori di scrittura, sequenze del testo ed eventuale aggiunta di foto, numerazione delle stesse e identificazioni qualora mancassero

    In nessun caso un utente puo' modificare un suo post nei contenuti: affermazioni, anche errori di identifiazioni ... o addirittura riscriverlo sia esso per un errore personale o in caso di malfunzionamenti temporaneo del server [negli ultimi due casi rivolgersi eventualmente agli amministratori]


    Mantenere inalterata la sequenza di argomenti che si sviluppano in una discussione è fondamentale per la comprensione della stessa. Se dopo la pubblicazione di un post avete dubbi su eventuali correzioni da apportare contattate gli amministratori.

    Edited by Emmalee - 13/3/2017, 15:07
     
    .
4 replies since 26/2/2014, 10:39   16000 views
  Share  
.