Hoya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla ciao si, in 3 giorni sono arrivate dalla Spagna

    Grazie a tuttiiiiiiiiiiii, si affascinanti e capricciose, aggettivi calzanti alla perfezione

    Mauro le Kerri, tu parli delle Kerri, su un milione che vendono alla Ikea, per sbaglio, magari ci sta, che ce ne siano qualcuna che oltre alla foglia hanno un nodino, allora è possibile che facciano gettini nuovi, le altre nisba!Poi come varietà è pure rognosa. HO ripreso da poco a curarle, non ti dico la cocciniglia...........
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    ciao lucia per la cocciniglia non ti dico cosa trovo io in questi giorni che sono a casa dovro darci dentro di brutto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro ciao, non capisco proprio da dove arrivi! Sono contraria ai pesticidi, ma dopo che ho trascorso moltissimo tempo a toglierla da una compacta, mi sono decisa, anche perché con le foglie ricce, tutte le volte che intervengo, anche se vado con cautela qualcuna si spacca sempre, quindi ho dato due giorni fa il veleno, e la cosa che mi fa giare????????Stamani ne ho vista di nuovo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    lucia magari la vedi ancora ma è morta prova a spazzolare se si stacca facilmente è morta
    da dove viene non lo so neppure io ma so che tutti noi che coltiviamo cactus con la coccinilia ci dobbiamo convivere chi più chi meno ma prima o poi tutti la becchiamo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro grazie, ecco ho capito! Di fatto sopra il Pterocactus viene via, nelle hoya sono batuffolini bianchi, credo sia la cotonosa, anche oggi ne ho tolta, e mi sembra viva, perché quando la tolgo fila, tipo zucchero filato, ora aspetto alcuni giorni, poi le ridò una soffiatina di veleno!
     
    .
  6. paoletta63
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei grande come sempre amica mia ! complimenti !
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti non è niente di che, però questa Hoya carnosa non smette di portare avanti peduncoli



    E la povera Curtisii, in estate stava morendo, poi sono riuscita a rimettere in vita questa piccolissima piantina



    Edited by Dany64 - 1/3/2018, 19:18
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    complimenti per il salvataggio. :okey:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    lucia sapevo che la salvavi
     
    .
  10. paoletta63
        Like  
     
    .

    User deleted


    che spettacolo ,complimenti !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Paola grazieeeeee
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono una quindicina di anni che ci provo, ossia prendo foglie delle hoya e provo a farle radicare, senza ne picciolo, ne nodi, il che è impossibile!Per ora ci ho provato con le carnose, invece mesi fa presi Pulycalix, Verticillata variegata,Eritryna, Krinkle8 Longifolia e le ho messe in pochissima acqua,in semi idro, ma nei vasetti ho messo la composta adatta alla coltivazione, ora vi faccio vedere, non spero certo che facciano il gettino nuovo. Spesso hanno radicato, e sono state li immobili anche per due anni, quindi non mi aspetto niente, però........con queste varietà non ci avevo mai provato, ma non mi faccio illusioni. L'unico pezzetto con due nodi è quello nella bottiglia in plastica, mi s'era rotto, non aveva foglie, ma quello è possibile che radichi e faccia foglie

    301zu4n

    2qszeo3

    Ecco di nuovo lei,carnosa che non so se si è trasformata in carnosa normale, prima aveva tantissime foglie rosate, l'ho presa per una Princess, vediamo se tira fuori foglie rossastre, ieri si è aperto, ne ha fatti tantissimi, e profumano di cioccolata :wub:


    eq8oya

    Edited by Dany64 - 1/3/2018, 19:19
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    lucia sai benissimo che non è il mio genere l'unica che tengo è un tuo regalo ma penso che sul genere non ti batta nessuno e che chiunque abbia da imparare da te sulle hoia :brava: :vincitore:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro troppo gentile, grazie, sperimento, e faccio anche pasticci, non credere! :lol: :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 24/10/2015, 19:20) 
    Mauro troppo gentile, grazie, sperimento, e faccio anche pasticci, non credere! :lol: :lol:

    lucia pasticci puoi farne fin che vuoi tanto ci arriviamo sempre a capo o da qua o dalla piattaforma ne usciremo sempre ps. adesso ho peso un granchio tu parlavi di hoie e io d'altro :risatona: :risatona:
     
    .
33 replies since 24/3/2015, 17:04   277 views
  Share  
.