Pagina dei commenti alla gara , boccioli ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sere, complimenti! Immagino l'orgoglio nel veder fiorire per la prima volta questi piccolini, e l'impazienza di vedere il colore del fiore... :wub: Il Don Juan X Riptide mi incuriosisce più di tutti, i genitori sono fantastici!

    Sole: più sono, meglio è! Condividi, condividi - così ti possiamo invidiare! :risatona:

    Carla: dai tempo, sono sicura che boccioleranno anche i tuoi! ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Stasera ho controllato, per adesso ho circa 35 piantine diverse che portano boccioli......; quando ho un po' di tempo ve le classifico una per una...........
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero1960 @ 2/4/2015, 20:01) 
    Stasera ho controllato, per adesso ho circa 35 piantine diverse che portano boccioli......; quando ho un po' di tempo ve le classifico una per una...........

    urca piero cominci con il botto ben 35
     
    .
  4. soledelsud
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melethiel @ 23/3/2015, 16:20)
    Sole: mi sa che dovrò cambiare occhiali, ne avevo visto uno solo... :blink: :muro: Anche se un po' OT posso chiederti quanto è grande il tricho in questione?

    :lol: , no, dai, è solo che erano piccoli, ora metto delle foto di circa una settimana fa, però gia più rappresentative.
    per i boccioli...
    8030fc4216bb2c636dd3dd38bb0f820f_zpsndbr5vvx

    e per la dimensione della pianta...
    17cea2894bf348952bcb14aad53f46ff_zpspikiypqs

    Edited by Dany64 - 15/2/2018, 17:10
     
    .
  5. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, adesso li vedo bene! :woot: :risatona:
    E' una bella piantona, non c'è che dire, e il polloncino è carinissimo! :wub: Io di tricho schickendantzii ho un "pollone" radicato alto circa 30 cm (per questo scrivo "pollone" con le virgolette :D), ma per il momento boccioli niente; non credo dipenda dalle dimensioni, quanto dal fatto che abbia appena messo radici... in sua attesa mi godo il tuo - adoro i tricho, se non si fosse capito!

    Piero, 35 piante coi bocci?? :paura: :wow:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    mamma mia ragazze quanto siete avanti :paura: :paura: :paura: :paura:
     
    .
  7. soledelsud
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melethiel @ 3/4/2015, 10:01)
    Ah, adesso li vedo bene! :woot: :risatona:
    E' una bella piantona, non c'è che dire, e il polloncino è carinissimo! :wub: Io di tricho schickendantzii ho un "pollone" radicato alto circa 30 cm (per questo scrivo "pollone" con le virgolette :D), ma per il momento boccioli niente; non credo dipenda dalle dimensioni, quanto dal fatto che abbia appena messo radici... in sua attesa mi godo il tuo - adoro i tricho, se non si fosse capito!

    ...:) anche io li adoro...però, tra la decina che possiedo, la maggior parte di quelli che le radici le hanno da un bel po' di anni...stentano a fiorire, invece il personaggio nella foto ha fatto i suoi primi 3 fiori l'anno scorso, il primo da quando ha messo radici. L'ho avuto l'anno prima ancora, privo di radici. ;)

    e giusto per animare l'atmosfera :D, una sola foto, della ciotola che ho fatto con i polloni che Ros mi regalò l'anno scorso ( grazie mille, Ros :bacio: ), ora sono quasi tutti...in dolce attesa...:wub:

    f6e90c3d05e23af47c0c824007ab4a98_zpsl9i55yue

    per il resto, e...per le statistiche...ci sono altri 70 circa in boccio :woot: ed una trentina di chamaecereus ed altrettante lobivie brufolose...:lol:

    Edited by Dany64 - 15/2/2018, 17:11
     
    .
  8. Sere59
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melethiel @ 2/4/2015, 09:55)
    Sere, complimenti! Immagino l'orgoglio nel veder fiorire per la prima volta questi piccolini, e l'impazienza di vedere il colore del fiore... :wub: Il Don Juan X Riptide mi incuriosisce più di tutti, i genitori sono fantastici!

    Ciao Vale, dici bene...appena ho cominciato a vedere qualche peletto mi sono subito messa alla ricerca di altri!!!Immaginavo che quest'anno,finalmente,avrei cominciato a vedere qualche nuova fioritura dalla semine più grandicelle...ma tra il pensarlo e il constatarlo ci sono una marea di sentimenti contrastanti che vanno dalla gioia e l'entusiasmo per l'evento all'ansia di provare delusione nello constatare magari che ho aspettato anni per un fiore banale e insignificante...però comunque vada...è sempre un'ottima esperienza,da fare in ogni caso! :wub:

    CITAZIONE (piero1960 @ 2/4/2015, 20:01)
    Stasera ho controllato, per adesso ho circa 35 piantine diverse che portano boccioli......; quando ho un po' di tempo ve le classifico una per una...........

    CITAZIONE (soledelsud @ 4/4/2015, 23:45)
    per il resto, e...per le statistiche...ci sono altri 70 circa in boccio :woot: ed una trentina di chamaecereus ed altrettante lobivie brufolose...:lol:

    A voi due ragazzuoli...aspettate a cantar vittoria!!! :risatona: Le mie sono ancora in serra...ma vedo qualcosa ... :rolleyes: solo che,se non le tiro fuori non riesco a fotografarle...
     
    .
  9. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soledelsud @ 4/4/2015, 23:45) 
    ...:) anche io li adoro...però, tra la decina che possiedo, la maggior parte di quelli che le radici le hanno da un bel po' di anni...stentano a fiorire, invece il personaggio nella foto ha fatto i suoi primi 3 fiori l'anno scorso, il primo da quando ha messo radici. L'ho avuto l'anno prima ancora, privo di radici. ;)

    Allora anche il mio ha speranza! :woot: Lo terrò d'occhio, non si sa mai... :lol:

    Quanto al numeri di bocci di voialtri signori... no comment!! :risatona:
     
    .
  10. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sere59 @ 5/4/2015, 18:08) 
    A voi due ragazzuoli...aspettate a cantar vittoria!!! :risatona: Le mie sono ancora in serra...ma vedo qualcosa ... :rolleyes: solo che,se non le tiro fuori non riesco a fotografarle...

    :lol: :lol: :lol: appunto, approfitto finché non tiri fuori la mercanzia... :lol:
    pooooiiiii... :ph34r:
    ...:D vedremo cosa succederà... :lol: e che vuoi che succeda, con tutte quelle meraviglie delle meraviglie che custodisci con tutta l'anima ed il cuore...:wub:

    Comunque, tornando alle cose serie :), ci sono un bel po' di cuccioli avuti da te (:bacio:) che stanno bocciolando :woot:, ma tanti...hanno perso il cartellino...:ops: Come faremo?... :unsure: A te l'onore di battezzarli, sempre e comunque! :)

    Edited by soledelsud - 7/4/2015, 11:21
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sole, io per la gara faccio il tifo per te :wow:
    Se l'anno scorso ne avevo pochi...quest'anno li ho pure "scartellinati" :huh: Vento schifoso :arrab:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Michela, che bella ciotolona!!!!!! :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Michela ciao, si proprio una bella ciotola :wub: :wub: :wub:
    E certo quando Serena sfodererà i suoi ci sarà da tremare :wub: :wub: :wub:
    QUest'anno tra le piogge e il ventaccio che persiste anche oggi, non so se arriveranno in tempo a fiorire i miei
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono stata qualche giorno senza guardarli, e 5 minuti fa.....metto qualche echinopsis e chamacereus, che mi sembra abbiano batuffolini...
    Carla guarda questi sono i tuoi :wub: purtroppo i cartellini sono volati.......via







    Echinopsis, sono alcuni che ho avuto da persone del club, :wub: :wub: :wub: molti sono ancora piccolini per fiorire, e alcuni li ho comperati, ma sono ancora bebe :wub:






    Questo è così simpatico, pare si sia messo il cappellino questo inverno







    Edited by Dany64 - 22/1/2018, 21:09
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Lucia, "si và a batuffoli"!!!!!! :tuttook:
     
    .
818 replies since 10/3/2015, 17:35   5517 views
  Share  
.