Pagina dei commenti alla gara , boccioli ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non ha importanza chi ha postato per primo i bocci...la gara è aperta da ieri e il primo punto lo vince il primo fiore che apre :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    ma alla fine, abbiamo definitivamente deciso che piante parteciperanno????

    ed onde evitare i malintesi assurdi capitati lo scorso anno, non valgono le piante acquistate già fiorite, ma se acquistate ora in boccio varranno poi i fiori che si apriranno magari tra due o tre mesi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Complimenti innanzitutto per i "precoci" :D
    I miei , a parte qualche fugace spruzzatura con acqua piovana concimata, sono completamente sotto copertura!!!, e non ho controllato quanti tentano di tirare fuori boccioli. I giorni scorsi sono stati assolati , ma la temperatura minima era sempre sottozero ; quì la primavera è ancora distante............................
     
    .
  4. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Piero! Qui è da stanotte che nevica, quindi si stanno prendendo un bel po' di freddo, dato che ormai sono fuori dalla serra... :D
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 15/3/2015, 16:48) 
    ma alla fine, abbiamo definitivamente deciso che piante parteciperanno????

    ed onde evitare i malintesi assurdi capitati lo scorso anno, non valgono le piante acquistate già fiorite, ma se acquistate ora in boccio varranno poi i fiori che si apriranno magari tra due o tre mesi?

    Carla , alle specii già elencate sono state aggiunte le hildewintere -
    https://ilclubdegliepifolli.forumfree.it/?t=70463846

    Ovvio che piante comprate da mesi, che preparano i fiori in mano vostra
    valgono ;)
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Stasera ho "scoperchiato" la mia serra "modello Pazzumaglia"! :tropporidere: ,
    ma dentro.........partendo dal gruppo Serenella........



    anche quella del fiore meraviglioso riprova.....
    ; non so se si vede bene, su 20 piantine,almeno 16 stanno tirando fuori boccioli...........
    Adesso a "random" le altre....












    ............fine per adesso......... :D

    Edited by Dany64 - 22/1/2018, 19:38
     
    .
  7. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendi, Piero! :applauso:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    OH Pieroooooooo ma che roba :paura: :paura: ! Guarda sono sanissimi, :wub: bellissimi e pieni di batuffoli :risatona: :risatona: :risatona: !!!!!!!!!! Mi sa che prendo spunto, un bel tunne lo devo escogitare!!!!!!!! :huh: Complimenti, chissà quando fioriranno che spettacolo!!!!!!!!!!
     
    .
  9. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che meraviglia!! :paura: :evvai:
     
    .
  10. soledelsud
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    dopo la...barca di boccioli :D di Piero...difficile attirare l'attenzione, ma io e le mie piantine sudiste...non molliamo!!! :lol:
    anche quest'anno il mio bel tricho schickendantzii è in attesa...:wub:
    32dbd93404eb34a4e9c8e98bc6f105c3_zpsc1a0b0eb

    Edited by Dany64 - 15/2/2018, 17:08
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (soledelsud @ 20/3/2015, 21:38) 
    dopo la...barca di boccioli :D di Piero...difficile attirare l'attenzione, ma io e le mie piantine sudiste...non molliamo!!! :lol:
    anche quest'anno il mio bel tricho schickendantzii è in attesa...:wub:
    (IMG:https://i1300.photobucket.com/albums/ag96/g...zpsc1a0b0eb.jpg)

    Grazie innanzitutto! e complimenti per il tricho!!!!; pensa il mio "tricho schickendantzii" come si dice: "Grande ,grosso e lilloccione"!!!!! :tropporidere: non ne vuole sapere di tirare fuori boccioli!!!!!

    CITAZIONE (luciac @ 20/3/2015, 21:16) 
    OH Pieroooooooo ma che roba :paura: :paura: ! Guarda sono sanissimi, :wub: bellissimi e pieni di batuffoli :risatona: :risatona: :risatona: !!!!!!!!!! Mi sa che prendo spunto, un bel tunne lo devo escogitare!!!!!!!! :huh: Complimenti, chissà quando fioriranno che spettacolo!!!!!!!!!!

    i tunnel sono "magici"!; riocrda quello di Maria!!!! :lol:
    boh!, che ti devo dire!!!; sarà il solito concime? :lol:

    CITAZIONE (Melethiel @ 20/3/2015, 21:34) 
    Ma che meraviglia!! :paura: :evvai:

    Grazie Valentina! :)
     
    .
  12. Sere59
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piero1960 @ 20/3/2015, 19:59) 
    Stasera ho "scoperchiato" la mia serra "modello Pazzumaglia"! :tropporidere: ,
    ma dentro.........partendo dal gruppo Serenella........
    non so se si vede bene, su 20 piantine,almeno 16 stanno tirando fuori boccioli...........

    :ola: Pierooooooooo...ho capito che se voglio vedere in anteprima i fiori delle mie semine ...li devo mandare da te!!!
    :woot: :woot: :woot: :evvai: :evvai: :evvai:

    Complimenti per tutti i boccioli,precocissimi!!! :vincitore: Io ho sbirciato in lungo e in largo per la serra a caccia di qualcosa da mostrare...ma,a parte un accenno pelosino sul Pantalone, non si vede una cippa :nono:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sere59 @ 20/3/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (piero1960 @ 20/3/2015, 19:59) 
    Stasera ho "scoperchiato" la mia serra "modello Pazzumaglia"! :tropporidere: ,
    ma dentro.........partendo dal gruppo Serenella........
    non so se si vede bene, su 20 piantine,almeno 16 stanno tirando fuori boccioli...........

    :ola: Pierooooooooo...ho capito che se voglio vedere in anteprima i fiori delle mie semine ...li devo mandare da te!!!
    :woot: :woot: :woot: :evvai: :evvai: :evvai:

    Complimenti per tutti i boccioli,precocissimi!!! :vincitore: Io ho sbirciato in lungo e in largo per la serra a caccia di qualcosa da mostrare...ma,a parte un accenno pelosino sul Pantalone, non si vede una cippa :nono:

    Grazie Sere!; penso comunque come dici tu, "precocissimi"!!!!! nonostante il sole quest'inverno l'ha visto con il contagocce!
    mi aspetto entro una quindicina di giorni che si formino molti altri boccioli!!! :lol:
    A parte gli scherzi, probabilmente ,nonostante il mio clima che è sempre in ritardo con le stagioni sia per le temperature che per la quantità di luce/sole a disposizione, considerando che al centro/nord svernano tutte sotto serra, il mio modo di coltivazione favorisce la formazione di boccioli............ :dubbio: ; oppure è la grande escursione termica tra il giorno e la notte che fa la differenza?
     
    .
  14. flora51
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soledelsud @ 20/3/2015, 21:38) 
    dopo la...barca di boccioli :D di Piero...difficile attirare l'attenzione, ma io e le mie piantine sudiste...non molliamo!!! :lol:
    anche quest'anno il mio bel tricho schickendantzii è in attesa...:wub:
    (IMG:https://i1300.photobucket.com/albums/ag96/g...zpsc1a0b0eb.jpg)

    so benissimo che poi le piantine di Sole ci stupiranno con i loro fuochi di artificio......
     
    .
  15. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sole, che bello, un bocciolo di tricho!! :applauso:
     
    .
818 replies since 10/3/2015, 17:35   5517 views
  Share  
.