Uragano in Toscana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Lucia, non avevo visto le ultime foto :paura:
    Certo sentire le notizie ai telegiornali è una cosa, ma vedere le foto di un amica come te, raccontano meglio il panico di quelle ore che hai passato :(
    In bocca al lupo per tutto , hai ragione , basta che tutti voi siete illesi ...tutto quello che c'è da sistemare, si sistema .
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ :bacio: ciao, sulle prime il danno si vede, ma non si realizza bene, stamani abbiamo visto beane il danno della tettoia, le tabelle si vedevano da sotto vezzate e rotte, ma quando stamani è andato per pulire e sistemare................un bel danno anche questo, cercherà di saldare provvisorio il buco, almeno non ci piove,ma il resto dovrà farlo chi di dovere, una bella spesa pure questa!!!!!!!Prima cosa di vitale importanza le persone, poi si guardano anche i danni economici!!!!!!!!! :ph34r: Non bastava il tetto..........Ora guardo di pulire un po' fuori, se me ho voglia :ph34r: Purtroppo il danno ce lo hanno causato gli embrici del tetto della parte di mia zia, ma cosa gli diciamo.........lei ha un danno enorme!!!!!!! :cry: :( ogiuno si ripaga il suo stop!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Luciaaaa, ma nessuno ha un'assicurazione sulla casa? coprono anche i danni causati ad altri con la responsabilità civile...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla ciao, no nessuno ce l'ha! A dire il vero nessuno dei miei parenti l'hanno! Non ci abbiamo mai pensato............
     
    .
  5. paoletta63
        Like  
     
    .

    User deleted


    :( ciao Lucia ,avevo visto delle foto su facebook ma queste sono veramente da paura! mi dispiace tantissimo ,ti verrei volentieri ad aiutare per sistemare le tue bimbe! mi dispiace tantissimo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Paola grazie, ma figurati, le piante sono le prime ad essere state risistemate, un po' nizze e scorciate alcune, ma ci sono ancora. Poi col passare dei giorni, si vedono ancor meglio i danni
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    credo che quando succedono queste cose , sia sempre terribile in ogni caso, ma una volta che passa tutto, la paura passa e arriva il momento della conta dei danni, ma per fortuna a questi prima o poi si rimedia. Vedrai che in poco tempo tutto ritornerà a posto perché sei una persona generosa e positiva :wub: :wub: :wub: :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Rosbinella :bacio: :bacio: :bacio: ti ringrazio tantissimooooo. Si è vero le cose materiali si sistemano piano piano! Grazie grazie grazie :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. paoletta63
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei forte Lucia! :wub:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo farvi vedere a distanza di 10 giorni dall'uragano qualche danno alle pianta, i primi giorni non avevo pensato di fare le foto, ma ora qualcosa vi mostro: Più passano i giorni e più saltano fuori lingue, e foglie cotte dal vento, alcune sono volate via, e alcune schiacciate come fogaccine, quelle ormai le ho buttate, erano irrecuperabili
    Questo echinocereus è andato al prono soccorso, per fotuna ne ho anche un altro, quello è illeso

    2zxnuhx

    15me7sw

    29wlhs8

    28uiagx

    Questa è una hoya, guardate che roba, mi fermo qui, ce ne sarebbero altre, ma credo che renda l'idea

    2vtslnb

    Ne ho postate alcune per avere consigli, secondo voi quella con il "cerotto" si riattaccherà? E quelle forate c'è pericolo che marciscano? Grazie a tutti :wub:

    Modificato da luciac - 15/3/2015, 13:04

    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:25
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Lucia, ma quella col cerotto con cosa l'hai medicata , con lo scotc?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ ciao, la parte superiore era rimasta attaccata da un pezzettino, l'ho riavvicinata e ho cercato di mettere carta adesiva per tenerla ferma! :lol:
     
    .
  13. paoletta63
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sei un dottore bravissima!
     
    .
  14. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    :dubbio: So che non è la stessa cosa, ma forse è più facile riuscire a fare una talea con la parte di fusto che si è spezzata...

    Certo che in generale ha fatto proprio un bel disastro! :muro:
     
    .
  15. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Valentina, per l'echinocereus. Meglio metterlo a radicare come se fosse una talea, "medicato" così rischierebbe attacchi fungini e comunque riprendere attaccandosi alla parte co radici mi sembra molto difficile se non impossibile.
    Il gymno si riprenderà senza alcun dubbio, per le hoyas...:( non so che dirti, spero tu, che le conosci molto bene, riesca a tirarle su lo stesso. :bacio:
     
    .
56 replies since 5/3/2015, 10:54   413 views
  Share  
.