Uragano in Toscana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Lucia, mi dispiace tanto................. :(
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ :bacio: ciao, ma no che non devi vergognarti, è normale, vattela a pensare una cosa simile!!!!!!!!Del resto con tutta l'acqua ce ha fatto da te è normale che poi si resti male per le piante!!!!!!!!Poi sai di alluvioni ne abbiamo viste, e pure del resto, sai come dico? Sia la peggio, siamo tutti indenni, i tetti si rifaranno!!!!!!!!Ci sono persone che hanno avuto la casa divisa in due dalla caduta di pini,a quelli poveretti è andata peggio :ph34r:

    Ragazzi vi ringrazio tanto per la solidarietà!!!!!!! :wub: :wub: :wub: Importante che siamo indenni, il resto si rifarà!!!!!Grazie Stella :bacio: Valentina :bacio: Carla :bacio: Maria :bacio:Bianca :bacio: Mauro :bacio: Piero :bacio: Massimo :bacio: Si ragazzi il tetto è grandeeeee e sfasciato, dalla mia parte vedevo solo quello di mia zia, invece...........poi anche quello della veranda è sfasciato!!!!!Bè dai si rifà!!!!!!!!!!E' tutto passato :lol: :lol: :lol:

    Maria :bacio: mi ha riferito della talefonata Veronica grazieeeeeeeeeeeeeee, mi è dispiaciuto, ero fuori a pensare da dove iniziare :lol:

    Ciao a tutti, da stamani alle 8 a stasera alle 18 circa sono stata fuori, ho dovuto rinvasare tutte le grasse, ed alcuna hoya. Non avevo più vasi, e giorni fa ne avevo dovuti ricomperare, oggi poi ne ho gettati più di 100 sfasciati, e me ne sono avanzati, dilemma, chi è che è volato via???????Ecco quello che ho recuperato, sono contenta


    zt9h8h

    20haxis

    1zxskee

    1234c9d
    Gli epy come temevo hanno subito più di tutti, ma le varietà di Verdian@ Piero e Mauro sono salve :wub:

    2zqr1hs

    Altri epy sono sul muretto, e altre nel mensolone, poi c'è la scaletta
    2akqs7

    Nel circondario è ancora un macello, piano piano pulirò
    Verso le 18 il terrazzino parte destra,era sistemato

    2r24yo9

    Tutto sommato è andata bene!

    Modificato da verdian@ - 5/3/2015, 22:46

    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:24
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Luciaaaa, ma come hai fatto a mettere a posto tutte quelle piante in un solo giorno ? :paura:
    Sei una macchina da guerra , complimenti :applauso:
    Mi dispiace per le piante che hai perso...ma non ti preoccupare , da parte mia ti aiuto a rifartele .:D
    Dai danni che ho visto in tv, è stata qualcosa di imprevisto , sennò avrebbero dato un allarme meteo più preciso . Quanti alberi caduti e quanti tetti scoperchiati :paura:
    Si, coraggio Lucia, alla fine vi è andata bene , anche col tetto da rifare .
    Speriamo che oggi sia un giornata migliore :bacio:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    I danni di ieri ...ciclone extra tropicale Anton :(

    http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/malt...a-150km-h-68717
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Luciaaaaa... sei un mito!!!!!!!!!
     
    .
  6. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Lucia, hai fatto un lavoro incredibile! :woot: Mi unisco a Verdi e ti confermo l'offerta di ieri, se qualcuna è andata persa e vuoi chiedere non farti problemi!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ :bacio: ciao hai detto bene, una macchina da guerra :lol: Certo le rifiniture le devo rifare, ossia qualche radicetta messa male........Grazie infinite, ma quelle a cui tenevo le ho salvate!!!!!!Oggi sole, e qualche raffica ogni tanto ma di leggera intensità.Il marito dovrebbe uscire alle 16,vedo se riesco a farmi risistemare i pannelli della serretta,ieri nella foto alcuni , si vede, li aveva già rimessi su, e ancorato la base: Si si è andata bene :lol: Si anche col tetto grande dovrebbe essere una spesa non eccessiva ,poi vedo il conto, :lol: quella piccola spero la rifaccia il marito :lol:

    Valentina :bacio: sei gentilissima grazieeeeee ma ho salvato quello a cui tenevo di più, molte erano doppie, come le Oraya e alcune che ora non ho memoria solo volate :lol:

    Carla :bacio: grazieeeeeee

    Ragazze vi ricordate come diceva Rossella in via col vento?????? :lol: :lol: :lol: Domani è un altro giorno!!!!!!!!!!! :risatona: :risatona: :risatona:
     
    .
  8. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lucia, ieri tra mille impegni non sono riuscita a scriverti, ma ti ho pensato, non solo con la speranza che passasse tutto in fretta, ma...per quanto coraggio, forza e tenacia che dimostri, sempre...nei momenti più difficili...ora è inutile dirti di più: sei mitica! una vera signora Donna :bacio:
    Altroché Rossella, tu sei una vera forza!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    A rieccomi qua, lo strano è che di tutti i vasi sul mensolone ne sono volati via solo 3, per fortuna, stamani ho ritrovato qualche grassetta,illesa o quasi, ora vi mostro cosa è arrivato nel campo, e non dalla ditta vicino, ma da quella in fondo alla via, dunque 100 metri di distanza



    Un capannone nuovo fiammante di alluminio a pancia all'aria, pensate la pesantezza, ha scosciato 5 ulivi,poi un nespolo,sono sotto non si vedono più. volato in cielo propriooooooo, poi atterrato







    Stamani a mende fredda ho controllato attorno casa, la baracca anche lei scoperchiata, la casina pure, i paletti murati di zinco della recinzione sono storti, e pure il palo della Telecom che ha un tirante da paura è pendente


    http://

    Sole :bacio: ciao intanto grazie mille, ma sarà che ho visto cose inenarrabili, che questa si ,mi ha fatto rabbia vedere tanto caos, poi ho salvato quasi tutte le piante, e questo mi fa piacere e molto, le cose si riaggiustano, la salute no, quello si che mi fa paura, per il resto eeeeeeeee si rifa da capo! :lol: :lol: :lol:poteva andare peggio!!!! Buona giornata

    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:24
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Lucia,ti ammiro molto per il tuo grande spirito di affrontare le cose!!!!!, del resto tirarsi addosso negatività non giova a nessuno e non risolve niente!; però queste ultime sono solo parole, di fatto non tutti riescono a ripartire con la tua grinta!!!! :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Piero, ciao, ti ringrazio per ciò che hai scritto! Il buffo è che per natura son pessimista, ma altro non si può fare che rinnevarsi le maniche, e sapessi quante volte ce le siamo rinnevate negli anni, due alluvioni, e nessun aiuto ne risarcimento, incendio, e ora questo, sia le peggio dico!Dimenticavo i terremoti, be, quelli solo tanta paura :ph34r: La serretta è a posto, il pannello grande chissà dove sarà andato a finire, ne ho fatto ricerca, ma non si trova. Sotto quello che resta della baracca avevo un pezzo di plastica rigida,tagliato a misura e messo su, almeno ci rimetto le piante dentro! I due tetti, be quello grande ha poco danno, sono venuti altri stamani a vedere, quello di mia zia è un disastro proprio, il nostro quello della veranda è malridotto e pure la canala di rame è storta. Pure la casina è coperta col catrame finalmente,poi faremo un tetto leggero, piano piano si risistema,è che giro al tondo e combino poco :huh:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 7/3/2015, 13:10) 
    Piero, ciao, ti ringrazio per ciò che hai scritto! Il buffo è che per natura son pessimista, ma altro non si può fare che rinnevarsi le maniche, e sapessi quante volte ce le siamo rinnevate negli anni, due alluvioni, e nessun aiuto ne risarcimento, incendio, e ora questo, sia le peggio dico!Dimenticavo i terremoti, be, quelli solo tanta paura :ph34r: La serretta è a posto, il pannello grande chissà dove sarà andato a finire, ne ho fatto ricerca, ma non si trova. Sotto quello che resta della baracca avevo un pezzo di plastica rigida,tagliato a misura e messo su, almeno ci rimetto le piante dentro! I due tetti, be quello grande ha poco danno, sono venuti altri stamani a vedere, quello di mia zia è un disastro proprio, il nostro quello della veranda è malridotto e pure la canala di rame è storta. Pure la casina è coperta col catrame finalmente,poi faremo un tetto leggero, piano piano si risistema,è che giro al tondo e combino poco :huh:

    lucia sei veramente una macchina da guerra sei instancabile avrei voluto vedere un giovane d'oggi come se la sarebbe cavata sei insuperabile
     
    .
  13. Mor@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi associo agli altri, nonostante tutto, Lucia, sei sempre positiva e vogliosa di fare, una saetta nel fare i lavori e risistemare tutto... non avrai anche riattaccato ai rami limoni e arance??? :D
    Naturalmente è una battuta per sdrammatizzare...
    Quel capannone poteva pure ammazzare qualcuno, meno male :o:
    In bocca al lupo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ciao Lucia ,mi dispiace per te tantissimo. Cmq ammiro la tua positività , la pazienza e la laboriosità .Purtroppo questo clima sta creando molti problemi e molti danni. Ma l'importante è che:nè tu, nessuno dei tuoi cari si sia fatto male. Certo deve essere stato qualcosa di veramente spaventoso. Tanti anni fa ci trovammo quasi in mezzo ad un a tromba d'aria vicino a Valledoria mi presi uno spavento che non ti dico, volava tutto quello che c'era per strada e noi eravamo in macchina , la macchina era pure nuova ,per fortuna si spostava velocemente e andò scemando in direzione diversa dalla nostra.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro ciao grazie infinite! SI sono una macchina da guerra, fino a che sono in moto,poi quando mi fermo, sono dolori!!!!!!!!!!


    Rosbinella ciao, la cosa importante è che siamo tutti illesi, certo me la sono vista dall'una di notte fino alle 8una cosa tremenda volava di tutto scoppi, colpi e bagliori,poi ho azzardato tra una raffica e l'altra, per salvare le hoya in serretta che era ormai sventrata, e sembrava volasse da un momento all'altro. Certo trovarsi in auto deve essere tremendo! In casa perlomeno sei al sicuro, ma in auto................
     
    .
56 replies since 5/3/2015, 10:54   413 views
  Share  
.