l'unica superstite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Maria fino a quando la lasci fuori???

    comunque vedo che nord o sud sono piuttosto difficili per tutti, anch'io non le rimpiazzerò se vanno pure questa e le talee!!!
     
    .
  2. Melethiel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che Giorgio di Cactofili non me ne vorrà se condivido con voi il link dei suoi ottimi appunti sulla coltivazione di queste ostiche piantine: http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=26441 Io li ho trovati molto utili, anche se poi mi sono dovuta un po' arrangiare, spero che possano aiutare anche voi! ^_^
    Tra l'altro Carla, ho scoperto per caso che la pianta che hai postato è un ibrido chiamato Caribbean Dancer. :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    grazie!!!!!
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    la mia unica superstite seppur non esplosiva come quelle di Piero, continua a mettere bocciolini nuovi



    e le taleine infilate alla brutta in un vasetto e dimenticate all'asciutto in mansarda guardate che regalo mi stanno facendo



    così ora le superstiti sono due...

    potrebbe essere la limeliht dancer?



    Edited by Dany64 - 22/1/2018, 18:32
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 8/12/2014, 14:56)
    la mia unica superstite seppur non esplosiva come quelle di Piero, continua a mettere bocciolini nuovi



    e le taleine infilate alla brutta in un vasetto e dimenticate all'asciutto in mansarda guardate che regalo mi stanno facendo



    così ora le superstiti sono due...

    potrebbe essere la limeliht dancer?


    Bellissima quest'ultima!!!!; spero che riesci farla diventare una bella piantona!!!!, di consigli purtroppo non sono molto in grado di darteli.............; le mie hanno tutte sfiorite ,hanno i fusti sgonfi e sinceramente non sò se innaffiare un po' o attendere.

    Edited by Dany64 - 22/1/2018, 18:33
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Purtroppo era una bella piantona, questo è quello che son riuscita a salvare, ma meglio che niente!!!

    il problema poi sta proprio nel bagnare o meno, da qui alla bella stagione...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    si Carla bagnala poco e solo quando il terriccio è asciutto ma proprio asciutto .....sia mio cognato che mia figlia d'inverno le tengono sù una mensola in cucina e...acccc ...crescono da Dio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla :bacio: :lol: :lol: :lol: ma che belle entrambe!!!!!!!!!!!! Non è mai stata mia intenzione coltivarle,ma ne ho qualcuna avuta da scambi a sorpresa :lol: :lol:e non me ne intendo proprio, ma stanno mettendo boccetti: la seconda è super, cavoli a volte talee buttateli fanno miracoli, e quelle a cui prestiamo tantissima attenzione non ci si filano proprio! La tua è bellissima, particolare. Io lo sai che un pochetto di acqua la do anche in inverno, fai secondo il tuo istinto, a volte è la cosa migliore
     
    .
  9. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carla, ma che meraviglia! Non ne avevo mai vista una con i fiori di questo colore, è stupenda! :woot:
    Hai ragione, sembra anche a me una "Limelight dancer", e mi pare che le talee stiano benone, visto che fioriscono... speriamo che continuino così! :tuttook:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Maria, ma dici allora che l'umidità che c'è sicuramente in cucina gli fa bene? peccato che la mia cucina è micro... :(

    Lucia, il mio istinto purtroppo lo scorso inverno mi ha tradito, vediamo se sarò più fortunata... :incrocioledita:

    Valentina, per ora sta benone sì, e visto che ha radicato e fiorito al secco completo, mi verrebbe da continuare così... ma ho paura che sarebbe un po troppo... intanto, fino a prova contraria la cartellino come Limelight :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Carla sei stata brava in ogni caso a salvare qualche talea :okey:
    Io credo che il problema sia l'esposizione piuttosto che l'umidità .
    Le mie piante enormi stavano bene esposte a sud, poi cambiando esposizione sono morte tutte .
     
    .
25 replies since 28/10/2014, 11:37   141 views
  Share  
.